Vai al contenuto

Polini-100 a 4 mani piene di dita


Messaggi consigliati

  • SuperMod

agricolo da combattimento.    fai una foto delle unghiate che ha fatto al DI FUORI della camicia.                     e ricordami inoltre, per la prossima volta, di portare il martello; quello grande ??.   che se vedo un piano di riscontro in vetro o simili con applicata della carta vetro ti martello tutte le falangine.  Poi carico il martello sull'ape Falc e mestamente mi dirigo da Lop a martellare anche le sue. 

così per sport eh??

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, filipporace ha scritto:

agricolo da combattimento.    fai una foto delle unghiate che ha fatto al DI FUORI della camicia.                     e ricordami inoltre, per la prossima volta, di portare il martello; quello grande ??.   che se vedo un piano di riscontro in vetro o simili con applicata della carta vetro ti martello tutte le falangine.  Poi carico il martello sull'ape Falc e mestamente mi dirigo da Lop a martellare anche le sue. 

così per sport eh??

Vieni vieni con l’ape falc almeno albero e cilindro boni so da dove smontarli, anch’io per sport???

filippo la finestra sul pistone me la apri tu vero? Altrimenti io vado di martello pneumatico sul braccio della ruspa?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

vieni con l’ape falc almeno albero e cilindro boni so da dove smontarli, anch’io per sport

Hahaha facciamo che per sport vi lego dietro l'ape a tutti e 2 e fin quando non riuscite a fischiare un bel motivetto mentre avete le palline strette strette con una bella corda ruvida di canapa , non vi stacco...In nome dell' amicizia che ci :...lega....Alla fine tutto torna, ?

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Hahaha facciamo che per sport vi lego dietro l'ape a tutti e 2 e fin quando non riuscite a fischiare un bel motivetto mentre avete le palline strette strette con una bella corda ruvida di canapa , non vi stacco...In nome dell' amicizia che ci :...lega....Alla fine tutto torna, ?

No allora sul cassone dell’ape no ma se mi agganci la roulotte e menla porti a casa con l’ape senza che ci arrestano tutti ti canto tutta la libreria digitale di itunes anche scureggiando oltre che fischettando e ti rimborso la miscela.

in piu visto che in garage ne ho una ti monto una bella barra a led da 26” pollici sulla cavina dell’ape cosi almeno la sera se provano a frrmarti li fai cechi accendendola, perché tra amici ci si aiuta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Lo so ho dato il cattivo esempio  ma in sezioni tecniche non esageriamo con gli OT ...

Stavo pensando la stessa cosa.

 

18 ore fa, Lop1994 ha scritto:

No allora sul cassone dell’ape no ma se mi agganci la roulotte e menla porti a casa con l’ape senza che ci arrestano tutti ti canto tutta la libreria digitale di itunes anche scureggiando oltre che fischettando e ti rimborso la miscela.

in piu visto che in garage ne ho una ti monto una bella barra a led da 26” pollici sulla cavina dell’ape cosi almeno la sera se provano a frrmarti li fai cechi accendendola, perché tra amici ci si aiuta 

Decisamente siamo andati fuori OT, ma almeno fan ridere, ma che non succeda più ? , volevo fare un bel post tecnico con brio, ma non così tantissimo briosissimo, banda di matti... R.romano, per me puoi stare tranquillo, per quegli OT andrò in mugello park. ?.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2018 in 16:58 , Lop1994 ha scritto:

Comunque tornando alla discussione io ancora ho da capire la configurazione finale di questa vespa

  • Polini 100 rifasato (quali fasature ? Solo Il Race lo sa, lo chiamato apposta ;-) )
  • carburatore phbl24 collettore malossi PK_XL 
  • 25x72
  • cluster 10-14-18-22  
  • cambio 58-54-50-48
  • Scarico proma (da acquistare) o serpertone (già disponibile).
  • Albero Jasil
  • Carter Pk-xl a valvola aperta
  • accensione vmc (:A facciamo le corna)
  • Frizione Polini doppia dischi sughero
  • spingidisco rulli crimaz
  • cestello polini x doppia molla
  • Tanta calma e pazienza
  • dimenticato qualcosa ?
    Gomme metzeler 90/90
     

