+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 17 Autore Share Inviata 2019 Marzo 17 Non ha senso prendere un lamellare al cilindro tantomeno questo io ho la valvola sana e albero con 1500km a valvola nuovo. Per non parlare dei pacchi lamellari ridicoli che ti danno di serie. Preferisco mantenere la mia valvola sana e già lavorata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 17 Share Inviata 2019 Marzo 17 La valvola la tappi e basta. Il pacco è quello parmakit, non è male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 17 Autore Share Inviata 2019 Marzo 17 Non tappo proprio nulla o uno fa tutto lamellre albero compreso o fa tutto valvola a me sti mix per far andare per forza qualcosa se non sono necessari non mi interessano, e dato che ho il collettore per 28/30 nuovo una valvola sana. E un albero ottimo io continuo su valvola. visto e considerato dove sono arrivato con un polini ghisa a valvola non vedo perché cercare estremi opposti con un gt in alluminio che parte gia da una base migliore. a me non interessa fare 140 ne 14000 giri. quando mi capiterà un carter valvola andata allora li penserò a un lamellare al cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 17 Share Inviata 2019 Marzo 17 Se vuoi qualcosa che vada forte di suo devi buttarti su altro. L'ecv (anche con testa puffo) è principalmente affidabile. Va più o meno come un polini di scatola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Marzo 17 Share Inviata 2019 Marzo 17 Davvero un bel motorello👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 18 Autore Share Inviata 2019 Marzo 18 3,2,1 LIBERA!! prove di rianimazione in attesa di cambiare gt🤣 96017464-4A3E-4DCE-98FE-249912EE01AA.MOV 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 18 Autore Share Inviata 2019 Marzo 18 (modificato) La vespa è rianimata, non ha tanto tiro come prima però almeno lavorando sulla carburazione sono arrivato ad un compromesso. diciamo che prima avevo il 100% ora un 80% della potenza disponibile però in attesa del nuovo gt è utilizzabile e sul cavalletto abbiamo anche toccato un nuovo picco in termini di giri rispetto a prima siamo a 400 in piu. ma se non sbaglio lo avevo scritto nelle pagine precedenti che questo polini è quasi immortale😂 rispetto a prima è zoppo ma a giro ci può portare fino a quando non arriva il parmakit Modificato 2019 Marzo 18 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 18 sarebbe da fargli un monumento a sto ghisone, mai domo. Certo é veto anche che al consulente per carburazioni e rivisitazioni una Fiorentina la si potrebbe anche offrire neh😂😂. Quasi sicuramente l'incremento di giri é dato oltre che dalla carburazione dal lavoro di alleggerimento pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 18 Share Inviata 2019 Marzo 18 Alla fine che carburazione hai adottato? (Senza rancore, Lop) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 18 Autore Share Inviata 2019 Marzo 18 (modificato) 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Alla fine che carburazione hai adottato? (Senza rancore, Lop) variato altezza spillo alla 3 tacca dall'alto minimo 50 massimo 102 con conchiglia polini vite miscela non lo so perche ho provato graduale fino a trovare il giusto punto una cosa che mi sono scordato tutte le prove fino ad ora effettuate sono state fatte con benzina 100 ottani perche non essendo sicuro dell'rdc avevo paura ad usare quella classica Modificato 2019 Marzo 18 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 18 Autore Share Inviata 2019 Marzo 18 2 ore fa, filipporace ha scritto: sarebbe da fargli un monumento a sto ghisone, mai domo. Certo é veto anche che al consulente per carburazioni e rivisitazioni una Fiorentina la si potrebbe anche offrire neh😂😂. Quasi sicuramente l'incremento di giri é dato oltre che dalla carburazione dal lavoro di alleggerimento pistone. io te l'ho detto quando vuoi vieni giu e si va a mangiare una fiorentina come si deve. se poi vieni giu in autostrada usando alice ti compro il ristorante😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 18 Autore Share Inviata 2019 Marzo 18 23 ore fa, blaps_85 ha scritto: Se vuoi qualcosa che vada forte di suo devi buttarti su altro. L'ecv (anche con testa puffo) è principalmente affidabile. Va più o meno come un polini di scatola. comunque per precisazione oggi ho controllato il catalogo 2019 parmakit e il puffo non fa parte della linea ecv, questo non per darti contro blaps ma per precisare a chi legge oltre noi e non dare informazioni errate😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 18 Share Inviata 2019 Marzo 18 @ Lop1994 Ma alla fine questo calo di prestazioni secondo te a cosa è dovuto? Te le chiedo perchè la mia intenzione è anche quella di mettere mano al pistone però ho timore di fare danno "il mio è ancora a 57 quindi ne ho di ciccia" però non vorrei realizzare un motore poco affidabile perchè il pilota non sono io, la mia parte sarebbe quella di chi poi va a recuperare il mezzo in panne 😃 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 18 Autore Share Inviata 2019 Marzo 18 56 minuti fa, acki ha scritto: @ Lop1994 Ma alla