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upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


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Inviata (modificato)

non esistono segreti ,si aggiustano le fasature stupide che pinasco ha voluto per questi cilindri e si modifica la testa troppo compressa in origine ,a me veniva quasi 16:1 con 1mm di squish ....ora siamo 11:1 circa.......io ho abbassato il cilindro 

un po come i cilindri vmc ,stesso discorso ,montato come dicono loro va meno di un polini in ghisa ,se ci si mette mano e si abbassa il cilindro sempre adeguando poi lo scarico e la testa le cose cambiano drasticamente in meglio

Modificato da claudio7099
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2 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

 Ancora complimenti .Dove lo hai piazzato il sensore temperatura?

sotto la candela con l'occhiello che fornisce sip, la temperatura che vedi segnata li è roba vecchia non di oggi dopo la sparata ero a 161 gradi 194 li ho raggiunti quando eravamo in 2 e col vecchio pistone tirando a 100 per tipo 5km 😅 infatti appena ho visto 194 al primo bar ci siam fermati a prendere il caffè

Per i complimenti ti ringrazio ma secondo me si puo ancora affinare il tutto ovviamente non è un motore tranquillo è molto rabbioso e comunque in un certo senso delicato non puo reggere molto tempo a stecca altrimenti vai su di temperatura di brutto e rischi di grippare anche l'anima. sono curioso di vedere quando gli metterò il 28 come si comporta

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Il mio obiettivo restano i 9400 in tutte le marce, inclusa la quarta. Ovvero 100 in terza e 120 in quarta. Credo tu ci sia MOLTO vicino. 

A conti fatti abbiamo lo stesso rapporto : 26/69 + 90/90/10 e 25/69 + 3.50/10. Entrambi cluster 10-14-18-20

Modificato da blaps_85
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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Il mio obiettivo restano i 9400 in tutte le marce, inclusa la quarta. Ovvero 100 in terza e 120 in quarta. Credo tu ci sia MOLTO vicino. 

A conti fatti abbiamo lo stesso rapporto : 26/69 + 90/90/10 e 25/69 + 3.50/10. Entrambi cluster 10-14-18-20

il problema come ti ho descritto nel tuo post è che quel gt necessita minimo del pistone nuovo, piiu un rivisitata al blocco. sul mio non hai idea di quante volte ho smontato gt e altre cavolate per evitare perdite o aspirazioni d'aria. tu danna tua hai una alimentazione lamellare che io non ho del tuo blocco sinceramente mi preoccupa un rms a 9400 giri rischi faccia la fine del primo.

purtroppo non posso testare a pieno la velocità massima vicino casa comunque di finezze ne avrei ancora da fare ma manca il budget

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18 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

È dannato davvero sto motore, mannaggia.  Mi spiace Lop. A cosa pensi sia dovuta la grippata?

sono 3 ore che ci sto pensando e non lo capisco, di carburazione era ok non stavo tirando, mi son fermato io perche sentivo non andava qualcosa, vado a dare di pedivella 0 compressione la pingevo a mano. 

la cosa ironica è che nelle sparate precedenti 0 problemi vado a giro a 60 orari spacco... penso che qualcuno lassù mi odi

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9 minuti fa, filipporace ha scritto:

ma non hai un doppia sullo scaffale che scalpita?

e sullo scaffale resta, il pistone 58.2 non ce l'ho e della gol mi rifiuto di montarlo che se ti ricordi è stato lappato causa scaldate dovute alle tolleranze sbagliate

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38 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

guarda la colorazione del pistone ,ha scaldato o sei magro in mezzo....non è salita la temperatura candela e che candela usi

oppure tolleranza sbagliata della rettifica

il cilindro ha piu di 5000km e con il vecchio pistone a 190 gradi gli faceva nulla, col pistone nuovo tutto questo è successo sotto i 165 gradi, la carburazione è perfetta  anche la candela è nocciola e senza strani segni. le tolleranze il pistone è 57.33 il cilindro nasce 57.4 considerato che è anche usato escludo il problema tolleranze qui la fascia si è impuntata sullo scarico lato basso manco quello lavorato da me per alzare la fase.

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3 ore fa, Lop1994 ha scritto:

nono la fascia è proprio esplosa perche s'è piantata sullo scarico

Lop, scusa se rido....per l' amicizia che ci lega....perdonami se la benedizione è andata a finire così  😃 ma se scrivi che la fascia è esplosa fa ridere
: -)

Modificato da Alogeno
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