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

le fasi le avremo quando eseguiamo il gt. non dovrebbero comunque essere dati eclatanti. 128 laterali 126 frontescarico 184/185 scarico Max 187.   +/- eh poi vedremo.

qui noi però vogliamo delle foto dell'inizio dei lavori.     il serpentone buttalo? e opterei anche per provare prima con pignone 24 perché la vedo più divertente nelle nostre zone collina e montagna.   per la marmitta ti farò cambiare idea in qualche modo, anche solo con una vmc il motore direbbe la sua.

Modificato da filipporace
Aggiunta
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, filipporace ha scritto:

qui noi però vogliamo delle foto dell'inizio dei lavori.     il serpentone buttalo? e opterei anche per provare prima con pignone 24 perché la vedo più divertente nelle nostre zone collina e montagna.   per la marmitta ti farò cambiare idea in qualche modo, anche solo con una vmc il motore direbbe la sua.

IMG-20180608-WA0116.thumb.jpg.e46617e95a7e76babf4de0de3597e755.jpgIMG_20180701_123857.thumb.jpg.33620017f8467360996b271f2700d436.jpgIMG-20180616-WA0015.thumb.jpg.18688eee7bc299c19a218b4a38e2cf64.jpgIMG-20180527-WA0031.thumb.jpg.b7803929e7c790b198ddbeaa1d59dca4.jpgIMG-20180702-WA0009.thumb.jpg.43f560f30af561bf6b5c486007d06f93.jpg1066155254_WhatsAppImage2018-09-23at18_14.36(2).thumb.jpeg.a90d446c3550620f36cbfd4528ec13b1.jpeg816264058_WhatsAppImage2018-09-23at18_14.37(1).thumb.jpeg.c515920fecfa16da65c45c96fb5285b1.jpeg897567163_WhatsAppImage2018-09-23at18_14.38(1).thumb.jpeg.8c46544ad572366b8a169eda196a263f.jpeg1663923933_WhatsAppImage2018-09-23at18_14_37.thumb.jpeg.832a0ee2a28c9898e8467511d1a69d6d.jpeg Modificato da Alogeno
  • Like 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ma hai usato carter nuovi di fabbrica? O li hai micropallinati?

Sono d' occasione, c'è la foto di quando erano sporchi nel post, poi sono stati sabbiati e immersi in un liquido che solo il mio sabbiatore conosce la formula. lui lo chiama, Bagnetto. E' come una specie di "vernice" allo zinco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, filipporace ha scritto:

qui noi però vogliamo delle foto dell'inizio dei lavori.  
 

  il serpentone buttalo? e opterei anche per provare prima con pignone 24 perché la vedo più divertente nelle nostre zone collina e montagna.   per la marmitta ti farò cambiare idea in qualche modo, anche solo con una vmc il motore direbbe la sua.

Ecco le foto Fili.

Ops, dimenticavo la vmc, ma poi dove sono le bave? Mica ne ho trovate.

17.thumb.jpg.8e4a448e89d12172c86e88a0cb0071f7.jpgIMG_20180919_141238.thumb.jpg.393cc678be7045727b8d6ce97e9f5dc4.jpgIMG_20180919_141323.thumb.jpg.e2d193a2018bb09a3baa5f99312d5d88.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Sono d' occasione, c'è la foto di quando erano sporchi nel post, poi sono stati sabbiati e immersi in un liquido che solo il mio sabbiatore conosce la formula. lui lo chiama, Bagnetto. E' come una specie di "vernice" allo zinco.