fine questo calo di prestazioni secondo te a cosa è dovuto? Te le chiedo perchè la mia intenzione è anche quella di mettere mano al pistone però ho timore di fare danno "il mio è ancora a 57 quindi ne ho di ciccia" però non vorrei realizzare un motore poco affidabile perchè il pilota non sono io, la mia parte sarebbe quella di chi poi va a recuperare il mezzo in panne 😃 il calo mio è dovuto a 3 cose 1 fasce con gia 1500km 2 pistone vecchio 3 dopo la rottura ho dei segni leggeri sopra lo scarico che certo non fanno bene tutto messo insieme comporta una perdita notevole di prestazioni e lo si puo sentire che ha proprio poca compressione rispetto a prima della rottura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 cilindro ordinato oggi da officina tonazzo che con lo sconto 10% di primavera ho pagato ben 27 euro meno(mica noccioline) settimana prossima parte il montaggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 22 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 22 nuova discussione o prosegui con la via crucis? Dai che fai un bel motorello, ti ho anche quasi convinto a farlo girato😁😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 50 minuti fa, filipporace ha scritto: nuova discussione o prosegui con la via crucis? Dai che fai un bel motorello, ti ho anche quasi convinto a farlo girato😁😉 vuoi che apra la nuova discussione? per me non ci sono problemi non so se è però utile o inutile dimmi tu io riapro anche la discussione non ho problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 2 ore fa, Lop1994 ha scritto: cilindro ordinato oggi da officina tonazzo che con lo sconto 10% di primavera ho pagato ben 27 euro meno(mica noccioline) settimana prossima parte il montaggio Mmmm 270€. ... Passi all'alluminio?😎 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 In questo momento, acki ha scritto: Mmmm 270€. ... Passi all'alluminio?😎 si, il polini verrà trasferito sulla pk dopo una rettifica dato che il cilindro non deve piu essere lavorato posso farlo rettificare e montare sul pk. passo all'alluminio perche come gia sai io spesso ci faccio anche tragitti lunghi ed avere una dissipazione del calore migliore,oltre che una testa migliore mi aiuta molto. e poi ho sempre voluto provare un alluminio🤣 poi ora il montaggio è sicuramente dritto con la solita configurazione di rapporti, ma qualcuno senza fare nomi mi sta facendo salire la scimmia con il fatto di girarlo di 180 gradi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 intanto oggi è arrivato un pezzo di alta oreficeria bergamasca. Un sincero ringraziamento a @The Armageddon veramente ben fatta e semplice da capire😉 3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 22 io ho montato i 4 dischi bgm e mi tiene i quasi 30 cv del proto a liquido rotax ,quindi per me ottimo ,questi https://www.ebay.it/itm/9489-DISCHI-FRIZIONE-BGM-PRO-MODIFICA-VESPA-50-125-PK-XL-N-V-RUSH-FL-FL2-HP/401362729881?hash=item5d73153b99:g:ZzMAAOSwy3NZYmuD 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 (modificato) 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: io ho montato i 4 dischi bgm e mi tiene i quasi 30 cv del proto a liquido rotax ,quindi per me ottimo ,questi https://www.ebay.it/itm/9489-DISCHI-FRIZIONE-BGM-PRO-MODIFICA-VESPA-50-125-PK-XL-N-V-RUSH-FL-FL2-HP/401362729881?hash=item5d73153b99:g:ZzMAAOSwy3NZYmuD ciao claudio, io avevo 4 dischi newfreen con nemmeno 100km fatti causa vecchia frizione incompatibile col cluster drt quindi per il momento ho messo su quelli che tra l'altro sono gli unici che ho provato su frizioni plurimolle. e il mio motore è ben lonatano da 30cv però in ottica futura ho voluto investire su una frizione che mi porterò dietro per sempre a meno che non la batta su un muro io Modificato 2019 Marzo 22 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: si, il polini verrà trasferito sulla pk dopo una rettifica dato che il cilindro non deve piu essere lavorato posso farlo rettificare e montare sul pk. passo all'alluminio perche come gia sai io spesso ci faccio anche tragitti lunghi ed avere una dissipazione del calore migliore,oltre che una testa migliore mi aiuta molto. e poi ho sempre voluto provare un alluminio🤣 poi ora il montaggio è sicuramente dritto con la solita configurazione di rapporti, ma qualcuno senza fare nomi mi sta facendo salire la scimmia con il fatto di girarlo di 180 gradi Indovina chi?..... comunque bel pezzo la frizione , complimenti al costruttore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 22 Autore Share Inviata 2019 Marzo 22 3 minuti fa, Bubu7 ha scritto: Indovina chi?..... comunque bel pezzo la frizione , complimenti al costruttore. è piemontese,se scazzi la carburazione ti tira dietro qualche pezzo pinasco, si intestardisce con motori a 8 carburatori per cilindro.... ma ha anche dei difetti 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Marzo 22 Share Inviata 2019 Marzo 22 Ciao Lop,per termica nuova,chiediamo di aprire un post a parte,per facilitare le ricerche degli utenti imteressati,grazie,e auguri 😀 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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