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MIGLIORARE UN MOTORE 200 ORIGINALE


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  • Moderatore

Salve a tutti , apro il post per condividere  le  ultime " fisime motoristiche " ..Ho da poco in garage una cosa 1 -200 cc con  CIRCA 7000 KM  originali ..nulla da eccepire  nonostante  i miei 2 metri e stazza pari a 2 persone ..tira egregiamente  in salita sempre un diesel  c,omplice anche  il cambio corto " la cosa 200 monta i  rapporti del px 150  per compensare i circa 20 kg in piu' rispetto al px "  Percui no volendo assolutamente aprire sventrare il motorello ..mi sta' venendo l'idea  per compensare alcune cosete ad esempio  l'aria automatica  con l'adozione di un carburatore SI  26 ..da decidere se serie  E  o serie G  naturalmente classico ossia senza mix " che faro' toglliere , altresi' per prendere qualche giro e come anticipo  di acquisto per futuro motore piu' performante pensavo dimontare una sip road BIG BOX  .."  Ora  l'unico dubbi che mi sorge ..conviene fermarsi qui' " volendo potrei anche montare  il bìvolano della cosa 125 elestrat  COSI' GUADAGNO QUALCHE ETTO ..  o sarebbe opportuno dare una piccola lavorata al cilindro orignale ? Sia ben chiaro nulla di stratosferico ..senza aprire il motore ..cosa fareste al pistone  o in canna ?  l'obiettivo è solo finalizzato ad allungare un pelo la velociaa' di punta ..

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  • SuperMod

per aumentare un pelo la velocità massima, penso su un motore originale,sarei poco avvezzo ad alleggerire il volano. rendere l'accensione più performante si, ma di ugual peso.   difficile ottenere benefici concreti senza aprire il motore ed adeguare il più possibile;valvola in primis: però.  l'altezza della luce di scarico é lavorabile. così come lo sono gli scalini che solitamente sonu presenti all'interno dei travasi( fusioni abbondanti?) pistone molto migliorabile sia nel peso che nella coda. testa poco avvezza a rivisitazioni concrete.            carburatore e marmitta ok già ottieni buoni risultati. 

seguo?

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  • Moderatore

Ok FILIPPO non dimenticare ChE come ho scritto è un motore rapportato corto percui col CILINDRO originale il volano della COSA 125 con ghiera e stando in MONTAgna no. Mi pregiudica il raffreddamento altresì non perderei tiro in salita.. Poi con un si 26 "" PiNASCO  R  SENZA MIX  ecc ecc eventualmente alleggerendo il pistone  ecc..sarei soddisfatto GIÀ con un allungo a minor numero di giri. E anche solo 10km orari in PIÙ

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  • 2 weeks later...

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