Vai al contenuto

Polini-100 a 4 mani piene di dita


Messaggi consigliati

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

vero non ho preso misure della valvola.       e come hai notato lavoro sempre a mano libera. Non vorrei sembrare e peccare in presunzione, ma ne ho fatte così tante che il margine di errore in quella lavorazione si é ridotto a zero.   scommettiamo che ho ottenuto 187° complessivi di ritardo anticipo valvola?  55-132 .....se ho sbagliato di 2° pago da bere ?

Okay,ma mi fido comunque, eh, non equivoquiamo !!!! ;-)
Dimenticavo....Grazie FiL

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sta cosa che non sopporti il martello te l'avrei fatta vede su un blocco alluvionato 4 ore solo per togliere il tamburo altro che martello io volevo davvero usare la ruspa dal nervoso. comunque secondo me non hai capito le martellate che dico io sono colpetti leggeri non vere e proprie martellate, va beh la cosa della valvola senza misure ci sta tutta dopo magari anni di blocchi fatti vai ad occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

sta cosa che non sopporti il martello te l'avrei fatta vede su un blocco alluvionato 4 ore solo per togliere il tamburo altro che martello io volevo davvero usare la ruspa dal nervoso. comunque secondo me non hai capito le martellate che dico io sono colpetti leggeri non vere e proprie martellate, va beh la cosa della valvola senza misure ci sta tutta dopo magari anni di blocchi fatti vai ad occhio

Quoto, quoto, straquoto per il martello su carter alluvionati, ne sò qualcosa con quello che adesso è quello che stò facendo, (stiamo facendo.)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, filipporace ha scritto:

si é giusto. infatti se vedi il video di Alogeno solo la sgrossatura é fatta con il dremel....poi via di lima dolce.

Mi hai rubato le parole di bocca.
P.s. in questo momento festeggio il 100esimo like, anche se tu Fil, sai la mia teoria dei like, cioè che fanno piacere riceverli, anche perchè se un utente si mette dietro a scrivere un bel post e magari anche con le foto degli step, fa piacere che il tutto venga ""premiato"" con un like .....A Rolling rocks (stones non mi piace, sa di stupefacente :D).Anche se c'è qualcosa di stupefacente cioè un lavoro stupefacente.
Chiudo sta str..nnz..ta di post che è meglio ;-).
Ciao ragasuoli (quasi alla pensione):D

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • SuperMod

 modifica il titolo in :Polini a 4 mani solo quelle del Race hanno le dita!     perché le tue te le martello tutte???.... stai andando avanti con accensione , scelta candela, e scelta marmitta?     sai che io quel serpentone Polini te lo lanciò giù per la ripa. ?

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

 modifica il titolo in :Polini a 4 mani solo quelle del Race hanno le dita!     perché le tue te le martello tutte???.... stai andando avanti con accensione , scelta candela, e scelta marmitta?     sai che io quel serpentone Polini te lo lanciò giù per la ripa. ?

Si sono andato avanti, mi manca la ranellona da mettere sotto il dado del volano.

La marmitta penso prendo la Marri PAYPER K2
Ho visto le Proma a 60 euro, ma mi sa che non sono originali, mentre l'omonima Polini 130
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alogeno ha scritto:

devo chiedere allora.La
Simonini, la peggior marmitta che io abbia mai provato....bleahh

L’unica simonini che ho provato io e che andava era di un mio amico ma era il modello di 15 anni fa sempre d&f l’ultima versione la ho avuta io e l’ho data via per disperazione la quarta non la tiravi in nessun modo, ora con la barone molto meglio, comunque sul 100 io metterei la payper la vmc è la copia della silent secondo me ti svuota troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lop1994 ha scritto:

L’unica simonini che ho provato io e che andava era di un mio amico ma era il modello di 15 anni fa sempre d&f l’ultima versione la ho avuta io e l’ho data via per disperazione la quarta non la tiravi in nessun modo, ora con la barone molto meglio, comunque sul 100 io metterei la payper la vmc è la copia della silent secondo me ti svuota troppo. 

Bene, se tu le hai gia provate prendo atto. Ma le hai provate sul 130 polini?
Comunque sono deciso con la Payper.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2018 in 11:53 , Alogeno ha scritto:

Bene, se tu le hai gia provate prendo atto. Ma le hai provate sul 130 polini?
Comunque sono deciso con la Payper.

