Vai al contenuto

Polini-100 a 4 mani piene di dita


Messaggi consigliati

  • SuperMod
34 minuti fa, Alogeno ha scritto:

vedi che però tutto torna? 
Se non lo avessi fatto non mi avresti detto sta cosa e un giorno mi sarei ritrovato con un' altro pistone da attaccare alla collana di pistoni grippati.

pistoni-grippati.thumb.jpg.2c114a2d3538c6877060393f49062bc6.jpg

mah che hai fatto?        hai scatenato il maleficio del pistone!!! ⚠️

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2018 in 18:22 , claudio7099 ha scritto:

vedevi la super mischiarsi con l'olio

Da quel che abbiam trovato nella vaschetta del carburatore, al giorno d'oggi non si vede, ma ci mischiano la sabbia.
Vero è che non avevo ancora messo un filtro benzina nel tubo, ma cavolo, deve anche passare dal filtro subito dopo l' imbocco tubo benzina del phbl.... però

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Da quel che abbiam trovato nella vaschetta del carburatore, al giorno d'oggi non si vede, ma ci mischiano la sabbia.
Vero è che non avevo ancora messo un filtro benzina nel tubo, ma cavolo, deve anche passare dal filtro subito dopo l' imbocco tubo benzina del phbl.... però

Io non ho nessun filtro ma non mi si sporca per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

dubbio ed domanda: ma l'anticipo si regola Prima del punto morto superiore, se non ricordo male, si ha la giusta lettura quando il pistone ha fatto la sua corsa antiorario ed arriva in cima. Ma quello non è il pms verò, perchè l'abero/biella ha un gioco di qualche 10imo. perciò non è giusto, ma si deve mica far ridiscendere ancora il pistone in senso orario di un giro circa sul quadrante del comparatore  e li è il pms  o ricordo male ?

Poi quali sono le fasature IDEALI per un polini 102cc ?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2018 in 14:32 , Alogeno ha scritto:

Ricordo che tutto cominciò così....... la storia dall' inizio, da quando comprai la vespa fino ad oggi.
Era un conservato PK/50s del 1984, comperata a 4 km da casa mia, ma era ridotta così e da 600 € ho abbassato fino a 500€, lo sò era troppo, ma non c'era verso di fargli cambiare idea, Allora gli dissi che ci avrei pensato su.Dopo 1 settimana lo ricontattai e gli dissi che gliela prendevo ma solo se abbassava il prezzo fino a 450, ma niente da fare ne voleva 500. Allora prendo l'ape, scendo giù a casa sua e me la carico, sul cassone.Ha il libretto, almeno quello ho pensato, lo pago contando i soldi e fermandomi a 450, lui mi guarda e mi fa segno di no con la testa, io lo guardo e gli faccio segno alle pedane, al fatto che era 12 anni che la teneva in garage a fare niente ,alle spese e che i numeri di telaio non si vedevano bene gli ultimi 2 numeri e che avrei dovuto pagare anche la ribattitura in motorizzazione con altri 70 eurozzi. Allora alla fine, questo qua, da vero Biellese (son peggio dei Genovesi) mi ha preso i 450 euro. Che erano pur sempre tanti per una Pk, ma io consapevole che lui era stato l'unico proprietario e che c'era il libretto ed era tutta ORIGINALE PIAGGIO (chesaspacamaiii ) mi andava bene, e poi le altre ricerche di vespa che avevo fatto nei paraggi di casa erano tutti sopra i 1200, anche se non erano tutte Pk.

Poi conobbi Filipporace sul forum e dopo vari messaggi saltò fuori che era anche lui resident in provincia di Biella, così gli chiesi consigli e cose finchè non ci incontrammo qua a casa mia, ma non subito, ci vollero mesi  quei tempi era ......un'aiuto Prezioso ? , ma anche adesso, chi sà capisce ?
Alla fine è una brava persona .

To be continued ???

Modificato da Alogeno
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

☺️? La prossima elaborazione metto un GT che arriva a curvatura 9 di velocità, Mission impossible ?

Secondo me è arrivato ip momento di un motore r6 sull’ape

prima che lo dica filippo.... cerchiamo di restare in tema e di non andare off topic

Modificato da Lop1994
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

prima che lo dica filippo.... cerchiamo di restare in tema e di non andare off topic

Io una bella domanda l'avevo fatta, ma devo orse aprire un nuovo topic ?
[Domanda] Se qualcuno volesse spiegarmi grosso modo che fasature scegliere quando si fa un motore e perchè.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Io una bella domanda l'avevo fatta, ma devo orse aprire un nuovo topic ?
[Domanda] Se qualcuno volesse spiegarmi grosso modo che fasature scegliere quando si fa un motore e perchè.

Apri apri, che li aiutiamo tutti qua dentro ci sta non venga nessuno a leggerla per via del resto della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 6 months later...
6 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ma  sto 100Polini pieno di dita?   Che fine ha fatto?

il polinazzo tra poco lo tirerò giù dall' armadio in stanza dove ha fatto da soprammobile per tutto l'inverno, primavera compresa .
Ogni tanto lo tiravo giù e gli davo una gasata.
Oggi ho fatto altre modifiche di "bellezza" alla vespottola Azzurrina ghost.
Ora ha cavalletto laterale cromato con rinforzo pedana, vetri frecce trasparenti e lampadine arancioni e il faro davanti a led .
Per ora, nel trammezzo che mi arrivano istruzioni per il cablaggio Vmc.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...