Vai al contenuto

DR turistico con 28 phbh


Messaggi consigliati

ciao a tutti! mi ritrovo a scrivere dopo un lungo periodo di assenza perche non ho trovato risposta alle mie domande:

attualmente monto un 102 dr, 19, 22 63 e padella. mi piace il comportamento del motore e il fatto che sia molto silenzioso (nelle lunghe scampagnate il rumore mi annoia). Ho un altro blocco e volevo prepararlo turistico con la 29/68 e cilindro 130 olympia (presumo uguale al dr, e di cui ho ottima esperienza). Il materiale a mia disposizione è:

carter v5a4m con valvola allargata in basso e male, oltretutto rigata. Un buco nel travaso sinistro, e dove sta la gabbietta a rulli del cambio

albero olympia anticipato biella lucida anni 80, ancora in ottime condizioni, corsa 51

cambio originale completo con crocera originale seminuova dell'epoca

28 phbh nd

io volevo montare il 130 olympia, un pacco lamellare polini per 24 con una boccola autocostruita per montare il 28, marmitta avrei desiderato il padellino ma avendo a disposizione solo il 28 penso che almeno la siluro ci vuole anche se non sono proprio felice di ciò. Posso montare il 28 su questa configurazione e col padellino/siluro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Special2000 ha scritto:

ciao a tutti! mi ritrovo a scrivere dopo un lungo periodo di assenza perche non ho trovato risposta alle mie domande:

attualmente monto un 102 dr, 19, 22 63 e padella. mi piace il comportamento del motore e il fatto che sia molto silenzioso (nelle lunghe scampagnate il rumore mi annoia). Ho un altro blocco e volevo prepararlo turistico con la 29/68 e cilindro 130 olympia (presumo uguale al dr, e di cui ho ottima esperienza). Il materiale a mia disposizione è:

carter v5a4m con valvola allargata in basso e male, oltretutto rigata. Un buco nel travaso sinistro, e dove sta la gabbietta a rulli del cambio

albero olympia anticipato biella lucida anni 80, ancora in ottime condizioni, corsa 51

cambio originale completo con crocera originale seminuova dell'epoca

28 phbh nd

io volevo montare il 130 olympia, un pacco lamellare polini per 24 con una boccola autocostruita per montare il 28, marmitta avrei desiderato il padellino ma avendo a disposizione solo il 28 penso che almeno la siluro ci vuole anche se non sono proprio felice di ciò. Posso montare il 28 su questa configurazione e col padellino/siluro?

 

si puoi montarlo. nel senso che in mancanza d'altro é fattibile.     Non serve a nulla, non vá di più, ne vá meglio di un semplice 24 a cui non devi applicare nessun "accrocchio" .      se monti una banana Polini non sbagli di sicuro e il motore rimane turistico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Special2000 ha scritto:

vi ringrazio per le risposte! la polini la evito solo per il rumore, infatti solo per quello volevo il padellino, non per problemi con la legge che qui non ci sono 

Beh se la polini ti sembra rumorosa allora si scarta automaticamente proma e simili e ti rimane la siluro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col 19 la quarta non diventa lunga lunga? cioe intendo, come si comporta? ho gia avuto un motore "lungo", nello specifico 102 e 24/61 ed era inusabile, partenze in salita o con passeggero quasi impossibili, quarta lunga che se c'era vento o leggero falso piano era come un freno ...era snervante.  voglio evitare ciò e se ci riesco col 19 ben venga .purtroppo mi ritrovo il 28 per pura combinazione, a saperlo non l'avrei preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...