Vai al contenuto

upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


Messaggi consigliati

Nel video usavo un carburatore di riserva non il suo e senza aria non stava acceso comunque vi voglio mostrare una cosa bella e una brutta ???

grazie grazie a tutti è veramente ignorante adesso sono un bambino felice?

devo ancora registrare il minimo ma sono andato a fare benzina al distributore con un dubbio se grippavo subito o arrivavo e sono tornato con un sorriso da deficiente che la foto non può replicare

5BA9005D-17D4-498B-8D7E-4E24C20C6814.jpeg

  • Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ahahah, allora hanno ragione a dire che sei pazzo :-) ;-);-);-)??? ;-)

<grandeee (della serie se non sono pazzi non li vogliamo) ??

5BA9005D-17D4-498B-8D7E-4E24C20C6814.jpeg

Ahahah, allora hanno ragione a dire che sei pazzo :-) ;-);-);-)??? ;-)

<grandeee (della serie se non sono pazzi non li vogliamo) ??

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

La batteria è per farlo somigliare ad un plasticone o ha una sua funzione ?

Come non lo sai? Io monto fari a led contachilometri sip tutto sotto batteria, che si ricarica durante la marcia.

io come getto ho 55 minimo 100 massimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

Come non lo sai? Io monto fari a led contachilometri sip tutto sotto batteria, che si ricarica durante la marcia.

io come getto ho 55 minimo 100 massimo 

Adesso ricrdo dei led.
con il 100 e il 102 non c'è differenza praticamente perciò lascerei quello, o max 104/ 105 ma se dici che già sei grasso... strano
Mai ai phbl AS ? Se sì hai provato a regolare la vitina da parte a quella del minimo ?
Ma poi sicuramente c'è gente mooolto più esperto di me (non ci vuole molto ;-) )con i 24 phbl.... aspetta una loro risposta, io posso diti solo quello che ti ho scritto, poi le mie competenze si fermerebbero li :-/ 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Che sia veramente Dannato il motorello ? :-) 

Ziocan....

È dannato è dannato fidati non ho documentato tutto perché nel mezzo colui_il_quale è stato nominato troppe volte.

nono prima dei lavori ero un filino grasso adesso sicuramente qualche punto extra lo vuole ma non ho avuto modo di provarla granché per dire se serve piu o meno benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

I filtri li ho ma mi piace senza per via che è piu reattiva, ma una possibile causa forse l’ho individuata del perché non usa i fori sotto ma sulla pedana, se vedi dove ho il num telaio io li la pedana non è stata cambiata zona pozzetto per evitare di rovinare i numeri, ma il bordino interno che si è creato non è stato sigillato col silicone quindi se esce miscela un po la sputa li adesso sto siliconando la giuntura tra vecchia e nuova e vediamo se nei momenti di rigetto usa i fori sul pozzetto

image.jpg

7A5B9F70-A815-4E85-9482-67E9D3F6670C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un pò di rifiuto all'aspirazione è quasi fisiologico, anche la mia Special (tranquillissima, 75DR 6travasi, 18/67,  16.10, padellino) rifiuta leggermente all'aspirazione  a certi regimi, gli ho tolto il tappino del filtro ed ovviamente ricarburata, infatti il fondo del telaio è sempre umido.

Ricordo di alcuni articoli pubblicati su SuperMotoTecnica di alcuni anni fà, che parlavano dei fenomeni pulsatori e inerziali presenti dentro il condotto di aspirazione  e di come sfruttarli variando il diametro e la lunghezza totale del condotto (bocca del carburatore compreso) per ottenere una lieve sovralimentazione (stesso concetto degli scarichi ad espansione).

Ebbene, alla fine dell'articolo, per chi non aveva banco prova per verificare, veniva consigliato di guardare la nebbiolina che si forma davanti la bocca del carburatore alla massima apertura, questa nebbiolina al regime di rotazione ideale per una data lunghezza del tratto di aspirazione dovrebbe essere compresa fra 1 e 2 cm dalla bocca del carburatore (se non ricordo male, stò andando a memoria)

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Clear ha scritto:

Ma un pò di rifiuto all'aspirazione è quasi fisiologico, anche la mia Special (tranquillissima, 75DR 6travasi, 18/67,  16.10, padellino) rifiuta leggermente all'aspirazione  a certi regimi, gli ho tolto il tappino del filtro ed ovviamente ricarburata, infatti il fondo del telaio è sempre umido.

Ricordo di alcuni articoli pubblicati su SuperMotoTecnica di alcuni anni fà, che parlavano dei fenomeni pulsatori e inerziali presenti dentro il condotto di aspirazione  e di come sfruttarli variando il diametro e la lunghezza totale del condotto (bocca del carburatore compreso) per ottenere una lieve sovralimentazione (stesso concetto degli scarichi ad espansione).

Ebbene, alla fine dell'articolo, per chi non aveva banco prova per verificare, veniva consigliato di guardare la nebbiolina che si forma davanti la bocca del carburatore alla massima apertura, questa nebbiolina al regime di rotazione ideale per una data lunghezza del tratto di aspirazione dovrebbe essere compresa fra 1 e 2 cm dalla bocca del carburatore (se non ricordo male, stò andando a memoria)

Che io sappia piu del cono di aspirazione all’imbocco su stra nessuno usa altri tipi, io ho solo notato che con collettore pk che è dritto dava meno “rifuto” ma avendo un blocco et3 adesso non lo posso usare il collettore pk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Grazie per la info claudio, ora vado a cercarmi metereopatico?

Tratto da wikypedia : Metereopatico. N.d.r. un' incrocio tra meteropatico e meteora, oppure, metereo. :P

Ma dico io....meteoropatico ‘che è sensibile agli eventi atmosferici o soffre in conseguenza di essii come il tuo carburatore? (ma anche molti altri, in inverno e estate )
Era da scrivere in mugellopark. oppure non scriverla del tutto ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...