+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 23 Share Inviata 2018 Settembre 23 (modificato) Ciao a tutti, ho come base un VNX1 125 tutto originale e un budget di 1000/1200Eu, vorrei fare un motore da turismo, che non sia troppo eccitato, ma che mi permetta di accelerare a dovere quando ce ne il bisogno, peso da trasportare tra i 90 e i 150Kg. Guardando tra i cilindri, sono capitato sul VMC 177 Stelvio, all'inizio mi chiedevo se era un Fake visto la ottima qualita del prodotto e il prezzo di un classico ghisone; voi che dite puo andare bene o dovrei restare su un classico Dr o Polini? Rapporti sinceramente non ho ancora idea di cosa fare/mettere, albero Mazzuchelli anticipato/o no per il carburatore pensavo a un classico Si24 modificato e come marmitta un siproad 2.0 o una megadella, e per conludere una centralina Kytronic. Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio? Grazie Modificato 2018 Settembre 23 da Stryker78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crossi Inviata 2018 Settembre 25 Share Inviata 2018 Settembre 25 prova a guardare dal vivo un polini in alluminio vedrai che cromatura e realizzazione sono qualitativamente decisamente migliori,se ti interessano coppia rapporti lunghi per viaggiare secondo me è il top,gusti personali,io ce l'ho con 15000km ed è perfetto e va come il primo giorno se non di piu' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2018 Settembre 25 Share Inviata 2018 Settembre 25 Io il VMC lo prenderei seriamente in considerazione, l'ho montato per fare un paio di prove P&P sul TS tutto originale travve accensione VMC e marmitta sip road 2. Si 20/20 albero piaggio originale carter non raccordati rapporti originali. Avevo intenzione di aumentare uno o due denti il pignone ma non ho ancora avuto modo di fare l'aggiormaneto della frizione. Secondo me va molto bene, molto meglio del polini in ghisa ( e ci mancherebbe chiederebeb rapporti un po più lunghi ma a dire il vero così è moooolto divertente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 25 Autore Share Inviata 2018 Settembre 25 1 ora fa, crossi ha scritto: prova a guardare dal vivo un polini in alluminio vedrai che cromatura e realizzazione sono qualitativamente decisamente migliori,se ti interessano coppia rapporti lunghi per viaggiare secondo me è il top,gusti personali,io ce l'ho con 15000km ed è perfetto e va come il primo giorno se non di piu' Ciao Crossi ho visto piu video dove mostravano non solo il VMC ma lo comparavano al Polini, e son tutti piu o meno daccordo per dire che a livello di qualita sono molto simili anche i travasi si somigliano, ma vista la differenza di prezzo mi volevo basare sul vmc. 58 minuti fa, etoplasma ha scritto: Io il VMC lo prenderei seriamente in considerazione, l'ho montato per fare un paio di prove P&P sul TS tutto originale travve accensione VMC e marmitta sip road 2. Si 20/20 albero piaggio originale carter non raccordati rapporti originali. Avevo intenzione di aumentare uno o due denti il pignone ma non ho ancora avuto modo di fare l'aggiormaneto della frizione. Secondo me va molto bene, molto meglio del polini in ghisa ( e ci mancherebbe chiederebeb rapporti un po più lunghi ma a dire il vero così è moooolto divertente. Ciao Etoplasma, che rapporti monta la TS? Se ho capito bene è simpatica da guidare in P&P, ma se facessi tutte le raccordature e darli un po piu gas sarebbe troppo nervosa secondo te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Settembre 25 Share Inviata 2018 Settembre 25 Io il VMC l'ho provato in diverse configurazioni: Quello P&P ( ho provato di persona quello del Grey della famosa bancata di Tonazzo), un VMC fatto col classico albero anticipato, travasi raccordati e PHBH28. Ed infine un altro fatto lamellare e corsa 60. In tutti i casi ho trovato un cilindro molto completo, con un erogazione che ti soddisfa a tutti i regimi. Comunque parlando di prestazioni pure, sti VMC vanno, non c'è niente da dire. Adesso me ne sono fatto anch'io uno, da usare come motore muletto. Elaborazione classica con albero Piaggio lavorato, travasi raccordati ( travasi enormi oltretutto, non hai livelli di Quattrini ma il mio Dremel chiedeva pietà) , PHBH30 , 23/65 e padella Polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 26 Autore Share Inviata 2018 Settembre 26 Benissimo quindi come cilindro sarà proprio il VMC 177 Stelvio, ormai è deciso; ora è da stabilire se farlo in 57 o 60, mazzuchelli o bgm da decidere. 500Turbo tu che hai provato i due cosa mi consiglieresti? Per il carburatore usero un Si 24 modificato come mostra W1R in un dei loro video, la marmitta sara quasi sicuramente una Siproad 2.0 e per i rapporti ancora da decidere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 56 minuti fa, Stryker78 ha scritto: ora è da stabilire se farlo in 57 o 60, mazzuchelli o bgm da decidere. 