Vai al contenuto

Domanda leva lunga


Messaggi consigliati

Premetto che non sapevo in quale sezione scrivere questa domanda, ma questa mi è sembrata la più adatta per questa domanda.
cioe, io ho un carterino a cremagliera per ape e vorrei metterlo su vespa, ma non s\riesco a trovare la leva per vespa che va bene su quel carterino.
Potreste aiutarmi? Cerco solo la leva giusta. Grazie

s-l.thumb.jpg.c7f1a68e633dd59b65c5cefea18725ef.jpg
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

Hai ragione, ne avete parlato prima, quasi nello stesso momento che scrivevo la domanda, e non l' ho vista. Io sono così -->:ARSP  a volte :-) .

Allora quella 4 tacche vado tranquillo di motoferri (sip) ? Cioè monta sul carterino che ho messo in foto in cima ?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ,c'è anche su 10" così se devi prendere anche il rallino o la molla fai tutto in un unico acquisto ,tra l'altro ci sono anche dei rallini più lunghi se devi spessorare il carterino o fare qualsiasi altra cosa per quel tipo di carterino

poi per montarlo su vespa devi fare attenzione all'inclinazione del fermo guaine ,sarà da piegare per avere il filo frizione dritto ,mi pare cambino propio di forma 

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si ,c'è anche su 10" così se devi prendere anche il rallino o la molla fai tutto in un unico acquisto ,tra l'altro ci sono anche dei rallini più lunghi se devi spessorare il carterino o fare qualsiasi altra cosa per quel tipo di carterino

poi per montarlo su vespa devi fare attenzione all'inclinazione del fermo guaine ,sarà da piegare per avere il filo frizione dritto ,mi pare cambino propio di forma 

Ottimo.
Bellissimo quando spieghi tutte quelle particolarità.

Io ho una frizione polini doppiamolla, il rallino dovrà essero normale o per frizioni rinforzate ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non so se è sfiga ma io nelle tre doppia molla polini che ho montato la molla esterna andava a pacchetto prima del solito e ho dovuto tagliare i primi due spicchi di molla per far scendere tutto fino in fondo ,quel rallino và abbinato allo spingidisco con cuscinetto ,dovrai fare due intagli per la molla sul piattello polini,di solito basta il rallino originale vespa hp ..il più lungo serve se usi cestelli più alti o i dischi in alluminio polini ,nell'ultimo caso spessore da 1mm tra carter e carterino e rallino un pelo più lungo cosi eviti molate varie 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non so se è sfiga ma io nelle tre doppia molla polini che ho montato la molla esterna andava a pacchetto prima del solito e ho dovuto tagliare i primi due spicchi di molla per far scendere tutto fino in fondo ,quel rallino và abbinato allo spingidisco con cuscinetto ,dovrai fare due intagli per la molla sul piattello polini,di solito basta il rallino originale vespa hp ..il più lungo serve se usi cestelli più alti o i dischi in alluminio polini ,nell'ultimo caso spessore da 1mm tra carter e carterino e rallino un pelo più lungo cosi eviti molate varie 

Perfetto,non tralasci mai niente quando spieghi una cosa, hai scritto proprio tutto quello che volevo da sapere !!! ?
A me il doppia molla con il cestello dedicato con 2 scalanature è andato sempre bene, senza mai problemi, ed è anche morbida. Ho questo spingidiscokit-piattello-spingidisco-con-cuscinetto

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

con portaganasce pk no problem ,con spessore 1mm bisogna molare poca roba sul portaganasce ,qualche decimo ,ma non sempre ,su special probabile bisogna molare qualcosa ,non ho provato

si il doppia molla polini fino a 20cv tiene tranquillamente ,come superi và in crisi ,io uso la molla crimaz che è la più dura in commercio,ma senza il rallino a cremagliera diventa molto dura ,da tendinite acuta ...io vado tranquillamente con una 3 dischi in sughero da 9 euri ,non ho mai montato lo spingidisco crimaz quindi non ti so dire l'altezza 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 27/9/2018 in 16:43 , claudio7099 ha scritto:

con portaganasce pk no problem ,con spessore 1mm bisogna molare poca roba sul portaganasce ,qualche decimo ,ma non sempre ,su special probabile bisogna molare qualcosa ,non ho provato

si il doppia molla polini fino a 20cv tiene tranquillamente ,come superi và in crisi ,io uso la molla crimaz che è la più dura in commercio,ma senza il rallino a cremagliera diventa molto dura ,da tendinite acuta ...io vado tranquillamente con una 3 dischi in sughero da 9 euri ,non ho mai montato lo spingidisco crimaz quindi non ti so dire l'altezza 

ho comandato alberino c'erano anche i cusinetti a rulli, peccato che ballano dentro nel foro del carterino i rulli, e la cremagliera dell' alberino è piccolo e scivola nella cremagliera dello spingidisco acciao, spero che quello sip a 4 tacche abbia lo stelo più grosso di diametro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

e mi sa di sì, ma se non decrivono bene il pezzo uno come fa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...