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Polini-100 a 4 mani piene di dita


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....Ma adesso che ci penso bene, forse vi farebbe piacere sapere tutta la storia dall' inizio, da quando comprai la vespa fino ad oggi.
Era un conservato PK/50s del 1984, comperata a 4 km da casa mia, ma era ridotta così e da 600 € ho abbassato fino a 500€, lo sò era troppo, ma non c'era verso di fargli cambiare idea, Allora gli dissi che ci avrei pensato su.Dopo 1 settimana lo ricontattai e gli dissi che gliela prendevo ma solo se abbassava il prezzo fino a 450, ma niente da fare ne voleva 500. Allora prendo l'ape, scendo giù a casa sua e me la carico, sul cassone.Ha il libretto, almeno quello ho pensato, lo pago contando i soldi e fermandomi a 450, lui mi guarda e mi fa segno di no con la testa, io lo guardo e gli faccio segno alle pedane, al fatto che era 12 anni che la teneva in garage a fare niente ,alle spese e che i numeri di telaio non si vedevano bene gli ultimi 2 numeri e che avrei dovuto pagare anche la ribattitura in motorizzazione con altri 70 eurozzi. Allora alla fine, questo qua, da vero Biellese (son peggio dei Genovesi) mi ha preso i 450 euro. Che erano pur sempre tanti per una Pk, ma io consapevole che lui era stato l'unico proprietario e che c'era il libretto ed era tutta ORIGINALE PIAGGIO (chesaspacamaiii ) mi andava bene, e poi le altre ricerche di vespa che avevo fatto nei paraggi di casa erano tutti sopra i 1200, anche se non erano tutte Pk

 

IMG_20170928.jpg.3ecab1eb5d06d1066878e2335f27a761.jpg0-pedane_vespa_ruggine.jpg..jpg.81881e4f6ea5d617843227854617dfde.jpg

Ruugine non passante.

 

Modificato da Alogeno
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10 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se togli la camicia sotto il 3°travaso hai lo stesso effetto senza molare il carter ,su d55 c'è abbastanza camicia da non indebolire troppo o deformazioni come sui diametri più grossi

mmm.    solitamente faccio così anch'io, ma purtroppo, qualcuno di cui non faccio nome, é andato ad allungare l'unica cosa che non era da toccare  il booster del pistone?.....!!

allora per ovviare, crei una sacca e non uno scivolo. cioè tolgo circa1.2mm dal terzo travaso sul labbro pianoforte cilindro e adeguo i carter alla nuova misura.  poca roba di raccordo aiuta molto la lubrificazione.  il travaso nel suo insieme ha una forma ad S. quando creo lo scivolo ha una forma a 7. 

porto inoltre alla stessa altezza dei laterali il frontescarico ove ce ne sia bisogno.

caspita però che occhio da un filmato di pochi secondi ?

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  • SuperMod
10 ore fa, Alogeno ha scritto:

La prossima fase, che dovrei fare anche io, basettare. ma secondo me va già bene così,con 2 g

devi misurare le fasi. Non può essere che va bene così ad occhio.  pio tutto può essere certo.    Secondo me devi almeno basettare i.5mm per riportare il travaso più in alto. e spianare sopra ovvio.

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9 minuti fa, filipporace ha scritto:

mmm.    solitamente faccio così anch'io, ma purtroppo, qualcuno di cui non faccio nome, é andato ad allungare l'unica cosa che non era da toccare  il booster del pistone?.....!!

allora per ovviare, crei una sacca e non uno scivolo. cioè tolgo circa1.2mm dal terzo travaso sul labbro pianoforte cilindro e adeguo i carter alla nuova misura.  poca roba di raccordo aiuta molto la lubrificazione.  il travaso nel suo insieme ha una forma ad S. quando creo lo scivolo ha una forma a 7. 

porto inoltre alla stessa altezza dei laterali il frontescarico ove ce ne sia bisogno.

caspita però che occhio da un filmato di pochi secondi ?

