Vai al contenuto

Consiglio frizione, la mia slitta ed è dura 130dr+21+siluro malossi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una Vespa ET3 con 130 DR nuovo, 21 Polini con filtro polini da kit e marmitta siluro malossi, secondo il mio meccanico la colpa non è della configurazione che è blanda ma del fatto che la frizione della mia vespa era già messa male, la frizione slitta quando sono su di giri e cambio e il comando è duro, la uso sopratutto in città, ho provato a farmi un idea sul forum su che frizione sia l'ideale, non è un problema di spesa, vorrei la vespa + comoda possibile con una leva frizione molle e che non slitti ovviamente, cosa consigliate?oltre la frizione devo cambiare qualcos'altro?

grazie

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

PLC quale? dove la trovo?

grazie, ma potete mandarmi il nome completo cosi visiono, o un link, cioè una cosa facile facile per uno che se ne intende poco come me come ad esempio:

 

- frizione marca pinasco modello XXX

- frizione marca malossi modello XXX

- firizione XXX modello XXX

grazie 1000

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
39 minuti fa, MJ71 ha scritto:

Se non hai problema di spesa ti consiglio plc 

questa:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/frizione-plc-corse-versione-racing-per-smallframe-.1.1.33.gp.899.uw

 

oppure la FRIZIONE FABBRI RACING FB36 16 MOLLE PER VESPA 50 ET3 che costa molto meno?

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

pensi di cambiare configurazione e in futuro avere già una buona base di frizione ok per Fabbri e Plc.      se no basta anche un semplice kit revisione new freen, perché in tutta onestà con il tuo motore non ti serve spendere molto per avere una frizione efficente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 minuti fa, filipporace ha scritto:

pensi di cambiare configurazione e in futuro avere già una buona base di frizione ok per Fabbri e Plc.      se no basta anche un semplice kit revisione new freen, perché in tutta onestà con il tuo motore non ti serve spendere molto per avere una frizione efficente

si in futuro penso di cambiare un pò....ma per quanto riguarda la durezza della leva è data dalla frizione o devo solo far settare bene il comando/filo al meccanico?

la plc costa 100 euro in più della fabbri, direi che la fabbri come prezzo va bene, questa è corretta come frizione per la mi  vespa:

 

https://www.ebay.it/itm/Frizione-FABBRI-RACING-FB36-Vespa-50-90-125-ET3-Primavera-PK/182905620569?hash=item2a96064859:g:neYAAOSwfp1bqB5C

 

grazie

 

 

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

si in futuro penso di cambiare un pò....ma per quanto riguarda la durezza della leva è data dalla frizione o devo solo far settare bene il comando/filo al meccanico?

la plc costa 100 euro in più della fabbri, direi che la fabbri come prezzo va bene, questa è corretta come frizione per la mi  vespa:

 

https://www.ebay.it/itm/Frizione-FABBRI-RACING-FB36-Vespa-50-90-125-ET3-Primavera-PK/182905620569?hash=item2a96064859:g:neYAAOSwfp1bqB5C

 

grazie

 

 

caspita. tiene fino a 36 cv.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

caspita. tiene fino a 36 cv.    

a me basta solo che non slitti più, che ci si debba fare poca manutenzione e che il comando sia morbido...a 36cv non penso ci arriverò mai, al massimo pensavo di montare un cilindro polini in aluminio + avanti.

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

 

 

a me basta solo che non slitti più, che ci si debba fare poca manutenzione e che il comando sia morbido...a 36cv non penso ci arriverò mai, al massimo pensavo di montare un cilindro polini in aluminio + avanti.

vuoi un consiglio? ho avuto la polini doppia (ora su vespa) poi ho messo il kit Falc 57x51 e ho messo la Plc ,presa direttamente da Ollandese volante (boss PLC) che mi ha assistito in videochat perchè un pò particolare il montaggio e pagato 300e passa, andava bene, poi ho provato la Falc pagata la metà della Plc, nuova, tutto un altro mondo, l'ape andava anche un pochettino di più, forse perchè prende così bene che riesce a tirare fuori tutti i cv del motore (mia teoria, forse strampalata) poi è morbida. Plc 340€, Falc la metà. Resa migliore la Falc, la Fabbri non l'ho provata, primo perché non ne ho bisogno, secondo il prezzo esorbitante anche se e un buonissimo prodotto (dicono) , Con questo volevo dirti di considerare anche la Falc, e poi decidere, senti un po anche i pareri degli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

quello è il prezzo dei 4 dischi ? non della frizione.?

foese questa volevi dire ?

