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upgrade motore et3 su special(DAMNATION)


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13 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

dc che disastro, fidati, oggi lascia tutto e molla tutto, vai su a casa ti fai una bella mangiata, una bella chiavata (o seghino se sei solo) dormi e domani ci pensi.

Ahahah, nono oggi o muore una vespa o funziona. Ora butto su il vecchio monomolla poi si guarda il da farsi per pagarti la frizione ? che come ho scritto 2 settimane fa il budget è già superato 

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  • Moderatore

ero curioso, tra i 3 tipi è quello che io trovo più duro nell'azionamento,

il leva corta lo modifico con una leva lunga che faccio sempre io?

mentre quello hp lo conosciamo tutti per la sua morbidezza nell'azionamento

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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31 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

ero curioso, tra i 3 tipi è quello che io trovo più duro nell'azionamento,

il leva corta lo modifico con una leva lunga che faccio sempre io?

mentre quello hp lo conosciamo tutti per la sua morbidezza nell'azionamento

ma guarda onestamente sono io il ficoso sulla frizione la 6 molle con le leve che monto io al manubrio sembra una frizione elettronica questa è morbida ma essendo abituato da 1 anno alla 6 molle il downgrade è stato traumatizzante

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12 ore fa, The Armageddon ha scritto:

ero curioso, tra i 3 tipi è quello che io trovo più duro nell'azionamento,

il leva corta lo modifico con una leva lunga che faccio sempre io?

mentre quello hp lo conosciamo tutti per la sua morbidezza nell'azionamento

Allungando la leva sul carterino,a parità di cavo tirato perdi escursione sul nottolino,poi se hai provato evidentemente é sufficente per staccare bene lo stesso ?

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Ok, siamo alle bestemmie con la carburazione.

nel video a confronto era perfetta? 

ho anticpo a 23 gradi controllato con la strobo a 2800 giri circa

montato getto del 106 min...a se fumava e non andava, allora ho provato il 102 e idem arriva a un punto in cui fatica a salire per un po e dopo magari prende o forse no dipende da come gli gira

il problema è che partendo da un 100 che avevo durante il video post video dove ho tolto air box polini faceva sempre sto lavoro che se tiravo troppo una marcia arrivava ad un punto in cui singhiozzava o moriva.

nel video fatto oggi col cellulare si sente che ad un tratto singhiozza e dopo poco riprovando invece sale di giri. Prove fatte tutte a motore caldo

non so dove sbattere il capo possibile che sto motore voglia sempre dei getti anormali?

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  • SuperMod

butta via la candela che hai fatto una stupidata a non controllare con sto elettrodo prominente del cavolo. é fai prove come ti dice Claudio..........non che cerchi subito una grana che non c'è e cambi tutto il settaggio in tre secondi.     

guarda che ti scateno Alogeno eh!!!

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No basta ho finito la pazienza una quadra l’ho trovata se è leggermente magra o leggermente grassa non mi interessa piu, la perfezione la andrò a ricercare col 28 . La frizione non slitta piu e stacca la carburazione sembra al 99% ok.

la candela avevo controllato pre rifasatura non dopo aver rifasato.

ora siccome in questo posto di M dove abito rompono anche alle 5 del pomeriggio se sgassi per 15 secondi o ammazzo i vicini(e farei un bene all’umanita) oppure appena ho modo rifaccio sto video con la go pro che invece dei piedi inquadra la strada

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allora a parte che quando sale troppo di giri mura, è tornato il fischietto che avevo gia postato, e anche al minimo in folle si sente poco ma si sente ancora a sto punto sono sicuro che la frizione non è che sia la campana che ha preso gioco? e quando la tiri tanto che si scalda frega leggermente?

avevo anche spostato all'ultima tacca lo spillo per vedere se colmavo il vuoto al massimo

Modificato da Lop1994
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nel primo tratto quando ho passato la panda ero controvento ma non mi è piaciuto che in 4 avendola pure corta non andasse a piu di 90

ok la leggera salita ho pure provato a tirare l'aria ma come si sente è peggiorato

Modificato da Lop1994
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  • SuperMod

sembra frenata.   Intendo che é come se volesse dare di più,ma c'è qualcosa che glielo impedisce. 

Io provo a dire la mia:   la marmitta Barone non la conosco, ma non mi sembra votatissima ai massimi regimi; sembra anzi per ottimizzare fasature più basse. e infatti li ti mancano 1000giri UTILI.  

l'altezza dello squish mi sembra errata proverei a decomprimarlo un po' alzandola.  si sente anche quando percorri un tratto a filo di gas che ha scoppi irregolari che possono essere attribuiti anche ad un anticipo sbagliato; come ti consigliano.

la carburazione non la vedo così male, magra di tutto? 

dai Lop, insisti che arrivano le soddisfazioni!!  i travasi alla base del cilindro li hai aumentati?

Modificato da filipporace
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42 minuti fa, filipporace ha scritto:

sembra frenata.   Intendo che é come se volesse dare di più,ma c'è qualcosa che glielo impedisce. 

Io provo a dire la mia:   la marmitta Barone non la conosco, ma non mi sembra votatissima ai massimi regimi; sembra anzi per ottimizzare fasature più basse. e infatti li ti mancano 1000giri UTILI.  

l'altezza dello squish mi sembra errata proverei a decomprimarlo un po' alzandola.  si sente anche quando percorri un tratto a filo di gas che ha scoppi irregolari che possono essere attribuiti anche ad un anticipo sbagliato; come ti consigliano.

la carburazione non la vedo così male, magra di tutto? 

dai Lop, insisti che arrivano le soddisfazioni!!  i travasi alla base del cilindro li hai aumentati?

I travasi alla base sono voragini tra un po e raccordati al carter.

la barone a detto del suo creatore è per 180/185 scarico io sono a 190. Adesso come hai consigliato te vado step by step ovvero provo a 24 gradi anticipo e provo altrimenti cambio testa con quella racing questa è una cacca come ho detto piu volte ma in mancanza di altro. Domani mi fo prestare una simonini d&f prima serie con uscita a sx ha la pancia e il collettore leggermente diversia da quella che avevo ma per vedere sopra come si comporta dovrebbe essere abbastanza grossa. Lo spillo e la carburazione la andrò a ritoccare post prove con anticipo in questo momento se non regge il minimo non è un problema

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