Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 24 Salve a tutti , apro il post per condividere le ultime " fisime motoristiche " ..Ho da poco in garage una cosa 1 -200 cc con CIRCA 7000 KM originali ..nulla da eccepire nonostante i miei 2 metri e stazza pari a 2 persone ..tira egregiamente in salita sempre un diesel c,omplice anche il cambio corto " la cosa 200 monta i rapporti del px 150 per compensare i circa 20 kg in piu' rispetto al px " Percui no volendo assolutamente aprire sventrare il motorello ..mi sta' venendo l'idea per compensare alcune cosete ad esempio l'aria automatica con l'adozione di un carburatore SI 26 ..da decidere se serie E o serie G naturalmente classico ossia senza mix " che faro' toglliere , altresi' per prendere qualche giro e come anticipo di acquisto per futuro motore piu' performante pensavo dimontare una sip road BIG BOX .." Ora l'unico dubbi che mi sorge ..conviene fermarsi qui' " volendo potrei anche montare il bìvolano della cosa 125 elestrat COSI' GUADAGNO QUALCHE ETTO .. o sarebbe opportuno dare una piccola lavorata al cilindro orignale ? Sia ben chiaro nulla di stratosferico ..senza aprire il motore ..cosa fareste al pistone o in canna ? l'obiettivo è solo finalizzato ad allungare un pelo la velociaa' di punta .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 24 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 24 per aumentare un pelo la velocità massima, penso su un motore originale,sarei poco avvezzo ad alleggerire il volano. rendere l'accensione più performante si, ma di ugual peso. difficile ottenere benefici concreti senza aprire il motore ed adeguare il più possibile;valvola in primis: però. l'altezza della luce di scarico é lavorabile. così come lo sono gli scalini che solitamente sonu presenti all'interno dei travasi( fusioni abbondanti?) pistone molto migliorabile sia nel peso che nella coda. testa poco avvezza a rivisitazioni concrete. carburatore e marmitta ok già ottieni buoni risultati. seguo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 24 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 24 Ok FILIPPO non dimenticare ChE come ho scritto è un motore rapportato corto percui col CILINDRO originale il volano della COSA 125 con ghiera e stando in MONTAgna no. Mi pregiudica il raffreddamento altresì non perderei tiro in salita.. Poi con un si 26 "" PiNASCO R SENZA MIX ecc ecc eventualmente alleggerendo il pistone ecc..sarei soddisfatto GIÀ con un allungo a minor numero di giri. E anche solo 10km orari in PIÙ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 3 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 3 hello ..TORNANDO AL PUNTO , abbiamo detto " quasi " gia' tutto ..pero' mi sorge un dubbio se prendo un 26 /26 G ..guadagnerei qualcosa in piu' a livello di erogazione prestazione ? rispetto ad un 26/ 26 " classico "? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Ottobre 3 Share Inviata 2018 Ottobre 3 non cambia nulla a livello di condotti ... quindi no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 3 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 3 59 minuti fa, FedeBO ha scritto: non cambia nulla a livello di condotti ... quindi no eh pero' ..diciamo che vi sono delle " teorie diverse " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Ottobre 3 Share Inviata 2018 Ottobre 3 L’unica differenza sostanziale è che è basso ed il filtro T5 sta dentro la scatola , stop. io ho dovuto usarlo per necessità e non ho riscontrato alcuna differenza rispetto al 24 E che montavo all’epoca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 4 c'è una bella guida di tondo (wir)sul loro canale per il 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 4 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: c'è una bella guida di tondo (wir)sul loro canale per il 200 salve scusami non ho capito bene .." sul loro canale " che intendi? non so' dove' grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 4 (modificato) https://www.youtube.com/channel/UC8PZOgeG3rVIa56_y4G_45Q/videos non so se vale lo stesso per la cosa ,non ne ho mai smontato uno Modificato 2018 Ottobre 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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