Certi dicono che slitta, io mai avuto problemi.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

vuoi un consiglio? ho avuto la polini doppia (ora su vespa) poi ho messo il kit Falc 57x51 e ho messo la Plc ,presa direttamente da Ollandese volante (boss PLC) che mi ha assistito in videochat perchè un pò particolare il montaggio e pagato 300e passa, andava bene, poi ho provato la Falc pagata la metà della Plc, nuova, tutto un altro mondo, l'ape andava anche un pochettino di più, forse perchè prende così bene che riesce a tirare fuori tutti i cv del motore (mia teoria, forse strampalata) poi è morbida. Plc 340€, Falc la metà. Resa migliore la Falc, la Fabbri non l'ho provata, primo perché non ne ho bisogno, secondo il prezzo esorbitante anche se e un buonissimo prodotto (dicono) , Con questo volevo dirti di considerare anche la Falc, e poi decidere, senti un po anche i pareri degli altri.

Ciao Alogeno, cosa intendi con "Falc la metà"? A me risulta costare 300 € senza IVA... non proprio "economica"... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Inviata (modificato)
4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

quello è il prezzo dei 4 dischi ? non della frizione.?

si certo. se leggi sopra in un primo messaggio ho consigliato semplicemente di revisionare la sua.   1 non slitta 2 É robusta e non necessita di particolare manutenzione 3 la leva risulta morbida.    perché sai meglio di me che adottando una delle altre due ci sono altri adeguamenti da fare.

Modificato da filipporace
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

si certo. se leggi sopra in un primo messaggio ho consigliato semplicemente di revisionare la sua.   1 non slitta 2 É robusta e non necessita di particolare manutenzione 3 la leva risulta morbida.    perché sai meglio di me che adottando una delle altre due ci sono altri adeguamenti da fare.

Vero, hai ragione, revisionare vuol dire solo i dischi.

Ho interpretato male

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto:

Ciao Alogeno, cosa intendi con "Falc la metà"? A me risulta costare 300 € senza IVA... non proprio "economica"... 

Ah, io l'ho pagata xyz, 4 anni fa però, poi è chiaro che nei negozi costano minimo, minimo il 30% in più che prenderlo direttamente dal produttore, forse centra anche quali rapporti si ha con la persona (produttore). Forse manco lo dovevo scrivere.....:WA
Anche quando comperai il pacco lamellare mi costo meno direttamente dal produttore (il 40% in meno che sul negozio), l'unico che non mi ha mai fatto sconti è quello con il quadrifoglio:-(?..... Tu mi hai chiesto, io rispondo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete fuori di testa???

Su quel motore va benissimo la frizione originale, basta montare una molla rinforzata,  3 dischi in sughero e olio sae 30. Costo? Forse e dico forse 20 euro. Che senso ha spendere 350 euro?? Se un giorno farà  in motorone prenderà pure la frizione seria.

Io su un falc 60x54 giro con una frizione hp rivista, e regge benissimo.

  • Like 1
  • Thanks 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che stiamo andando un po fuori ragazzi.. una frizione da 300 passa euro su un motore che forse ci compri tutto x farlo con la stessa cifra? Dai dai santo cielo!! Quoto ros in pieno.. se un giorno farà il motorazzo la prenderà altrimenti con il suo dr la vedo inutile.. io piuttosto prenderei una frizione rinforzata anche a 5 dischi, una pulita al materiale in eccesso fra il materiale di sughero, controllare che la molla lavori dritta ed eventualmente sistemarla, olio nuovo e giusto, se non hai il carter a leva lunga ( x quello che ne so io puoi avere anche quello corto) e morta li.. con 25€ a farla grande e un oretta di lavoro è apposto.. ho fatto vari 130 e non ho mai montato frizioni strane.. anche con gt parmakit , polini ecc..

@newmodelarmy se guardi sulla sezione guide ce n'è una di bergo se non ricordo male che spiega appunto come mettere a punto le frizioni " standard".. dacci un occhiata?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Io monto la 6 molle 4 dischi della new fren c’e un solo modello, su carter et3 la firzione è morbida e non slitta, come olio uso il nils clutch&gear

questa https://www.ebay.it/itm/MF0022-KIT-FRIZIONE-MODIFICA-COMPLETA-NEWFREN-4-DISCHI-VESPA-50-HP-FL2-APE/282280968762?hash=item41b941c23a:g:BNMAAOSw4GVYRa58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...