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upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


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  • 2 weeks later...

Dalla cina con la modica cifra di 14€ spedito ho preso il silenziatore da 30cm per sostituire il coso penoso che monta di serie la barone e ho ridotto veramente tanto il rumore prima pareva un cross 250 2t ora 20db li abbiamo persi penso che taglierò comunque quel tubicino extra per renderlo visivamente più decente

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Il 12/11/2018 in 17:19 , claudio7099 ha scritto:

funzionano vero ....non sono fatti benissimo ,ma il suo lavoro lo fanno

Ciao claudio scusa se ti risp ora ero indaffarato, si per quello che costano fanno il loro lavoroarrivano gia con lana e tutto il necessario al montaggio di piu con 14€ non si puo chiedere

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Chiedo rilevamento GPS.... 113 mi paiono tantini.... i 10.500 segnati immagino dallo strumento SIP che vedo nel video.... a 10.500 g/min un ghisa grippa dopo 250 mt di allungata, sopratutto con quella testa e senza rame dissipatore....

Serve testata racing Polini.... andrà meglio il 24 del 28 probabilmente.... 

il cilindro meriterebbe un pistone nuovo ed una rettificatina....

ma questo tuo 130, è una vera scheggia di certo e al suo prezzo è quanto di meglio si possa volere!

quindi testa o non testa, rettifica o non rettifica.... 

BELLISSIMO & VELOCE!

 

 

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32 minuti fa, poeta ha scritto:

Chiedo rilevamento GPS.... 113 mi paiono tantini.... i 10.500 segnati immagino dallo strumento SIP che vedo nel video.... a 10.500 g/min un ghisa grippa dopo 250 mt di allungata, sopratutto con quella testa e senza rame dissipatore....

Serve testata racing Polini.... andrà meglio il 24 del 28 probabilmente.... 

il cilindro meriterebbe un pistone nuovo ed una rettificatina....

ma questo tuo 130, è una vera scheggia di certo e al suo prezzo è quanto di meglio si possa volere!

quindi testa o non testa, rettifica o non rettifica.... 

BELLISSIMO & VELOCE!

 

 

Sui giri sono quelli 10000+ o meno 200 provando altri contagiri però ovviamente dopo 1 km di tirata a manetta la tempesta sale sensibilmente, questo 130 considerato che non era nuovo e il pistone non è stato toccato venuto molto molto bene ovviamente andrà sostituita la testa per adeguare lo squish in maniera corretta, però per essere un lavoro che come ho gia detto non avevo mai fatto prima( terzo travaso, valvola) è venuto anche troppo bene ovviamente è un motore che sottomi 5000 giri non lo godi minimamente però se dovessi usarlo per un giro cambierei marmitta e pignone e son sicuro che mi porta ovunque perché con tutte le prove fatte se non ho mai grippato o rotto nulla ora che è settato bene dubito si spacchi il cilindro a meno non faccia cavolate col polso destro ?

grazie comunque per la tua opinione, e dopo aver finito questo il prossimo sarà un alluminio sempre a valvola probabilmente. Per ora mi godo la ghisa con un sorriso sulle labbra?

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  • 1 month later...

Non ho capito esattamente "quale" barone hai messo... e soprattutto come hai fatto con la basetta da 1.5 ad avere 125 di travaso fronte scarico (i primari saranno ancora piu alti, 128?)

Che comunque alla fine il problema era tutto nello spillo, la vespa adesso pare ti piaccia ed è certamente affidabile. In quei 3 minuti di video stai praticamente sempre a manetta...

Ps. Qualche cosa non torna, con i tuoi rapporti, il tuo cluster e la tua ruota 113 kmh sono 8800 giri... la velocità è al GPS o del tachimetro?

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Il 8/1/2019 in 20:24 , blaps_85 ha scritto:

Non ho capito esattamente "quale" barone hai messo... e soprattutto come hai fatto con la basetta da 1.5 ad avere 125 di travaso fronte scarico (i primari saranno ancora piu alti, 128?)

Che comunque alla fine il problema era tutto nello spillo, la vespa adesso pare ti piaccia ed è certamente affidabile. In quei 3 minuti di video stai praticamente sempre a manetta...

Ps. Qualche cosa non torna, con i tuoi rapporti, il tuo cluster e la tua ruota 113 kmh sono 8800 giri... la velocità è al GPS o del tachimetro?

Ciao, la barone che ho messo è quella che trovi da motoferri a 200€ su ebay, a cui ho montato un silenziatore cinese da 30cm perché il suo da 20 la fa essere peggio di un cross come rumore.

la velocità è quella del tachimetro sip, il cilindro che ho su l’ho preso usato io ho solo rifasato e aperto terzo travaso.

in verità non ho ancora provato una volta settata bene la velocità massima vera e propria per problemi personali e il poco tempo.

quei 3 minuti a stecca li fa tranquillamente basta che quando esageri controlli temperatura che non superi i 190 gradi perché sopra il rischio grippata è dietro l’angolo. Io personalmente come leggo gia 180 chiudo il gas e vado tranquillo.

ma se devo essere sincero la marmitta non mi piace un granché su questa configurazione in 1/2/3 quando arrivi al fuorigiri mura di brutto ma con una marmitta piu grossa rischio che per entrare in coppia serva 8000 giri? e dopo diventa difficile essere poco appariscenti.

probabilmente con questa configurazione servirebbe un po di cc in piu e un alluminio è vero che ancora non ho sistemato la testa e il piano di appoggio testa del cilindro ma secondo me è rimasto poco e nulla da chiedere al polini gia che io che sono 191cm non aiuto con tutta l’aria che prendo ma tanto mi conosco appena potro ridedicarmi alla vespa cercherò anche le ultime perfezioni?

