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guastatan1

Pistoni quattrini d.56 accopiamenti lettere a/b/c/d

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Salve raga,sono parecchio incazato xche ho comprato un quattrini m1 56 nei vari gruppi vespa,x il momento non faccio il nome del tizzio che vanta di essere un preparatore e corre in vpi.... comunque arrivato il cilindro tutto come concordato cilindro immacolato ricromato detto da lui fatto da athena,pistone nuovo 56 lettera A. Arrivo al punto vado in torneria controlliamo l'accoppiamento 20 centesimi cilindro in pratica da buttare. Chiedo solo chi lo ha fatto,il pistone 56 lettera D esiste? E secondo voi con la D potrei colmare sti 20 centesimi portandolo a 3/4 centesimi?

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ciao, a me risulta esserci a-b-c      prova a contattare Quattrini se possono consigliarti.   20 centesimi sono tanti.

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Raga potete darmi il contatto x quattrini,ho visto su ebay che esiste anche la lettera D ma e attendibile? O mi arriva una lettera A? 20 centesimi sono tanti secondo me hanno sbagliato nel ricromarlo. Chi ha avuto m1 56 mi potrebbe dare la misura della canna originale?

Modificato da guastatan1

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la canna è 56,00 poi a seconda della lappatura mettono il pistone ..........non hai detto quanto misura il tuo

a 55,96 b55,97 c55,98 d55,99 in teoria

Modificato da claudio7099

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Ma io non cerco la teoria,cerco qualcuno che lo ha e mi sa dire quanto misura la canna originale,comunque la camicia misura in basso 55,88 e in alto 55,90 il pistone in testa 55,70 

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il pistone non si misura in testa ,sono conici ,si misura in prossimità spinotto.............sai le dilatazioni.........55,88 sotto si pianta il pistone

preso qui :i pistoni che usa il Quattro hanno una forma a "Botte" per cui il diametro non va misurato nel punto più basso del mantello ma a circa 4-5 millimetri sotto l'asse dello spinotto. La differenza tra le varie maggiorazioni è 1-2 cent, la A dovrebbe misurare 55,94 

quindi micrometro e misuri

Modificato da claudio7099

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Oggi ritorno in torneria ha controllarlo. Ma ieri il torniere mi ha detto che laccoppiamento e ha 20 centesimi io non ho l'alesometro. comunque misurandolo in prossimita dello spinotto mi da 55,84 quindi in teoria sarei a 4 centesimi? Ditemi se sbaglio?

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vai in un centro rettifiche ,te lo misurano con l'alesametro e se devono raddrizzarlo gli danno una lappata ,di sicuro ne sanno di più di cilindri e tolleranze

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allora: il mio misura 55.98 non in basso e non in alto ma nella porzione di canna in cui scorre la corsa del pistone.   tolleranza ok in +/- o.oo5 misurata.  Attenzione che senza teoria la pratica va a farsi benedire in queste situazioni: perché? perché anche il pistone , in produzione, può avere +/-0.005.   

quindi per consigliarti al meglio: quanto misura il tratto che ti ho descritto e che ti riassumo in: da pmi a pms

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Grazie filippo almeno con la tua misura capisco se il cilindro e apposto,comunque la canna e 56,03 il pistone come mi hanno consigliato di misurarlo 4/5 mm sotto lo spinotto 55,95 quindi sono ha 8 centesimi diciamo che va bene. Filippo sai darmi la misura del pistone lettera B ? X capire se posso metterla

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la teoria funziona bene allora a 55,96 b55,97 c55,98 d55,99 in teoria

anche la vertex funziona così ,ma parte da ,94 con la lettera A(arriva a G-H) ,diciamo che si adeguano tutti i costruttori di pistoni sui cilindri in alluminio ,chi fà meno scelta ha un range più ristretto come quattrini 

Modificato da claudio7099
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Ragazzi nessuno che ha montato un lettera B 56 quattrini che possa darmi il diametro? O che sappia quanti centesimi tra una lettera e laltra?

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in teoria va di 1 cent alla volta, (se sono come i D60 come teoria) quindi come dice claudio 55.96 55.97 ecc

ma ci sono solo A, B, C, quattrini D non ne ho mai visti

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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vai in un centro rettifiche e loro ti dicono tutto ,è il loro lavoro ,a me ad esempio hanno lappato il cilindro pinasco zuera srv perchè sotto era stretto per 20 eurozzi ,ci avrà messo 10 minuti

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Raga infatti e stato portato in un centro rettifica. Ma il cuore del problema e che questi pistoni sono da ordinare quindi non posso provare le varie lettere l'accoppiamento,comunque 1 centesimo di differenza tra una lettera e l'altra mi sembra pochino

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intanto in una rettifica si agisce con professionalità SOLO avendo a disposizione sia il cilindro, che il pistone.     

personalmente opterei per un B se ancora non é stato toccato nulla.    credo che vengano forniti con grafitatura.    

 

 

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