Vai al contenuto

Pistoni quattrini d.56 accopiamenti lettere a/b/c/d


Messaggi consigliati

Salve raga,sono parecchio incazato xche ho comprato un quattrini m1 56 nei vari gruppi vespa,x il momento non faccio il nome del tizzio che vanta di essere un preparatore e corre in vpi.... comunque arrivato il cilindro tutto come concordato cilindro immacolato ricromato detto da lui fatto da athena,pistone nuovo 56 lettera A. Arrivo al punto vado in torneria controlliamo l'accoppiamento 20 centesimi cilindro in pratica da buttare. Chiedo solo chi lo ha fatto,il pistone 56 lettera D esiste? E secondo voi con la D potrei colmare sti 20 centesimi portandolo a 3/4 centesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga potete darmi il contatto x quattrini,ho visto su ebay che esiste anche la lettera D ma e attendibile? O mi arriva una lettera A? 20 centesimi sono tanti secondo me hanno sbagliato nel ricromarlo. Chi ha avuto m1 56 mi potrebbe dare la misura della canna originale?

Modificato da guastatan1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il pistone non si misura in testa ,sono conici ,si misura in prossimità spinotto.............sai le dilatazioni.........55,88 sotto si pianta il pistone

preso qui :i pistoni che usa il Quattro hanno una forma a "Botte" per cui il diametro non va misurato nel punto più basso del mantello ma a circa 4-5 millimetri sotto l'asse dello spinotto. La differenza tra le varie maggiorazioni è 1-2 cent, la A dovrebbe misurare 55,94 

quindi micrometro e misuri

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

allora: il mio misura 55.98 non in basso e non in alto ma nella porzione di canna in cui scorre la corsa del pistone.   tolleranza ok in +/- o.oo5 misurata.  Attenzione che senza teoria la pratica va a farsi benedire in queste situazioni: perché? perché anche il pistone , in produzione, può avere +/-0.005.   

quindi per consigliarti al meglio: quanto misura il tratto che ti ho descritto e che ti riassumo in: da pmi a pms

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie filippo almeno con la tua misura capisco se il cilindro e apposto,comunque la canna e 56,03 il pistone come mi hanno consigliato di misurarlo 4/5 mm sotto lo spinotto 55,95 quindi sono ha 8 centesimi diciamo che va bene. Filippo sai darmi la misura del pistone lettera B ? X capire se posso metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la teoria funziona bene allora a 55,96 b55,97 c55,98 d55,99 in teoria

anche la vertex funziona così ,ma parte da ,94 con la lettera A(arriva a G-H) ,diciamo che si adeguano tutti i costruttori di pistoni sui cilindri in alluminio ,chi fà meno scelta ha un range più ristretto come quattrini 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...