Vai al contenuto

upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


Messaggi consigliati

Non ha senso prendere un lamellare al cilindro tantomeno questo io ho la valvola sana e albero con 1500km a valvola nuovo. Per non parlare dei pacchi lamellari ridicoli che ti danno di serie. Preferisco mantenere la mia valvola sana e già lavorata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tappo proprio nulla o uno fa tutto lamellre albero compreso o fa tutto valvola a me sti mix per far andare per forza qualcosa se non sono necessari non mi interessano, e dato che ho il collettore per 28/30 nuovo una valvola sana. E un albero ottimo io continuo su valvola.

visto e considerato dove sono arrivato con un polini ghisa a valvola non vedo perché cercare estremi opposti con un gt in alluminio che parte gia da una base migliore.

a me non interessa fare 140 ne 14000 giri.

quando mi capiterà un carter valvola andata allora li penserò a un lamellare al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La vespa è rianimata, non ha tanto tiro come prima però almeno lavorando sulla carburazione sono arrivato ad un compromesso.

diciamo che prima avevo il 100% ora un 80% della potenza disponibile però in attesa del nuovo gt è utilizzabile e sul cavalletto abbiamo anche toccato un nuovo picco in termini di giri rispetto a prima siamo a 400 in piu.

ma se non sbaglio lo avevo scritto nelle pagine precedenti che questo polini è quasi immortale😂 rispetto a prima è zoppo ma a giro ci può portare fino a quando non arriva il parmakit

A77243BE-4E6C-4EDE-9A12-A8CCAA03B4BC.jpeg

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

sarebbe da fargli un monumento a sto ghisone, mai domo.    Certo é veto anche che al consulente per carburazioni e rivisitazioni una Fiorentina  la si potrebbe anche offrire neh😂😂.     Quasi sicuramente l'incremento di giri é dato oltre che dalla carburazione dal lavoro di alleggerimento pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Alla fine che carburazione hai adottato?

(Senza rancore, Lop)

variato altezza spillo alla 3 tacca dall'alto minimo 50 massimo 102 con conchiglia polini

vite miscela non lo so perche ho provato graduale fino a trovare il giusto punto

una cosa che mi sono scordato tutte le prove fino ad ora effettuate sono state fatte con benzina 100 ottani perche non essendo sicuro dell'rdc avevo paura ad usare quella classica

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

sarebbe da fargli un monumento a sto ghisone, mai domo.    Certo é veto anche che al consulente per carburazioni e rivisitazioni una Fiorentina  la si potrebbe anche offrire neh😂😂.     Quasi sicuramente l'incremento di giri é dato oltre che dalla carburazione dal lavoro di alleggerimento pistone.

io te l'ho detto quando vuoi vieni giu e si va a mangiare una fiorentina come si deve. se poi vieni giu in autostrada usando alice ti compro il ristorante😂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Se vuoi qualcosa che vada forte di suo devi buttarti su altro. L'ecv (anche con testa puffo) è principalmente affidabile. Va più o meno come un polini di scatola.

comunque per precisazione oggi ho controllato il catalogo 2019 parmakit e il puffo non fa parte della linea ecv, questo non per darti contro blaps ma per precisare a chi legge oltre noi e non dare informazioni errate😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lop1994 Ma alla fine questo calo di prestazioni secondo te a cosa è dovuto?  Te le chiedo perchè la mia intenzione è anche quella di mettere mano al pistone però ho timore di fare danno  "il mio è ancora a 57 quindi ne ho di ciccia" però non vorrei realizzare un motore  poco affidabile perchè il pilota non sono io, la mia parte sarebbe quella di chi poi va a recuperare il mezzo in panne 😃

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, acki ha scritto:

@ Lop1994 Ma alla fine questo calo di prestazioni secondo te a cosa è dovuto?  Te le chiedo perchè la mia intenzione è anche quella di mettere mano al pistone però ho timore di fare danno  "il mio è ancora a 57 quindi ne ho di ciccia" però non vorrei realizzare un motore  poco affidabile perchè il pilota non sono io, la mia parte sarebbe quella di chi poi va a recuperare il mezzo in panne 😃

il calo mio è dovuto a 3 cose

1 fasce con gia 1500km

2 pistone vecchio

3 dopo la rottura ho dei segni leggeri sopra lo scarico che certo non fanno bene tutto messo insieme comporta una perdita notevole di prestazioni e lo si puo sentire che ha proprio poca compressione rispetto a prima della rottura

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, filipporace ha scritto:

nuova discussione o prosegui con la via crucis? 

Dai che fai un bel motorello, ti ho anche quasi convinto a farlo girato😁😉

vuoi che apra la nuova discussione? per me non ci sono problemi non so se è però utile o inutile dimmi tu io riapro anche la discussione non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

cilindro ordinato oggi da officina tonazzo che con lo sconto 10% di primavera ho pagato ben 27 euro meno(mica noccioline) settimana prossima parte il montaggio

Mmmm 270€. ... Passi all'alluminio?😎

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, acki ha scritto:

Mmmm 270€. ... Passi all'alluminio?😎

si, il polini verrà trasferito sulla pk dopo una rettifica dato che il cilindro non deve piu essere lavorato posso farlo rettificare e montare sul pk.

passo all'alluminio perche come gia sai io spesso ci faccio anche tragitti lunghi ed avere una dissipazione del calore migliore,oltre che una testa migliore mi aiuta molto. e poi ho sempre voluto provare un alluminio🤣

poi ora il montaggio è sicuramente dritto con la solita configurazione di rapporti, ma qualcuno senza fare nomi mi sta facendo salire la scimmia con il fatto di girarlo di 180 gradi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io ho montato i 4 dischi bgm e mi tiene i quasi 30 cv del proto a liquido rotax ,quindi per me ottimo ,questi https://www.ebay.it/itm/9489-DISCHI-FRIZIONE-BGM-PRO-MODIFICA-VESPA-50-125-PK-XL-N-V-RUSH-FL-FL2-HP/401362729881?hash=item5d73153b99:g:ZzMAAOSwy3NZYmuD

 

s-l1600 (12).jpg

ciao claudio, io avevo 4 dischi newfreen con nemmeno 100km fatti causa vecchia frizione incompatibile col cluster drt quindi per il momento ho messo su quelli che tra l'altro sono gli unici che ho provato su frizioni plurimolle.

e il mio motore è ben lonatano da 30cv però in ottica futura ho voluto investire su una frizione che mi porterò dietro per sempre a meno che non la batta su un muro io

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

si, il polini verrà trasferito sulla pk dopo una rettifica dato che il cilindro non deve piu essere lavorato posso farlo rettificare e montare sul pk.

passo all'alluminio perche come gia sai io spesso ci faccio anche tragitti lunghi ed avere una dissipazione del calore migliore,oltre che una testa migliore mi aiuta molto. e poi ho sempre voluto provare un alluminio🤣

poi ora il montaggio è sicuramente dritto con la solita configurazione di rapporti, ma qualcuno senza fare nomi mi sta facendo salire la scimmia con il fatto di girarlo di 180 gradi

Indovina chi?..... comunque bel pezzo la frizione , complimenti al costruttore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Indovina chi?..... comunque bel pezzo la frizione , complimenti al costruttore.

è piemontese,se scazzi la carburazione ti tira dietro qualche pezzo pinasco, si intestardisce con motori a 8 carburatori per cilindro.... ma ha anche dei difetti

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...