+ newmodelarmy Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) Ciao a tutti, ho una Vespa ET3 con 130 DR nuovo, 21 Polini con filtro polini da kit e marmitta siluro malossi, secondo il mio meccanico la colpa non è della configurazione che è blanda ma del fatto che la frizione della mia vespa era già messa male, la frizione slitta quando sono su di giri e cambio e il comando è duro, la uso sopratutto in città, ho provato a farmi un idea sul forum su che frizione sia l'ideale, non è un problema di spesa, vorrei la vespa + comoda possibile con una leva frizione molle e che non slitti ovviamente, cosa consigliate?oltre la frizione devo cambiare qualcos'altro? grazie Modificato 2018 Ottobre 2 da newmodelarmy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 2 la classica 3 dischi con molla rinforzata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 2 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: la classica 3 dischi con molla rinforzata 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: la classica 3 dischi con molla rinforzata grazie ma vorrei sapere marca, modello, sono un neofita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 Se non hai problema di spesa ti consiglio plc 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) PLC quale? dove la trovo? grazie, ma potete mandarmi il nome completo cosi visiono, o un link, cioè una cosa facile facile per uno che se ne intende poco come me come ad esempio: - frizione marca pinasco modello XXX - frizione marca malossi modello XXX - firizione XXX modello XXX grazie 1000 Modificato 2018 Ottobre 2 da newmodelarmy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) 39 minuti fa, MJ71 ha scritto: Se non hai problema di spesa ti consiglio plc questa: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/frizione-plc-corse-versione-racing-per-smallframe-.1.1.33.gp.899.uw oppure la FRIZIONE FABBRI RACING FB36 16 MOLLE PER VESPA 50 ET3 che costa molto meno? Modificato 2018 Ottobre 2 da newmodelarmy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 2 minchia 360 euri ,tu sei pazzo ,su un dr 130 ,siamo seri dai non tutti sono migliardari ,io sono più per la plebe terra terra https://www.ebay.it/itm/SERIE-KIT-DISCHI-FRIZIONE-A-3-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-PRIMAVERA-F1192/111717479287?hash=item1a02e17377:g:wS8AAOSwopRYjIrW + molla 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 2 pensi di cambiare configurazione e in futuro avere già una buona base di frizione ok per Fabbri e Plc. se no basta anche un semplice kit revisione new freen, perché in tutta onestà con il tuo motore non ti serve spendere molto per avere una frizione efficente 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) 5 minuti fa, filipporace ha scritto: pensi di cambiare configurazione e in futuro avere già una buona base di frizione ok per Fabbri e Plc. se no basta anche un semplice kit revisione new freen, perché in tutta onestà con il tuo motore non ti serve spendere molto per avere una frizione efficente si in futuro penso di cambiare un pò....ma per quanto riguarda la durezza della leva è data dalla frizione o devo solo far settare bene il comando/filo al meccanico? la plc costa 100 euro in più della fabbri, direi che la fabbri come prezzo va bene, questa è corretta come frizione per la mi vespa: https://www.ebay.it/itm/Frizione-FABBRI-RACING-FB36-Vespa-50-90-125-ET3-Primavera-PK/182905620569?hash=item2a96064859:g:neYAAOSwfp1bqB5C grazie Modificato 2018 Ottobre 2 da newmodelarmy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 2 5 minuti fa, newmodelarmy ha scritto: si in futuro penso di cambiare un pò....ma per quanto riguarda la durezza della leva è data dalla frizione o devo solo far settare bene il comando/filo al meccanico? la plc costa 100 euro in più della fabbri, direi che la fabbri come prezzo va bene, questa è corretta come frizione per la mi vespa: https://www.ebay.it/itm/Frizione-FABBRI-RACING-FB36-Vespa-50-90-125-ET3-Primavera-PK/182905620569?hash=item2a96064859:g:neYAAOSwfp1bqB5C grazie caspita. tiene fino a 36 cv. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) 3 minuti fa, filipporace ha scritto: caspita. tiene fino a 36 cv. a me basta solo che non slitti più, che ci si debba fare poca manutenzione e che il comando sia morbido...a 36cv non penso ci arriverò mai, al massimo pensavo di montare un cilindro polini in aluminio + avanti. Modificato 2018 Ottobre 2 da newmodelarmy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 2 ?non slitta di sicuro e in quanto ad affidabilità puoi star sereno. Non molto morbida la lava da azionare con quelle frizioni, ma comunque modulabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 2 In questo momento, filipporace ha scritto: ?non slitta di sicuro e in quanto ad affidabilità puoi star sereno. Non molto morbida la lava da azionare con quelle frizioni, ma comunque modulabile. ok, e se ne volessi una che non slitta e sia ultramorbida? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 2 https://www.officinatonazzo.it/dischi-frizione-f1192s-frizione-4-dischi-in-sughero-newfren-con-dischi-intermedi-e-molla-per-vespa-50-et3-pk-s-xl.1.16.81.gp.3268.