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Polini-100 a 4 mani piene di dita


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  • Moderatore

tocca abbastanza ,puoi risolvere con pasta abrasiva ,lo fai girare finchè non diventa tutto lucido ,fai il passaggio 5-6 volte ,lavi tutto e rimonti con il grasso e chiudi con pistola pneumatica ...........sembrano però solo i segni della chiavetta rotta in precedenza secondo me ,se non vuoi usare l'albero montato puoi usarne uno vecchio

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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

tocca abbastanza ,puoi risolvere con pasta abrasiva ,lo fai girare finchè non diventa tutto lucido ,fai il passaggio 5-6 volte ,lavi tutto e rimonti con il grasso e chiudi con pistola pneumatica ...........sembrano però solo i segni della chiavetta rotta in precedenza secondo me ,se non vuoi usare l'albero montato puoi usarne uno vecchio

l'albero è un Falc per lamellare a carter, non lo cambio di sicuro visto quello che l'ho pagato., Invece la camma del volano malossi si può cambiare con un piaggio che già ho ? Sì può lo chiedo perchè non so se poi cambia qualcosa di dove è messa la sede per la chiavetta se non rimane sfasato o altro.

Non sò se mi spiego a parole......
che grasso si usa per questo lavoro? quello normale o grasso bianco marino?

Modificato da Alogeno

 

 

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  • SuperMod
8 ore fa, Alogeno ha scritto:

ah okay, l'ho gia fatto sto lavoro.

IMG-20180607-WA0186.thumb.jpg.1facc592ee5e70be87aa7950d8a0bb82.jpgIMG-20180607-WA0189.thumb.jpg.ccedb2b6b47c383908760ade05612118.jpg

ma che hai fatto Gianni, hai verniciato l'albero di giallo?

scherzi a parte benvenuto nel club : volano Malossi dell'incoronata.      Non ne ho ancora trovato uno che non distrugga le chiavette..

Non ricordo, ma non avevo già cercato di sistemarlo il tuo; proprio come ha spiegato Claudio con pasta abrasiva e grasso per il montaggio?     Se no bisogna proprio andare a rivedere la conicitá. 

ps: non va bene la camma originale sul volano Malossi.

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Non ricordo, ma non avevo già cercato di sistemarlo il tuo; proprio come ha spiegato Claudio con pasta abrasiva e grasso per il montaggio

Sì certo lo avevi fatto proprio in quella maniera ma non con la pasta abrasiva perchè non l'avevo ma il grasso sì, 
Con la vespa fare quel lavoro è fattibile,  qualche spedalata e l' albero motore gira e si può tenere il volano e fare il lavoro, ma con l'ape non se pò fa.
Unica maniera per fare girare l' albero motore con il mezzo fermo su ape sarebbe quello di avere un vecchio motore ad accensione a strappo. Con quei vecchi carter si elimina anche il problema sfregamento ghiera volano su GT moderni con travaserie importanti tipo Falc o tutto ciò che non è corsa corta, a parte il ghisone 130 Polini  che si riesce a montare..

Con il vecchio utente Biella avevo scritto molto e c' erano le foto del perforamento del Falc...aimè....per fortuna risaldato da Lauro.

Modificato da Alogeno

 

 

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  • SuperMod
3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Sì certo lo avevi fatto proprio in quella maniera ma non con la pasta abrasiva perchè non l'avevo ma il grasso sì, 
Con la vespa fare quel lavoro è fattibile,  qualche spedalata e l' albero motore gira e si può tenere il volano e fare il lavoro, ma con l'ape non se pò fa.
Unica maniera per fare girare l' albero motore con il mezzo fermo su ape sarebbe quello di avere un vecchio motore ad accensione a strappo. Con quei vecchi carter si elimina anche il problema sfregamento ghiera volano su GT moderni con travaserie importanti tipo Falc o tutto ciò che non è corsa corta, a parte il ghisone 130 Polini  che si riesce a montare..

non mi é ben chiaro cosa non si può fare. 

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

non mi é ben chiaro cosa non si può fare. 

fare girare l' albero motore con il mezzo fermo  per pasta abrasiva, e tenere fermo con 2 mani il volano . Fare al contrario  non viene bene.....ma è una di quelle cosa che si fa prima a farle che a spiegarle

 

 

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  • SuperMod
10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

fare girare l' albero motore con il mezzo fermo  per pasta abrasiva, e tenere fermo con 2 mani il volano . Fare al contrario  non viene bene.....ma è una di quelle cosa che si fa prima a farle che a spiegarle

ma non hai 4 mani tutte piene di dita??

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3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

@Lop1994 mi potesti ridire quei due cavi che vanno alla centralina come sono attaccati ? Blu al centro vicino cavo candela ?  e poi rosso nero tutto all'esterno ?
grazie, non sò piu cosa fare 

 

Dammi tempo di andare a vedere , ma la vmc?

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  • SuperMod

giorno 2: La svolta.

ti ritrovo allegro e semisclerato in cortile a giocare con il dremel.      il motore in questione smontato.     nhhh ma perché??

ah, la guarnizione e troppo guarnita, ah la pasta rossa é troppo rossa......e ho dovuto revisionare il carburatore.      mi sento rispondere al mio primo sclero?

ben venga. ho visto che il lavaggio é proprio azzeccato. ed in breve richudiamo tutto. 

preoccupatissimo il Gianni.   con la sua solita cadenza e simpatia mi spiega come ieri é quasi svenuto perché non si accendeva più il motore!!   

11:00 circa: dopo aver illustrato come mettere in fase una accensione mi accingo a regolarla di fino :accendo il motore.      

non va. (poi questa parentesi la spiegherà Alogeno)???....va beh rimonto il carburatore e beatificato dalle mille preghiere del Gianni il motore si accende; cacchio prima non avevo pronunciato il versetto: é arrivato il mument?

il dopo e il resto lo lascio ad Alogeno.   tranne un dettaglio, di quelli che contano. E mi scuso per ot non prettamente motoristico, ma umanamente parlando.

per la seconda volta riceviamo una telefonata; gradita.

penso che da questo ci sia da imparare più da qualsiasi altra cosa. Perché il  proprio TEMPO speso per rendere felice una persona, anche solo per far sentire di esserci é prezioso. Il TEMPO appunto, L'UNICO SIGNORE RIMASTO, la cosa più preziosa che ci rimane. 

e quindi grazie?

Modificato da filipporace
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