Vai al contenuto

Info campana 21/62


Messaggi consigliati

21/62 DDpolini in alluminio, rapporto 2,95 , polini la consiglia per i 102 ( come consiglia la 23/60 per i 130) con cambio originale.

Stesso rapporto quasi della 24/72 (3,00), per un 75 la vedo lunghetta, a meno di usare cluster con 3 e 4 corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mio il motore, non decido io e i consigli gli do ma sta a chi possiede il motore scegliere, io volevo solo sapere tra la 24/72 e questa senza parastrappi che diffenze ci sono in fatto a resa su strada. L’unico 75 che tirava decentemente la 24/72 era il dr F1 altrimenti minimo 102 o in quarta morivi male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma devi rimontarla o solo sapere informazioni ,se devi rimontarla difficile che la tiri il 75 ,la 24-72 anche è lunga però ci sono i pignoni da 22 che fà 3,27 e forse forse riesce ,allo stesso prezzo della campana gli monti un 102 rms e fai finta di niente dicendogli che è un 75

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

da possessore ante litteram di motore bello brioso " per l'epoca " con 23 /60 ..TI Spiego al volo non demonizzate l'assenza di parastrappi quella è una signora campana per giunta anche alqbeh uanto rara ..su un 102  cc / 115 cc old style ci sta' tutta abbinata ad una accensione leggera  ossia meno masse  in movimento ..vi diro' di piu'" ho in garage un cambio originale primavera pre 1976 = crociera piu' piccola e ingranaggi piu' leggeri ..beh in un motorello  pensato  in un certo modo  ci starebbe benissimo  io usavo la 23/60 col 102 doppia e  la 4 ° era un overdrive , questa campana sarebbe stata perfetta -come rapportatura ....senza tanto pensarci albero corsa 45 accensione HP " e cilindro ok anche i 75 pero' quello dedicato alla hp a canna cromata " devi cambiare i prigionieri " altrimenti polini  pinasco / malossi non sbagli ..carburatore 24 phbl..

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana era gia sul motore quando l’ho aperto è di un mio amico volevo appunto prenderla io quella campana e mettergli la 18/67 che ho per il 75 cosicché avrei avuto la 21/62 per il mio futuro 102 doppia??? da mettere sulla pk50xl che devo rifare ma niente ha voluto quella li e affari sua io l’ho avvertito ti parecchie cose che non andavano su quel motore ma non voleva sistemarle col fatto che a marzo lo riapre per farlo 130. Io glielo ho richiuso e via.

la 24/72 la tiravo a malapena col 75 dr F1 che ha 8 travasi piu booster di scarico con il 19 e accensione pk50xl quel 75 polini classico come mette in quarta con la 21/62 si spegne secondo me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si vorrei dei pareri su quella campana che tanto la prendo io quando fa il motore in c51  volevo sapere sul 102 doppia come poteva andare o meglio una 22/63? Considerando che su pk monterò la classica polini perché non voglio tagliare la paratia non posso sbizzarrirmi con una espansione e la 21 è veramente leggera magari ci veniva fuori un bel motorello sprint quando vuoi dare gas e godibile se vuoi farci un giretto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Comunque si vorrei dei pareri su quella campana che tanto la prendo io quando fa il motore in c51  volevo sapere sul 102 doppia come poteva andare o meglio una 22/63? Considerando che su pk monterò la classica polini perché non voglio tagliare la paratia non posso sbizzarrirmi con una espansione e la 21 è veramente leggera magari ci veniva fuori un bel motorello sprint quando vuoi dare gas e godibile se vuoi farci un giretto

Come ti ho scritto ho avuto un 102 DOPPIA in verità ben 3 con la 23/60 ,tutto alleggerito.. 4 extra lunga ..fortemente elaborato ecc ecc. ,con la 21 polini in allumini0 è accensione leggerà ..VAI tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
51 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Come ti ho scritto ho avuto un 102 DOPPIA in verità ben 3 con la 23/60 ,tutto alleggerito.. 4 extra lunga ..fortemente elaborato ecc ecc. ,con la 21 polini in allumini0 è accensione leggerà ..VAI tranquillo

Come mai 4 extra lunga? Tanta coppia pochi giri? Ho provato solo il fratello maggiore 130 di doppia il 102 devo ancora portarlo in rettifica e monterà la testa racing che ho gia

comunque drt per la 23/60 ho visto fa i pignoni per aggiustare mentre la 21/62? No perché sono entrambe fuori catalogo ma sono veramente leggere e volevo fare un motore on/off e accetto consigli su ste campane “strane”

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Campane leggere in alluminio però tenetele buone per motori non troppo prestanti che col tempo se prendono tanti strattoni possono iniziare a smartellarsi sulle battute,allora poi vogliono infradischi in alluminio, poi un pensiero in più insomma,van trattate con maggior riguardo.