500Turbo tu che hai provato i due cosa mi consiglieresti? Secondo me la 57 è un buon compromesso. Ha un'ottima coppia, gira bene ed è affidabile. 56 minuti fa, Stryker78 ha scritto: la marmitta sara quasi sicuramente una Siproad 2.0 e per i rapporti ancora da decidere. Guarda, la Sip Road è una buona marmitta ma ormai ha i suoi anni. Nel frattempo , che c'è stato il boom delle padelle modificate, è uscito di meglio. Io ne ho provate parecchie, e la Polini original va veramente bene. Costa poco ed è molto silenziosa. E sul VMC ti permette di tirare una 23/64 senza problemi come rapporto. Il 23/9/2018 in 19:39 , Stryker78 ha scritto: conludere una centralina Kytronic. Il Kytronic è utile ma non indispensabile. Pensa che ne ho uno e non lo uso mai. Magari risparmia quei 100€ per usarli per acquistare ricambi di qualità quando farai il motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 se non ricordo male 22/67 denti piccoli, comunque il mio scopo era provarlo in modo ignorante togliendo il piaggio e mettendo il VMC e devo dire che sono soddisfatto. Appena ho tempo prverò a condirlo un po di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 26 Autore Share Inviata 2018 Settembre 26 (modificato) 3 ore fa, 500turbo ha scritto: Secondo me la 57 è un buon compromesso. Ha un'ottima coppia, gira bene ed è affidabile. Oki 57 sarà . Io ho sempre usato i Mazzucchelli Anticipati, ho 0 esperienza con i BGM o altri tu cosa prederesti? 3 ore fa, 500turbo ha scritto: Guarda, la Sip Road è una buona marmitta ma ormai ha i suoi anni. Nel frattempo , che c'è stato il boom delle padelle modificate, è uscito di meglio. Io ne ho provate parecchie, e la Polini original va veramente bene. Costa poco ed è molto silenziosa. E sul VMC ti permette di tirare una 23/64 senza problemi come rapporto. Hai qualche modello da darmi che cosi vado a vedere cercare le info? Ho visto in giro una SipRoad XL che ne pensi? Per la Polini avevo visto il video di W1R dove spiegava che senza il tubo in uscita da 20 invece che 16mm puo generare problemi di temperatura, sai se hanno fatto un nuovo modello per correggere? Per il Kytronic aspettero di vedere come gira finito, cosi come dici son 100sacchi in piu per il resto XD 42 minuti fa, etoplasma ha scritto: se non ricordo male 22/67 denti piccoli, comunque il mio scopo era provarlo in modo ignorante togliendo il piaggio e mettendo il VMC e devo dire che sono soddisfatto. Appena ho tempo prverò a condirlo un po di più. La 22/67 è una DE? come ti trovavi? un po corta? questo motore girerà in pianura, o con salite lunghe ma leggere Modificato 2018 Settembre 26 da Stryker78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 2 ore fa, Stryker78 ha scritto: Ho visto in giro una SipRoad XL che ne pensi? Per la Polini avevo visto il video di W1R dove spiegava che senza il tubo in uscita da 20 invece che 16mm puo generare problemi di temperatura, sai se hanno fatto un nuovo modello per correggere? Confermo che le ultime polini original hanno il tubetto finale da 20mm.. una presa a maggio aveva quello da 18, una arrivata la settimana scorsa da 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 io ho 22/67 cambio a denti piccoli su un DR p&p e secondo me è cortina, il pignone da 23 ci starebbe tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 7 ore fa, Stryker78 ha scritto: Oki 57 sarà . Io ho sempre usato i Mazzucchelli Anticipati, ho 0 esperienza con i BGM o altri tu cosa prederesti? Sugli ultimi motori ho sempre usato i classici Mazzucca. A parte il mio VMC muletto che ho usato un Piaggio lavorato da uno bravo. 7 ore fa, Stryker78 ha scritto: Ho visto in giro una SipRoad XL che ne pensi? La Sip Road XL l'ho provata sul sul mio 221 e fa paura... P.S.: in alternativa alla Polini c'è anche la Malossi che da qualcosina in più in alto rispetto la Polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 27 Autore Share Inviata 2018 Settembre 27 Oki riassumiamo un po tutto, Cilindro VMC 177 Stelvio raccordato Albero Mazzucchelli 57 anticipato Carburatore Si24/24(modificato) raccordato Marmitta Siproad XL o Polini(tubo uscita20mm) Accensione originale Ducati Px Ora ci manca solo decidere che rapporti usare, la 22/67 è forse un po corta e la 23/64 penso sia troppo lunga o allora accorciare la 4°, e una 23/65? Potrebbe essere una buona via di mezzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Settembre 27 Share Inviata 2018 Settembre 27 La 22/67 la boccerei a priori. Tra la 23/64 DD e 23/65 la differenza è quasi nulla. Io preferirei la 23/64 che il dente dritto assorbe meno potenza e stressa meno i carter motore. E mi assicurerei di avere la quarta corta da 36 del 125. Se poi per i tuoi gusti ti potrebbe sembrare un po' lunga ( ma con la padella Polini ne dubito ) puoi passare al pignone da 22 DD. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 28 Autore Share Inviata 2018 Settembre 28 22 ore fa, 500turbo ha scritto: La 22/67 la boccerei a priori. Tra la 23/64 DD e 23/65 la differenza è quasi nulla. Io preferirei la 23/64 che il dente dritto assorbe meno potenza e stressa meno i carter motore. E mi assicurerei di avere la quarta corta da 36 del 125. Se poi per i tuoi gusti ti potrebbe sembrare un po' lunga ( ma con la padella Polini ne dubito ) puoi passare al pignone da 22 DD. Ciao sto aprendo il motore in questione, e scopro che cè una frizione 8 molle con rapporti 20/68DE(3.4), che ne dici se faccio una 23/68DE(2.9)? Certo non è una DD ma trovo sia un bel compromesso tra corta e lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Settembre 28 Share Inviata 2018 Settembre 28 3 ore fa, Stryker78 ha scritto: Ciao sto aprendo il motore in questione, e scopro che cè una frizione 8 molle con rapporti 20/68DE(3.4), che ne dici se faccio una 23/68DE(2.9)? Certo non è una DD ma trovo sia un bel compromesso tra corta e lunga Fidati che sei corto. E se vuoi lo stesso tenere quella corona, almeno cambia i parastrappi. P.S.: volevi spendere 100€ di kytronik e poi vuoi andare al risparmio sui rapporti? ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 29 Autore Share Inviata 2018 Settembre 29 Hai ragione ? , 24/63DD una quarta corta e siamo sul sicuro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Settembre 30 Share Inviata 2018 Settembre 30 Il 29/9/2018 in 08:25 , Stryker78 ha scritto: Hai ragione ? , 24/63DD una quarta corta e siamo sul sicuro ? Forse vorrai dire 23/64 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2018 Settembre 30 Autore Share Inviata 2018 Settembre 30 6 ore fa, 500turbo ha scritto: Forse vorrai dire 23/64 ahahah sisi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2019 Gennaio 8 Share Inviata 2019 Gennaio 8 Il 26/9/2018 in 13:32 , Stryker78 ha scritto: Allora ci sono novità su questo motore? Com'è andata a finire? ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2019 Marzo 24 Autore Share Inviata 2019 Marzo 24 (modificato) Ciao ragazzi, vita comlplicata in sto momento, ma sono venuto a darvi i risultati attesi... E un vero mostro completamente al di la di tutto quel che pensavo, il pilota che la ha provata mi fa "Voglio lo stesso motore per la mia Sprint Veloce" Gia a basso regime è stupenda molto reattiva, poi quando entra in coppia ti da un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel culo che wow per me ora ci sara solo VMC il resto suca XD questa è la configurazione finale: Cilindro VMC 177 Stelvio raccordato Albero Mazzucchelli 57 anticipato Carburatore Si24/24 (non modificato) raccordato Marmitta Siproad 2.0 Accensione originale Ducati Px 19° Rapporti 23/68 DE Fasi leggermente modificate: 117 173 Squish: 1.44 si è tanto vmc prevede 1.1, ma va benissimo cosi Candela Denso Wr27 Getti: 160-Be3-130 55/160 Ghigliottina: 4 Registro carburatore: 1 1/2 o 2 non ricordo bene Modificato 2019 Marzo 24 da Stryker78 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 24 Share Inviata 2019 Marzo 24 14 minuti fa, Stryker78 ha scritto: ti da un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel culo che wow per me hahahahah. ma perché ogni tanto esce sta roba qua. (scusa striker mi fa morire da ridere) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2019 Marzo 24 Autore Share Inviata 2019 Marzo 24 1 ora fa, Bubu7 ha scritto: hahahahah. ma perché ogni tanto esce sta roba qua. (scusa striker mi fa morire da ridere) ahahahahahahah incredibile che cavolo di bug è sta roba, non mi ero accorto di essere diventato dislessico ahahahahhaha 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 24 Share Inviata 2019 Marzo 24 (modificato) 8 minuti fa, Stryker78 ha scritto: ahahahahahahah incredibile che cavolo di bug è sta roba, non mi ero accorto di essere diventato dislessico ahahahahhaha hahahahah pensa se nel quote ti lasciavo solo le ultime 6 parole. noooo ma daii. ciao bro. Modificato 2019 Marzo 24 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Share Inviata 2019 Dicembre 13 Buongiorno a tutti ho da poco montato un vmc 177 corsa 57 su carte lml lamellare ,avrei 2 domande per i piu esperti,attualmente monto un si24 con filtro px200 rapporti 23/68 e polini original....ecco la domanda se montassi air box pinasco e cornetto ed evenualmente montare una sip road che da piu giri o mettere una sip xl prendo giri o butto via soldi? Perchè secondo me ho qualcosa che mura e non parlo di marmitta...magari montando un si 26 o un 28 é meglio che un 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.