Vai al contenuto

Contachilometri SIP 2.0 vespa ET3 consiglio accensione da mettere e peso volano


Messaggi consigliati

Ho questo contaKm, montato dal meccanico che ovviamente non va avendo l'accensione originale, ho questa configurazione:

130 DR

marmitta siluto malossi

21+filtro polini

da quanto ho letto sul forum ma corregetemi se sbaglio non andrà mai se non cambio accensione e volano esatto?

voi quale consigliate? la vespa cosi va bene come prestazioni vorrei solo far andare il contaKm.

grazie

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

no ,funziona anche con l'impianto piaggio ,chi ti dice queste fesserie .....ora se vuoi cambiare accensione non c'è problema ,ma dire che non funziona non mi pare corretto ,digli al meccanico di aggiornarsi o di tradurre le istruzioni così magari capisce qualcosa di quello che c'è scritto

a meno che non sei a puntine

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no ,funziona anche con l'impianto piaggio ,chi ti dice queste fesserie .....ora se vuoi cambiare accensione non c'è problema ,ma dire che non funziona non mi pare corretto ,digli al meccanico di aggiornarsi o di tradurre le istruzioni così magari capisce qualcosa di quello che c'è scritto

a meno che non sei a puntine

ok e se volessi cambiare accensione quanti kg devo prendere e quale?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2018 in 10:21 , claudio7099 ha scritto:

no ,funziona anche con l'impianto piaggio ,chi ti dice queste fesserie .....ora se vuoi cambiare accensione non c'è problema ,ma dire che non funziona non mi pare corretto ,digli al meccanico di aggiornarsi o di tradurre le istruzioni così magari capisce qualcosa di quello che c'è scritto

a meno che non sei a puntine

Molti lamentano che quel contakm soffre gli sbalzi di tensione quindi poco preciso in certi frangenti,per correggere vuole messo sotto batteria che stabilizza,corretto?

Per esempio montare un'accensione variabile con l'uscita per caricare una batteria e passare da li?a me han fatto cosi e va perfettamente a tutti i regimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si diciamo che è meglio alimentarlo con un 12 volt stabile ,dico che forse basterebbe un condensatore per evitare questi sfarfallamenti al minimo ,un po come il tuning auto per l'audio dove le potenze in gioco sono elevate e si usano appunto condensatori e batterie aggiuntive ......tanti strumenti digitali per mantenere la memoria usano condensatori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 12/10/2018 in 14:59 , Odamé ha scritto:

Un ciao a tutti, sono un utente nuovo e vorrei sapere, (se possibile...) dove potrei rimediare il manuale in italiano per il contachilometri Sip koso 2.0 per vespa 50 special? Grazie a chi vorrà rispondermi.

 

penso non si trovi, cosi come per 125 primavera, io l'ho comprato mi è arrivato con un manuale che non è un manuale...da quanto so si trova solo per pk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...