Guarda la mia simoni ultimo mod faceva pena sul 130 andava bene solo con il dr. Oggi ho recuperato quella dal mio amico e la testerò presto sul mio 130 rifasato

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

45 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Prossimo passo 

2 ore fa, Alogeno ha scritto:

no sono riuscito a montare il coprivolano (chiocciola). Toccava il dado grosso , poi ho allrgato il foro centrale, ma adesso toccano le 4 viti del volano sulla chiocciola, dovrò comperare uno spessore perchè le viti a brugola sono già la più basse che ci sono.

te che coperchio hai messo sulla ventola VMC che quella normale toccano le alette?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

giornata con l'amico Gianni (Alogeno)

ti ritrovo l'amico Gianni alle 10:00 circa....completamente trafelato, tribolato! non si trovava il dado dell'accensione che poi é rinvenuto sotto il suo naso. Ieri mi é stato annunciato:  é tutto ok, misuriamo le fasi e chiudiamo.

trovo un motore si chiuso, ma spoglio di tutto, senza guarnizioni e con ancora da montare un misero collettore e carburatore 19.   Sbotto; il 19 non lo voglio  passami il 24. 

10:45 circa sembra andare tutto bene, misuriamo le fasi che fortunatamente erano ok con 2 guarnizioni 1mm circa.   rimontiamp(rimonto) con le mie mani piene di dita tutto quello che mi capita a tiro con il Gianni che recupera pezzi che nemmeno un negozio organizzato ? 

ore 11:15 ricevo una chiamata da parte di RR il Supermoderatore che con infinita calma e gentilezza chiama per un saluto; graditissimo.  passo il telefono all'amico Gianni che dopo un breve dialogo: passa da uno stato euforico al panico più completo. pallido in viso. Un piccolo problema con il forum gli viene descritto.Purtroppo non potrà più parteciparvi!!! ???scherzava! Non scherzava Gianni invece che mi é entrato nel panico per alcuni istanti.....per poi farsi una grossa risata(più qualche parolaccia inenarrabile). 

ore12:30 altezza di squish ok a 1.2 ok per candela ad elettrodo prominente(sulla testa racing é perfetta) la montiamo senza guarnizione per recuperare un po'  collettore Malossi 24 ok,  collettori Mdm marmitta direi di no, ma ci arrangiamo in maniera agricola con una guarnizione in alluminio e pasta rossa come se piovesse. 

dopo pranzo montiamo l'accensione vmc senza riferimenti alcuni e senza una strobo, ma partendo da una fotografia che avevo fatto qualche tempo fá (cercava le istruzioni sto agricolo del Race) mentre Gianni procede nel suo tirar fuori pezzi da montare!

ore14:00 motore montato scopriamo che il carburatore monta un 73 di getto Max, e decidiamo per andare ad acquistare uno più idoneo dal rivenditore più vicino. Il quale, secondo me, deve aver frainteso qualche luogo comune dove l'ottone lo paghi come oro,

ore14:45 il viso del mio amico Gianni si illumina, emozionato come un bimbo gira per il cortile filmando ogni cosa.  Si accende al primo colpo.....anticipo troppo e grasso , ma gira e fa presagire essere un buon tratur?

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, filipporace ha scritto:

senza guarnizioni e con ancora da montare un misero collettore e carburatore 19.

:laugh

 

24 minuti fa, filipporace ha scritto:

ore 11:15 ricevo una chiamata da parte di RR il Supermoderatore che con infinita calma e gentilezza chiama per un saluto; graditissimo

vero, molto gradito, graditissimo,

 

26 minuti fa, filipporace ha scritto:

con il forum gli viene descritto.Purtroppo non potrà più parteciparvi!

Teee mi ha fatto venire la ta ta ta ta ta tachicardia......che bstrd.ata.... :-) ....sembrava vero siocan :laugh
 

Ore ...xyz metto il carterino frizione e tiro la leva sotto con le mani (anche le mie piene di dita ma ne manca mezzo del mignolo, perciò ho 9dita e mezzo)  x dare una controllata e gira a 180 gradi, ci guardiamo in faccia con il punto esclamativo e dopo un'attimo Il Race mi chiede se ho messo il rallino...io gli dico Eggià che lo messo, apre e il carterino e non c'è..

Io divento viola e sparisco per un attimo.

  • Thanks 1
  • Haha 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...