Vai al contenuto

Cluster 3/4 corta?


Messaggi consigliati

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

buono anche il prezzo ,da vedere quando sono disponibili https://www.polini.com/alberi-motore-for-race-per-vespa-ape/

Si 129€+iva dice sul sito, ma resta una incognita è un prodotto polini o hanno comprato uno stampo e marchiato polini? Dalla foto sembra diversa anche la spalla lato volano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

scusate l'intromissione, ma la biella ricavata dal pieno......ma per piacere, é come la corazzata Potemkin!!        altro che da competizione!   

siamo arrivati al punto che se non si scrive cnc, ricavata dal pieno etc etc il prodotto non é valido!     Le bielle da competizione sono ricavate per fucinatura a caldo e non sono d'acciaio ma di titanio. in alcuni casi eccezionali(bmw) sono ottenute per sinterizzazione.     alla testa e al piede di biella spesso si procede alla ramatura .

le bielle ricavate dal pieno vengono utilizzate raramente in alcuni prototipi per ragioni tecniche di misure che variano da una prova all'altra, diciamo per comodità, per non spendere migliaia di euro per lo stampaggio.

Buon proseguimento?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
54 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

 

siamo arrivati al punto che se non si scrive cnc, ricavata dal pieno etc etc il prodotto non é valido!     Le bielle da competizione sono ricavate per fucinatura a caldo e non sono d'acciaio ma di titanio. in alcuni casi eccezionali(bmw) sono ottenute per sinterizzazione.  

 

 

 

Buon proseguimento?

parole sante...............la moda di oggi ,siamo vecchi ......

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che DRT produce diverse serie di cluster pari dentatura,quelli più economici con foglietto max 15cv,e che in passato qualche problema avevano avuto ma ora sembra risolto,poi altre serie più costose.

Anche Faio fa le Eco che son date fino a 30cv e le Racing più costose....ma poi arrivarci davvero su strada a quei numeri ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

da possessore di APE mi accodo alla discussione anche se un po' in ritardo, sto valutando un 130 polini rifasato (fasi direi sui 125-185), espansione mrt, aspirazione a valvola e 28 vhst... 

il punto di domanda rimangono i rapporti, 27 69 come primario e il cambio, dove oscillo tra cambio vespa e letta questa discussione cambio ape con cluster 18 20.... e credo per necessità anche crocera faio eco per non dover riaprire il blocco perché la crocera piaggio non tiene... 

pendo più per il cluster, visto che il cambio che ho non ha problemi e non vorrei entrare nel casino per spessorare un cambio vespa magari da buttare... 

che dite?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...