Sul motore che ho rifatto in c51 da poco ho la surflex in alluminio ma con parastrappi e va benone, questa senza parastrappi volevo metterla sul corsacorta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Come mai 4 extra lunga? Tanta coppia pochi giri? Ho provato solo il fratello maggiore 130 di doppia il 102 devo ancora portarlo in rettifica e monterà la testa racing che ho gia

comunque drt per la 23/60 ho visto fa i pignoni per aggiustare mentre la 21/62? No perché sono entrambe fuori catalogo ma sono veramente leggere e volevo fare un motore on/off e accetto consigli su ste campane “strane”

intendevo  che la 4 originale  con la 23/60 è lunghissima col 102  oggi col 130 doppia è perfetta !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Ah ok infatti se no non mi tornava ?

A memoria con i vari 102 doppia che  ho avuto . probabilmente ho ancora i carter piaggio acquistati all'epoca come ricambio  ..ricordo esattamente 100000 lire .ad inizio anni "80  diciamo 1981/82  ..ERANO  ben prepararti .idem il cilindro , volano che ho ancora sul 130 doppia  ALLEGGERITO  a 11150 grammi , la 23/60 , il 24 phbl e l'albero  anticipato pinasco con gabbietta a rulli e biella cromata con questo si viaggiava all'epoca ..ad onor dl vero nelle prime 3 marce stava alla pari con dei 130 mono o doppia che sia marmitta  pinasco bianca e proma poi.. la 4° marcia era una sorta di over drive  un paio di volte in un lungo falso piano sono riuscito a " metterla in tiro " ..altrmenti diciamo la 4 ° da riposo sia per il motore che per non farsi sentire dalle forze dell'ordine ecc ecc .ossia metti la 4° e nessuno ti sente !-...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 102 non la tirano la 23 con cambio originale

L'unica campana oltre la 21 che sono riuscito a far digerire ad un corsacorta con cambio originale è stata la 22/63 a denti elicoidali (rapporto 2,86) 

Però era un motore con kit polini 115 ben lavorato e con polini a banana e carb 24, peso volano circa 1,5 kg (se ne mettevo uno più leggero si piantava di quarta)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

è vero ,sul catalogo polini non ci sono più ,vanno abbinate ai dischi di alluminio ,così dicono per non rovinare le battute ,però le ho viste anche montate con i dischi in acciaio ,quindi non so di preciso dove stia la verità 

Capita di trovarne di ste campane,che sulle battute invece che il piano,conti le sedi degli infradischi che si piantano man mano....la verità è che "l'originale piaggio saspacamai" ? ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Capita di trovarne di ste campane,che sulle battute invece che il piano,conti le sedi degli infradischi che si piantano man mano....la verità è che "l'originale piaggio saspacamai" ? ?

Ce l’ho la 24/61 che spaccamai però un la tiro mai col 102?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2018 in 08:37 , Lop1994 ha scritto:

surflex in alluminio

....Polini in alluminio con dischi surflex in acciaio, non vorrei portar sfiga ma.....vedo, prevedo e stravedo un bel pò di segni dove toccano i dischi e poi puoi buttarla.?
Chiedi consigli prima ;) se puoi, se già l'avevi li amen....un pezzo raro, Io invece ho i dischi in alluminio belli spessi, il contrario.
 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

quasi tutte le moto hanno il cestello e il mozzetto in alluminio (tranne ducati forse)con dischi in alluminio ,però c'è da dire che hanno un minimo di parastrappi sia sulla primaria che sulla corona posteriore ,ma dagli e dagli si segnano anche loro

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alogeno ha scritto:

....Polini in alluminio con dischi surflex in acciaio, non vorrei portar sfiga ma.....vedo, prevedo e stravedo un bel pò di segni dove toccano i dischi e poi puoi buttarla.?
Chiedi consigli prima ;) se puoi, se già l'avevi li amen....un pezzo raro, Io invece ho i dischi in alluminio belli spessi, il contrario.
 

Io ho su la frizione sei molle sulla surflex se vai nella discussione del motore la vedi e quella surfle ha degli anni io l’ho presa a gratis per vientraverse usata non è nuova ma va benone, dovrei mettere i dischi racing polini ma costano un botto? quindi vo con quelli normali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...