Vai al contenuto

consigli per motore da turismo in 177 VMC


Messaggi consigliati

la lamella in acciaio devi sostituirla con qualcosa in fibra....

subito marma Sip ROAD o simile ma allora i rapporti 23/68 diventano lunghi servirà quindi, ma solo dopo prove, il pignone da 22 con piatto per frizza sette molle datosi che la LML ha sette molle....

cono venturi a seguire, pinasco o polini che sia sempre con coperchio alto TOMAS COMPOSITI o PINASCO...

direi di provarla con il pignone da 21 originale se monterai la nuova marmitta, la nuova lamella (te la fai da solo), e la nuova carburazione del 24  (con venturi a cono getto max 140 BE3 130)...

se prende i giri che deve, il rapporto deve accorciarsi infatti... sembra strano ma è così, quindi prima il resto e poi il pignone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2019 in 07:43 , Pezzo90 ha scritto:

montare una sip road che da piu giri o mettere una sip xl prendo giri o butto via soldi? 

Sip road 2 hai più allungo ma non più potenza, anzi , sulla maggior parte delle configurazioni è leggermente inferiore alla Polini.

Piuttosto vai di Sip Road 3 che riesce a livellarsi alle prestazioni della Polini e con un po' di allungo in più. In alternativa una buona scelta economica è la Malossi Classic. 

1 ora fa, poeta ha scritto:

subito marma Sip ROAD o simile ma allora i rapporti 23/68 diventano lunghi servirà quindi, ma solo dopo prove, il pignone da 22 con piatto per frizza sette molle datosi che la LML ha sette molle....

23/68 addirittura lunga spero di no. Vero che la Sip Road è un chiodo. Ma ho anche provato padelle da giri (di quelle buone) e sul VMC con la 23/65 non fatica più di tanto. Considerando che quando montavo la Polini l'istinto mi diceva di provare un pignone da 24...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2019 in 20:54 , Bubu7 ha scritto:

hahahahah. ma perché ogni tanto esce sta roba qua. (scusa striker mi fa morire da ridere)

È un’antica funzione del forum, che dovremo rivedere. 
in pratica, la parola “c alcio” viene sostituita automaticamente con “gioco di gente pettinata..... ecc ecc”...

non so se mi sono spiegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 500turbo ha scritto:

e sul VMC con la 23/65 non fatica più di tanto.

logico, ma la verifica migliore è quella di provare il pignone da 21 orig. e poi quello da 23 che hai già, una volta montata la marmitta.... in base al suo gusto potrà quindi decidere se il pignone da 22 è UTILE...

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene un albero anticipato...

nel senso che il lamellare al carter deve vedere davanti a se libero , l'albero con la spalla che chiude ed apre la valvola quindi perde la sua funzione essendo la lamella comandata dalla pressione più che da una saracinesca che apre e chiude comandata dalla spalla albero un foro sul carter (valvola sul carter)....

ergo quelli che ti dicono NON VA BENE hanno ragione perchè avere la spalla che chiude una lamella ha poco senso datosi che la lamella si apre e chiude in base alla pressione o risucchio del pistone in fase di aspirazione....

servirebbe quindi un albero che non occludesse il passaggio, esistono alberi particolarissimi e molto molto costosi (parliamo di 400 euro!!!) che hanno l'interno delle spalle scavato così da non chiudere mai....

1860380803_albero1.jpg.be140f60fe85c0aab68e748e726fce3a.jpg

in ragione di questo bisogna trovare una soluzione con alberi più economici,  un MAZZUCCHELLI anticipato o una JASIL anticipato (io preferisco quest'ultimo perchè meglio bilanciato) hanno una finestra di apertura molto ampia e quindi riescono a funzionare lo stesso per come è configurato il carter LML poi c'è passaggio anche con un albero anticipato ( e solo anticipato mettilo che ha più finestra), quindi chi ti dice CHE VA BENE ha anche lui le sue ragioni.....

la risposta è dunque:

SI VA BENE se non spendi 400 piotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie poeta io monto attualmente il mazzucchelli..era per sapere se andava bene..comunque ho montato il filtro t5 della sip e marmitta fm racing(padella artigianale), E con pignone da 23 che avevo gia montato, in terza ho toccato i 105 di tachimetro in quarta sono arrivato a fondo scala 120 ma sentivo che non ero al massimo di giri come in terza marcia(filtro e marmitta hanno fatto la differenza dandomi piu giri cosa che con il filtro del 200 e la polini padella non avevo),oggi ho montato il pignone da 22 dici che puó salire di allungo essendo che sforzi di meno in quarta?anche perché non lanciato in quarta a 80 km/h era lunghina a prendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...