Vai al contenuto

aiuto per motore tipo motocross


Messaggi consigliati

ciao a tutti i vespisti, seguo da un po' il forum, è , però, la prima volta che scrivo. Avrei bisogno di aiuto per creare un motore large 125 in qualcosa tipo motocross, quindi, se possibile, ruota alta di gas anche in 2a. Ho a disposizione due motori a valvola, uno in corsa 60 biella 110 l'altro originale con albero lavorato. il 1° ha fasi di aspirazione 118/68 l'altro non ricordo. 4 cilindri: malossi 1a serie anni '80, dr177 un po' lavorato ma con scarico originale, un polini con pistone Gran sport e un VMC nuovo di pacca. un volano originale, uno elestart senza ghiera, e uno artigianale da 1,9 kg. come rapporti 23-24/65 pinasco de e 21-22-23/68 de, un carburatore SI 24 lavorato nei passaggi ed un PWK 30mm. ah dimenticavo una centralina A.V. Kytronik. Aspetto con ansia vs consigli. P.S. posseggo una buona manualità meccanica, i lavori me li faccio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

tieni buona corsa 60 e biella 110. vedo uno spiraglio di "luce " solo in quello. una buona base di partenza almeno nelle misure.   tutto il resto non si impenna nemmeno se sotto la ruota anteriore ci metti uno spessore?.  con una delle termiche che hai elencato potresti anche domare una mandria di mucche, non di cavalli eh?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

WTF?

si la sigla di quell'affare é proprio così. 

Wath....the...fuck.     un acronimo appunto che può tranquillamente essere tradotto in: ma che mattarello!!!       se no c'è il Thor....se vuoi esagerare, poi però devi fare attenzione a cosa succede in terza e quarta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, DR177IRCANO ha scritto:

e se lo facessi lamellare? ho anche de carter con valvola rovinata

bene , un altro pezzo che aiuta non poco.  

viste le tue aspettative da questo motore devi subito partire forte.  con una buona base. oltre al corsa 60 b110 una asp lamellare andrei per lo scegliere un gt.  

mio parere personale, come sempre ,senza nulla togliere:  ghisa li lascerei perdere. Alluminio economico non é una termica che mi piace.                     tutto il resto in un modo o nell'altro si fá andare, bene e se adeguatamente conditi diventano anche transatlantici volanti .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, filipporace ha scritto:

si la sigla di quell'affare é proprio così. 

Wath....the...fuck.     un acronimo appunto che può tranquillamente essere tradotto in: ma che mattarello!!!       se no c'è il Thor....se vuoi esagerare, poi però devi fare attenzione a cosa succede in terza e quarta. 

 

Io in quarta perdo giri sicuro ? anche con un 3000 turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...