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Dopo restauro problema pedivella accensione


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Ciao a tutti ,

dopo aver assemblato il tutto ho questo problema:

Quando premo la pedivella questa fa girare il volano, fa girare l’abero ( sento e vedo il pistone muoversi) ma non torna in su.

inotre se giro il volano questo fa muovere la pedivella in basso. Poi quando arriva in fondo manualmente la posso riportare in posizione.

ingranaggio piccolo e relativa molletta montata, può essere che nel chiudere i carter ( martellando dolcemente con martello di gomma) sia andato fuori sede il mollone dell’ingranaggio a mezzaluna? 

Nota: il motore è senza olio in quanto appena chiuso e stavo verificando che tutto funzionasse.

grazie per i consigli 

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e' pure facile che la sede carter lato volano sia rovinata (x forzata chiusura dei carter col perno non perfettamente in sede) e tutto il meccanismo grippa.come consiglia Claudio puo' essere una buona soluzione l'aggiunta di una molla extra,ma si puo anche rimediare facendo una pallina di carta stagnola da mettere nella sede del carter.mi sento di dirti di fare una ulteriore prova:immagino che se vedi girare tutto (volano-albero-pistone) tu abbia gia avvitato il pacco frizione,ma potresti non avere ancora serrato il dado del tamburo.in questo caso allenta un po le viti che chiudono i carter,serra il tamburo e rifai le prove.se senti un "tlac" e il tutto si sistema,era un problema di centraggio del gruppo cambio-frizione-messa in moto

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  • 3 weeks later...

Allora ragazzi, aperto il motore e confermo che era il mollone uscito dalla sede.

Ho lavorato un po’ la sede dove si incastra la molla con una moletta. Ora la molla è bene in sede.

Richiuso il motore , questa volta aiutandomi con la pedivella e con il mozzo posteriore.  Chiusi i semicarter facile facile .

ora funziona tutto a dovere.

grazie a tutti per i consigli.

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