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È si la coperta è quella l’unica per compensare sarebbe salire di cilindrata ma portare il polini a 57.8 non aiuterebbe. Ci vorrebbe un d60.

per la prova velocità penso ormai di farla appena finisce l’era glaciale?

e provero sia gps che tachimetro 

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Bene ma non benissimo, abbiamo cestinato il pistone in quanto mentre fresavo per alleggerirlo la fresa si è impuntata e mi è scivolata lungo il lato lasciando una bella firma sul pistone che originariamente pesava senza fasce e spinotto 152g.

non trovando piu pistoni asso dal mio spacciatore di pistoni(30 euri a pistone) e non volendo regalarne 60 a un tizio su internet ho trovato i pistoni vertex che attualmente usa polini a 45 euro in un negozio che ha piu anni di me in zona san sepolcro, sempre meglio di 60  su internet. mio malgrado i vertex pesano ben 8g in piu dei vecchi asso fuori produzione quindi abrogata l'idea di alleggerirlo anche perche ho gia perso grammi utili e quindi il buon filippo alla fine mi ha spedito il 28 quindi prevedo di lasciare il pistone cosi come lo fa vertex e di montare solo ed esclusivamente il 28.

a tutto questo aggiungo che la marmitta barone nonostabte la abbia silenziata un po col silenziatore da 30 cm resta una ciofeca ad alti regimi(quindi non compratela se il vostro scopo sono giri motore) ma ahime rimarrà quella per un bel po, a meno che non trovi qualcosa di meglio usato a buon prezzo.

nei prossimi giorni quando avrò il pistone comincerò a rimontare il tutto, nel mentre cilindro e testa vanno in rettifica per spianare bene il piano di appoggio della testa con un metodo meno agricolo del mio, le eventuali quote verranno riportate come in origine con una guarnizione in rame tra testa e cilindro.

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Ahahha.. è vero. comunque.. io le 3.50 con la barone le ho montate. Ero senza quarta corta quindi la quarta era un po' moscia. Ora ho messo il cluster ed anche un pignone da 25 (ma sempre ruote da 3.50") e al posto della barone una vmc silent.. giri sempre quelli, anche se devo provare meglio con il superfantastico contagiri che ho messo oggi, ma l'erogazione mi piace. Bella corta 

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Il 23/2/2019 in 23:39 , blaps_85 ha scritto:

Ahahha.. è vero. comunque.. io le 3.50 con la barone le ho montate. Ero senza quarta corta quindi la quarta era un po' moscia. Ora ho messo il cluster ed anche un pignone da 25 (ma sempre ruote da 3.50") e al posto della barone una vmc silent.. giri sempre quelli, anche se devo provare meglio con il superfantastico contagiri che ho messo oggi, ma l'erogazione mi piace. Bella corta 

la barone io la sto mantenendo solo perche dopo aver dato 200 euro per quella mi scoccia spenderci ora altri soldi ma appena posso la barone la rottamo forse sulla stufa a legna o sulla motosega rende meglio. ho portato oggi il cilindro nello studio medico 🤣 per spianare il piano di appoggio della testa in maniera non agricola giovedi lo riprendo e venerdi prendo il pistone poi sabato provo a rimontarlo ma gia so che qualcosa andra storto

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per alluminio io ho preso un PRO CUP 2 o 3 và a capire.... pistone siglato VCM.... volevo dedicarmici ma cavolo mi sono comprato la PX euro 3 nuova e sono in fregola per lei, poi il tempo libero è quello che è.....

Probabilemnte il paradiso è un posto dove ci sono saldatrici per tutti i metalli, le nuvole son fatte dei fumi di olii sintetici ed a volare sono solo vespette da oltre 20 cv!!! Dicono nessuno grippi mai e il minimo sia garantito, non serve poi mai l'omologazione e la catalyzzazione è un optional!

Esiste son certo.... privo di ruggine e sporcizia è certo un posto bellissimo.

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PURA FEDE VESPISTICA.

 

Modificato da poeta
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È pronta squish a 1.18 molto basso che alzerò a 1.4 in settimana altrimenti finisco il conto in benzina 100 ottani.

prime impressioni?

è un bel po’ piu compresso di prima complice l’accoppi Pressoché perfetto testa/cilindro e lo squish prende i giri molto più ignoranti di prima ovviamente non chiedetemi quanto fa perché non ho provato il pistone è nuovo e un minimo di rodaggio glielo faccio fare.

in attesa che le poste mi consegnino il 28 per ora è tutto. 

I santi li ho nominati tutti fino a giugno gli altri aspettano di carburare il 28

 

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