Eh infatti perché i miei sabbiati non sono venuti cosi sembra sia zincati in effetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

alla faccia del sequel di foto e filmati ? bravo.    devo dire che la coppia di carter utilizzati era davvero bella e se non ricordo male si é lavorato in modo di non rovinare nulla.    faccio notare la totale assenza di stucco anche nei punti che spesso risultano critici.   e l'ottima fattura della spalla ed imbiellaggio dell'albero jasil .         come in tutti i motori che faccio é assolutamente vietato l'uso del martello gomma o plastica o ferro che esso sia.        

peccato non poter far vedere la tua espressione e  sentire le tue considerazioni quando abbiamo lavorato la valvola???.

grande Gianni

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, filipporace ha scritto:

alla faccia del sequel di foto e filmati ? bravo.    devo dire che la coppia di carter utilizzati era davvero bella e se non ricordo male si é lavorato in modo di non rovinare nulla.    faccio notare la totale assenza di stucco anche nei punti che spesso risultano critici.   e l'ottima fattura della spalla ed imbiellaggio dell'albero jasil .         come in tutti i motori che faccio é assolutamente vietato l'uso del martello gomma o plastica o ferro che esso sia.        

peccato non poter far vedere la tua espressione e  sentire le tue considerazioni quando abbiamo lavorato la valvola???.

grande Gianni

Sei contento? Oooohhh....bene....ieri sera sul post Cristine mi hai spiazzato, vabbè si è cazzeggiato un pò ma ci son rimasto male, perchè eri serio.
....Sì, sì, ?, l'espressione della faccia non la posso mettere in questa risposta, ma la mia domanda è stata: Su quali basi apri tot la valvola del carter, sei sicuro di quello che fai ? Non ti ho visto prendere misure. 
Ancora adesso ci stò pensando .....??, funzionerà, ha fatto giusto ?
Io quando facevo i carter e gli alberi al Ciao la gente per 30.000 lire si faceva fare i motori da me, (30 anni fa). Avevo delle misure che dava la polini e che stravolgevo un pochino dopo averne fatti oramai tanti, ma però prendevo delle misure per fare i segni sulla valvola, anche se ad occhio sapevo dove allargare, mi è stato insgnato d prendere sempre le misure. come hai fatto qui
1663923933_WhatsAppImage2018-09-23at18_14_37.thumb.jpeg.832a0ee2a28c9898e8467511d1a69d6d.jpeg
Anche in questo post, niente di tecnico comunque, ma solo impressioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Sei contento? Oooohhh....bene....ieri sera sul post Cristine mi hai spiazzato, vabbè si è cazzeggiato un pò ma ci son rimasto male, perchè eri serio.
....Sì, sì, ?, l'espressione della faccia non la posso mettere in questa risposta, ma la mia domanda è stata: Su quali basi apri tot la valvola del carter, sei sicuro di quello che fai ? Non ti ho visto prendere misure. 
Ancora adesso ci stò pensando .....??, funzionerà, ha fatto giusto ?
Io quando facevo i carter e gli alberi al Ciao la gente per 30.000 lire si faceva fare i motori da me, (30 anni fa). Avevo delle misure che dava la polini e che stravolgevo un pochino dopo averne fatti oramai tanti, ma però prendevo delle misure per fare i segni sulla valvola, anche se ad occhio sapevo dove allargare, mi è stato insgnato d prendere sempre le misure. come hai fatto qui
1663923933_WhatsAppImage2018-09-23at18_14_37.thumb.jpeg.832a0ee2a28c9898e8467511d1a69d6d.jpeg
Anche in questo post, niente di tecnico comunque, ma solo impressioni.

vero non ho preso misure della valvola.       e come hai notato lavoro sempre a mano libera. Non vorrei sembrare e peccare in presunzione, ma ne ho fatte così tante che il margine di errore in quella lavorazione si é ridotto a zero.   scommettiamo che ho ottenuto 187° complessivi di ritardo anticipo valvola?  55-132 .....se ho sbagliato di 2° pago da bere ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...