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 13 minuti fa, newmodelarmy ha scritto: a me basta solo che non slitti più, che ci si debba fare poca manutenzione e che il comando sia morbido...a 36cv non penso ci arriverò mai, al massimo pensavo di montare un cilindro polini in aluminio + avanti. vuoi un consiglio? ho avuto la polini doppia (ora su vespa) poi ho messo il kit Falc 57x51 e ho messo la Plc ,presa direttamente da Ollandese volante (boss PLC) che mi ha assistito in videochat perchè un pò particolare il montaggio e pagato 300e passa, andava bene, poi ho provato la Falc pagata la metà della Plc, nuova, tutto un altro mondo, l'ape andava anche un pochettino di più, forse perchè prende così bene che riesce a tirare fuori tutti i cv del motore (mia teoria, forse strampalata) poi è morbida. Plc 340€, Falc la metà. Resa migliore la Falc, la Fabbri non l'ho provata, primo perché non ne ho bisogno, secondo il prezzo esorbitante anche se e un buonissimo prodotto (dicono) , Con questo volevo dirti di considerare anche la Falc, e poi decidere, senti un po anche i pareri degli altri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) 21 minuti fa, filipporace ha scritto: https://www.officinatonazzo.it/dischi-frizione-f1192s-frizione-4-dischi-in-sughero-newfren-con-dischi-intermedi-e-molla-per-vespa-50-et3-pk-s-xl.1.16.81.gp.3268.uw quello è il prezzo dei 4 dischi ? non della frizione.? foese questa volevi dire ? Certi dicono che slitta, io mai avuto problemi. Modificato 2018 Ottobre 2 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 4 minuti fa, Alogeno ha scritto: vuoi un consiglio? ho avuto la polini doppia (ora su vespa) poi ho messo il kit Falc 57x51 e ho messo la Plc ,presa direttamente da Ollandese volante (boss PLC) che mi ha assistito in videochat perchè un pò particolare il montaggio e pagato 300e passa, andava bene, poi ho provato la Falc pagata la metà della Plc, nuova, tutto un altro mondo, l'ape andava anche un pochettino di più, forse perchè prende così bene che riesce a tirare fuori tutti i cv del motore (mia teoria, forse strampalata) poi è morbida. Plc 340€, Falc la metà. Resa migliore la Falc, la Fabbri non l'ho provata, primo perché non ne ho bisogno, secondo il prezzo esorbitante anche se e un buonissimo prodotto (dicono) , Con questo volevo dirti di considerare anche la Falc, e poi decidere, senti un po anche i pareri degli altri. Ciao Alogeno, cosa intendi con "Falc la metà"? A me risulta costare 300 € senza IVA... non proprio "economica"... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) 4 minuti fa, Alogeno ha scritto: quello è il prezzo dei 4 dischi ? non della frizione.? si certo. se leggi sopra in un primo messaggio ho consigliato semplicemente di revisionare la sua. 1 non slitta 2 É robusta e non necessita di particolare manutenzione 3 la leva risulta morbida. perché sai meglio di me che adottando una delle altre due ci sono altri adeguamenti da fare. Modificato 2018 Ottobre 2 da filipporace Aggiunta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 2 minuti fa, filipporace ha scritto: si certo. se leggi sopra in un primo messaggio ho consigliato semplicemente di revisionare la sua. 1 non slitta 2 É robusta e non necessita di particolare manutenzione 3 la leva risulta morbida. perché sai meglio di me che adottando una delle altre due ci sono altri adeguamenti da fare. Vero, hai ragione, revisionare vuol dire solo i dischi. Ho interpretato male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 (modificato) 12 minuti fa, filipporace ha scritto: due ci sono altri adeguamenti da fare. altro che che lo sò, sopratutto la Plc Modificato 2018 Ottobre 2 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 57 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto: Ciao Alogeno, cosa intendi con "Falc la metà"? A me risulta costare 300 € senza IVA... non proprio "economica"... Ah, io l'ho pagata xyz, 4 anni fa però, poi è chiaro che nei negozi costano minimo, minimo il 30% in più che prenderlo direttamente dal produttore, forse centra anche quali rapporti si ha con la persona (produttore). Forse manco lo dovevo scrivere..... Anche quando comperai il pacco lamellare mi costo meno direttamente dal produttore (il 40% in meno che sul negozio), l'unico che non mi ha mai fatto sconti è quello con il quadrifoglio?..... Tu mi hai chiesto, io rispondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 Ma siete fuori di testa??? Su quel motore va benissimo la frizione originale, basta montare una molla rinforzata, 3 dischi in sughero e olio sae 30. Costo? Forse e dico forse 20 euro. Che senso ha spendere 350 euro?? Se un giorno farà in motorone prenderà pure la frizione seria. Io su un falc 60x54 giro con una frizione hp rivista, e regge benissimo. 1 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 Io penso che stiamo andando un po fuori ragazzi.. una frizione da 300 passa euro su un motore che forse ci compri tutto x farlo con la stessa cifra? Dai dai santo cielo!! Quoto ros in pieno.. se un giorno farà il motorazzo la prenderà altrimenti con il suo dr la vedo inutile.. io piuttosto prenderei una frizione rinforzata anche a 5 dischi, una pulita al materiale in eccesso fra il materiale di sughero, controllare che la molla lavori dritta ed eventualmente sistemarla, olio nuovo e giusto, se non hai il carter a leva lunga ( x quello che ne so io puoi avere anche quello corto) e morta li.. con 25€ a farla grande e un oretta di lavoro è apposto.. ho fatto vari 130 e non ho mai montato frizioni strane.. anche con gt parmakit , polini ecc.. @newmodelarmy se guardi sulla sezione guide ce n'è una di bergo se non ricordo male che spiega appunto come mettere a punto le frizioni " standard".. dacci un occhiata? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 2 Share Inviata 2018 Ottobre 2 Io monto la 6 molle 4 dischi della new fren c’e un solo modello, su carter et3 la firzione è morbida e non slitta, come olio uso il nils clutch&gear Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 3 12 ore fa, Lop1994 ha scritto: Io monto la 6 molle 4 dischi della new fren c’e un solo modello, su carter et3 la firzione è morbida e non slitta, come olio uso il nils clutch&gear questa https://www.ebay.it/itm/MF0022-KIT-FRIZIONE-MODIFICA-COMPLETA-NEWFREN-4-DISCHI-VESPA-50-HP-FL2-APE/282280968762?hash=item41b941c23a:g:BNMAAOSw4GVYRa58 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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