IMG_20180701_111159.thumb.jpg.46add0125e49d06f21988dd43fab5f24.jpg1239973307_WhatsAppImage2018-09-23at18_14_37.thumb.jpeg.6453b6b64864df2b729bee0cc08c17ce.jpeg

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46 minuti fa, filipporace ha scritto:

solitamente faccio così anch'io, ma purtroppo, qualcuno di cui non faccio nome, é andato ad allungare l'unica cosa che non era da toccare  il booster del pistone?.....!!

Avevamo tre corsa corta da scegliere, un polini 100 con booster pistone allargato, un malossi 112 lappato con pistone ancora nella scatola nuovo ma con solo 2 angoli arrotondati per fare il lamellare,(qui il malossi in foto non ancora lappato) e che in origine volevo usare ma poi qualcuno di cui non faccio il nome :-)  mi ha detto meglio il polini 100IMG_20180430_133742.thumb.jpg.14faf658b55e672e649478928c0662ba.jpgIMG_20180430_133703.thumb.jpg.79300d0ca65a8e432de4c217de05ffca.jpg  e un polini 112 appena lappato.

Secondo me quelle 2 squadrate sul cilindro non avrebbero influito anche se non lamellare ma a valvola. ma do sempre retta a chi ha più esperienza di me.

IMG_20170523_095905.thumb.jpg.fa963f4075d43ef72665442deacc688f.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

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15 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Spianare sì, ho già preparato la lastra di vetro con la carta vetrata  perchè a mano si deve fare, sono rimasto a secco.

Te la do io la carta, tutto fatto in casa e funziona tutto anche in piano, altro che officina rettifiche officina arragiati con quel che hai

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15 minuti fa, filipporace ha scritto:

si secondo me il Polini era il meno rovinato.   il Malossi ok.....lo tieni di scorta per quando se sciapa il Polini. (poi fai vedere perché secondo me non andava bene eh?)    

é mi dissocio dai vostri sistemi ortodossi per riportare in quota il gt.     ???

Va beh comunque tu fai crollare l’umore delle persone io oggi sono tutto contento di essere riuscito a fare una cosa mai fatta. Per lo piu senza spendere 1€ e ho ottenuto miglioramenti.

Comunque era un gt usato e sperimentale da qualche parte dovrò pur partire?

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14 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Va beh comunque tu fai crollare l’umore delle persone io oggi sono tutto contento di essere riuscito a fare una cosa mai fatta. Per lo piu senza spendere 1€ e ho ottenuto miglioramenti.

Comunque era un gt usato e sperimentale da qualche parte dovrò pur partire?

eh?....Non é possibile che hai ottenuto miglioramenti ad € 1.....di sicuro avrai fatto al contrario di quello che ti ho detto.     Poi aprirai anche un post su cosa hai capito e su quello che é facilmente applicabile A QUALSIASI MOTORE 2T.         ciao Terremoto ?

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51 minuti fa, filipporace ha scritto:

eh?....Non é possibile che hai ottenuto miglioramenti ad € 1.....di sicuro avrai fatto al contrario di quello che ti ho detto.     Poi aprirai anche un post su cosa hai capito e su quello che é facilmente applicabile A QUALSIASI MOTORE 2T.         ciao Terremoto ?

In realtà ho fatto come hai detto tu, soltanto non avendolo mai fatto ho sicuramente fatto un lavoro peggiore di quello che avresti fatto tu.

il metodo di spianatura fatto in casa era dovuto al fatto che non avevo altri gt temporanei da mettere per lasciarlo in officina rettifiche?

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23 ore fa, filipporace ha scritto:

si secondo me il Polini era il meno rovinato.   il Malossi ok.....lo tieni di scorta per quando se sciapa il Polini. (poi fai vedere perché secondo me non andava bene eh?)    

Ma non avevo già scritto perchè il malossi non andava bene? Mi sa che sei disattento...eh.eh..eh..eh .più attenzione, sennò ti licenzio, ??? anche se sei un volontario. (graaaandeee ). Ecco i 2 angoli arrotondati, il motivo per passare al polinazzo100, anche se il malossino va di più. IMG_20180430_133742.thumb.jpg.5901d684b38946bb517a1d3bdbe33801.jpg

Secondo me quelle 2 squadrate sul cilindro non avrebbero influito anche se non lamellare ma a valvola. ma do sempre retta a chi ha più esperienza di me

Modificato da Alogeno

 

 

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