Vai al contenuto

Cluster 3/4 corta?


Messaggi consigliati

Parlando con Filipporace mi avrebbe consigliato il 3 e 4 corta malossi con questa configurazione 

130 polini rifasato 130/190

26/69 eventualmente risultasse corta rimetto il 27 di pignone

phbl24 temporaneamente futuro 28

barone racing(mod da 200€)

ruote 90/90

albero mazzucchelli anticipato ora, futuro jasil non trovando il tameni per valvola in c51

accensione vmc

io a volte la uso anche in due e quindi potrebbe avere senso una 3 piu corta oltre a una quarta ma acorciandole entrambe non continuerò ad avere quel salto orrendo che farà perdere tanti giri?

fino ad ora i consigli di filippo hanno portato solo miglioramenti ma visto che qui devo aprire il blocco non vorrei toppare anche visto il costo 115€ del cluster.

piu in qua tornerò su polini doppia ma per adesso mi tengo il mono fino a che non ho tempo da spendere per sistemare il doppia come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non per andare contro nessuno, espongo solo un mio parere, il 17 20 perde un po' nel salto terza quarta, se sei coppioso non tene accorgi, ma viste le tue fasi, mi sembra che non vuoi girare basso, io personalmente userei il 18 20

provato sia il 17 20 che il 18 20, io preferisco l'ultimo

Modificato da The Armageddon
  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mi spiego a pencentuali

tra la terza e quarta originale hai 24.7%

tra terza e quarta col 17 20 hai 21.8% però passi dalla seconda alla terza da 28% a 23.7%

con 18 20 il salto è 17.2%

il top sarebbe 10-14-17-20/49 o 10-14-17-19/47 (magari entrambi con la prima lunga), ma immagino che ci vogliano troppi soldini

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

mi spiego a pencentuali

tra la terza e quarta originale hai 24.7%

tra terza e quarta col 17 20 hai 21.8% però passi dalla seconda alla terza da 28% a 23.7%

con 18 20 il salto è 17.2%

il top sarebbe 10-14-17-20/49 o 10-14-17-19/47 (magari entrambi con la prima lunga), ma immagino che ci vogliano troppi soldini

Si esatto volevo trovare un compromesso per tirare la quarta senza problemi, ma spendendo solo per il cluster. Con anche ingranaggio 4 vado fuori budget

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Si esatto volevo trovare un compromesso per tirare la quarta senza problemi, ma spendendo solo per il cluster. Con anche ingranaggio 4 vado fuori budget

E solo ingranaggio 4* corta 48falc con z21 ? Non ti garba ? dovresti solo pagare 80euri di ingranaggio con cluster normale e 26/69.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

con Drt ti puoi sbizzarrire di brutto , ti conviene andare nel suo sito, trovi le risposte .

Ma non hai cluster originale z22 ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

ma non volevo toccare il cambio l'ho rispessorato da poco e ribestemmiare non ho voglia.

quindi volevo cambiare solo cluster

Eh ma non mi pare che hai scritto che che cambio hai però ? O me lo sono perso ? Dici che vorresti mettere 26/69 o al massimo 27/69 se non ti trovi bene.

Io con cambio normale cambiando solo z-46-z48 -26/69 e cluster originali mi trovo bene, senza salti..

Il mio era solo un consiglio, un' idea in più, se poi la vuoi scartare , fai pure, al massimo quando ti vedo ti passo sopra con l' ape :-) 
Poi anche se hai già spessorato tutto ..... vedi te ;-)

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Nono il motore è gia chiuso con quei pezzi, devo sostituire albero e cluster per la quarta monto gia la 26/69, se mi passi sopra con l’ape almeno mi rifai nuovo e dopo posso anche permettermi un falc ?

Aaah è già chiuso....Il falc comunque è sorprendente, ogni giorno lo apprezzo sempre più, e dire che il motore che ho fatto non è poi chissà che cosa, ma se posso fare quel che voglio con quel motore, il merito è di Lauro e il suo 57x51 chesaspacamaiii ed è grezzo ma una finezza allo stesso momento.

11 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

La terza corta era un opzione utile quando vado in due se becco salite, ma è una cosa che accade di rado, al massimo vado piano in due in salita amen

Eh, vedi che una saggia soluzione l' hai trovata ? Vai un pò più piano, che se vai in 2 quella persona dietro sarà una ragazza no ? Allora gustati la salita piano piano, stretti stretti ;-) .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Attenzione Lop a ciò che dici.  

ti ho consigliato si il cluster Malossi che con ruote dentate prima seconda terza originali può andar bene,ma ti ho anche aggiunto che la miglior soluzione sarebbe l'abbinamento con ruote dentate differenti. ?. te lo ha rispiegato bene Armageddon.     

Modificato da filipporace
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...