Vai al contenuto

upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

metti il pistone dentro al cilindro al pmi esatto ,fai foto di lato e terzo travaso e di diciamo cosa fare ,mi raccomando il pistone và lavorato tenendolo in mano o appoggiato al banco da lavoro non in morsa ,con lime e dremer 

in pratica bisogna creare lo spazio tra travaso e carter pompa (camera di manovella) quando il pistone scende verso il pmi ,noterai di sicuro che quando scende le aperture sul pistone non combaciano con i travasi

si fà la stessa cosa con il cilindro (anzi si fà prima il cilindro),si infila nel carter e si verifica se la camicia non crea impedimenti o strozzature ,se hai basetta metti anche quella

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

metti il pistone dentro al cilindro al pmi esatto ,fai foto di lato e terzo travaso e di diciamo cosa fare ,mi raccomando il pistone và lavorato tenendolo in mano o appoggiato al banco da lavoro non in morsa ,con lime e dremer 

in pratica bisogna creare lo spazio tra travaso e carter pompa (camera di manovella) quando il pistone scende verso il pmi ,noterai di sicuro che quando scende le aperture sul pistone non combaciano con i travasi

si fà la stessa cosa con il cilindro ,si infila nel carter e si verifica se la camicia non crea impedimenti o strozzature 

Grazie, praticamente ad albero montato sul carter lato frizione monto piatone e cilindro e lo porto al pmi, e da sotto fotografo il frintescarico dove va il terzo travaso?

mentre non capisco cosa intendi con srozzature o impedimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si segnati con un pennarello il pmi dentro il cilindro perchè l'albero non serve in questo caso (o misura con il calibro la distanza dal bordo cilindro)

fai foto con il cilindro montato senza altro sia carter dx che sx

devi considerare che la miscela dal collettore non và direttamente nei travasi ,passa prima in camera di manovella dove viene compressa dal pistone e sparata sopra il pistone quando il travaso si apre ,quindi bisogna evitare spigoli o qualunque cosa che impedisca il corretto passaggio

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si segnati con un pennarello il pmi dentro il cilindro perchè l'albero non serve in questo caso (o misura con il calibro la distanza dal bordo cilindro)

fai foto con il cilindro montato senza altro sia carter dx che sx

devi considerare che la miscela dal collettore non và direttamente nei travasi ,passa prima in camera di manovella dove viene compressa dal pistone e sparata sopra il pistone quando il travaso si apre ,quindi bisogna evitare spigoli o qualunque cosa che impedisca il corretto passaggio

Ma aspetta senza albero come trovo il pmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

no prima te lo segni o te lo misuri con il calibro dal bordo cilindro con albero montato ,tanto sarà a filo travasi o un pelo sotto se hai basettato ,anche se non sei al centesimo va bene lo stesso in questi casi

se monti tutto come fai a vedere dove devi limare ,hai i raggi x da superman ,mi sembrava implicito al ragionamento

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

per essere la prima valvola devo dire che hai una buona manualità.     se hai adattato anche la porta ingresso della valvola(quella a cui va attaccato il collettore) ricordati di adeguare anche il foro di uscita del collettore di modo non vi siano scalini.        

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

per essere la prima valvola devo dire che hai una buona manualità.     se hai adattato anche la porta ingresso della valvola(quella a cui va attaccato il collettore) ricordati di adeguare anche il foro di uscita del collettore di modo non vi siano scalini.        

Si ho controllato e qualcosa da togliere al collettore c’è, comunque ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

I segni bianchi sono il pmi che sono a filo travasi laterali

image.jpg

ma che c....o con il pennarello?? 

guarda le foto che ti ha messo Claudio e replica con il pistone fisicamente montato. Non é possibile che basettato il pistone al pmi copra ancora parte dei travasi.    

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

ma che c....o con il pennarello?? 

guarda le foto che ti ha messo Claudio e replica con il pistone fisicamente montato. Non é possibile che basettato il pistone al pmi copra ancora parte dei travasi.    

Ho messo dentro il pistone e ho segnato col pennarello sia la parte che esce sotto che quella dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

Oh ho misurato col calibro 51mm e viene cosi, non so che dirti filippo

image.jpg

image.jpg

image.jpg

ok dai va bene. si vede che con il pennarello segni più in alto di quello che é.       fai foto del booster pistone e del frontescarico insieme così vediamo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

i travasi non sono simili prima cosa ,devono essere non identici(uguali precisi non vengono mai a meno di non usare una fresa cnc) ,ma il più possibile simili ,con una guarnizione (o la basetta) e una lima riproduci esattamente un travaso poi basta girare la guarnizione sottosopra e hai lo spaculare dalla parte opposta ,si vede o occhio che sono diversi

la finestra del pistone anche non corrisponde in larghezza 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

i travasi non sono simili prima cosa ,devono essere non identici(uguali precisi non vengono mai a meno di non usare una fresa cnc) ,ma il più possibile simili ,con una guarnizione (o la basetta) e una lima riproduci esattamente un travaso poi basta girare la guarnizione sottosopra e hai lo spaculare dalla parte opposta ,si vede o occhio che sono diversi

la finestra del pistone anche non corrisponde in larghezza 

La finestra del pistone è la sua in larghezza per i travasi non li posso toccare da un lato non avrei materiale di tenuta per la guarnizione purtroppo non li ho toccati io alla baseme li son trovati non so sul carter che cosa aveva combinato chi lo aveva prima di me io l’ho preso a gratis  sto cilindro la basetta in alluminio è passata pari pari ai miei carter 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

lo scarico và aggiustato ,più largo in basso non serve ,ha già finito di evacuare i gas ,cerca di aggiustarlo

image.jpg.76ef2b71e49aef2d76253fdf199c9321.jpg

Lo scarico devo allargarlo fuori per raccordare alla marmitta, gli darò una ripassata avevo cercato di lasciare la forma originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

un aggiustatina però si non devi togliere 1cm ,basta poco,per la tenuta 2mm in larghezza sono sufficienti ,diciamo 2,5mm per tua tranquillità.....almeno in lunghezza ,non allargare verso l'esterno ,è un lavoro inutile su questi cilindri che vedo fare a molti

Ora misuro bene la tenuta che ho e vedo il da farsi, ma mi sento come un pesce fuor d’acqua ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...