Vai al contenuto

vespa 130 polini


Messaggi consigliati

Buonasera monto 130 Polini pep, carburatore 19, albero Rms C51, marmitta sito plus, campana 24/61. Qualche giorno fa ho montato l'accensione da 1kg della parmakit e ho notato che a confronto quella originale da 1,6kg della piaggio ora si sente la cambiata da 2 a 3 marcia. Come posso risolvere? devo creare una boccola per appesantire il volano o devo mettere il pignone da 22 o 23 della drt o crimaz? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo quello il problema della cambiata 2-3 io non mi preoccuperei,ci sta' col volano più leggero,molti appunto preferiscono qualche etto in più per il tuo stesso motivo,ma magari il cuscinetto un po' meno,io sono per volano da 1kg,magari con ventola in alluminio aumenti quei 20 grammi in più ,per sfizio,ihih ! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Se è solo quello il problema della cambiata 2-3 io non mi preoccuperei,ci sta' col volano più leggero,molti appunto preferiscono qualche etto in più per il tuo stesso motivo,ma magari il cuscinetto un po' meno,io sono per volano da 1kg,magari con ventola in alluminio aumenti quei 20 grammi in più ,per sfizio,ihih ! 

Ci stà ma costicchia, mi consiglieresti il cambio della marmitta, con una simoni 40.310?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Se è solo quello il problema della cambiata 2-3 io non mi preoccuperei,ci sta' col volano più leggero,molti appunto preferiscono qualche etto in più per il tuo stesso motivo,ma magari il cuscinetto un po' meno,io sono per volano da 1kg,magari con ventola in alluminio aumenti quei 20 grammi in più ,per sfizio,ihih ! 

Consigli il cambio della marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quale sarebbe?in ogni caso....no,soldi sprecati,se hai cambio 3 marce la spaziatura penalizza un po' di più,se la marmitta che dici é un'espansione peggiori ancora,altrimenti cambi poco o niente,divertiti cosi oppure c'è da riaprire il motore,perdere del tempo,e spendere soldini per rivedere primaria e cambio a 4 marce....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, robertoromano ha scritto:

E quale sarebbe?in ogni caso....no,soldi sprecati,se hai cambio 3 marce la spaziatura penalizza un po' di più,se la marmitta che dici é un'espansione peggiori ancora,altrimenti cambi poco o niente,divertiti cosi oppure c'è da riaprire il motore,perdere del tempo,e spendere soldini per rivedere primaria e cambio a 4 marce....

 

Va bene, grazie per i consigli. Perchè se dovessi riaprire e fare le dovute lavorazioni la marmitta da me indicata non andrebbe più bene

piaggio_8_3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lop1994 ha scritto:

L’ho avuta sul corsacorta è una via di mezzo tra una proma e una espansione, tu ora cosa monti?

130 Polini pep, carburatore 19, albero Rms C51, marmitta sito plus, campana 24/61, accensione parmakit da 1kg e cambio a 3 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Si quella va sicuramente meglio, ma col padelino senti il salti di marcia????

lo percepisco da quando ho sostituito l'accensione, avendo un volano con meno peso il motore va prima in fuori giri quindi se prima inserivo la 3 a 65km/h ora a 60km/h è già in fuori giri quindi quando inserisco la 3 si appende un poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2018 in 19:42 , Lop1994 ha scritto:

Si quella va sicuramente meglio, ma col padelino senti il salti di marcia????

io avevo pensato di  installare questa marmitta perchè di regola è migliore della polini sottopedana, e nel caso in cui non riuscissi ad installare la ruota di scorta basterebbe tagliare o sostituire il silenziatore della marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FrAnChInI ha scritto:

io avevo pensato di  installare questa marmitta perchè di regola è migliore della polini sottopedana, e nel caso in cui non riuscissi ad installare la ruota di scorta basterebbe tagliare o sostituire il silenziatore della marmitta.

Nono che tagli cava via la ruota di scorta e via a meno che non vai per strade bianche 24h su 24 la marmitta non ti fa stare la ruota di scorta ma non tagliare nulla che con quel silenziatore passi abbastanza inosservato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Nono che tagli cava via la ruota di scorta e via a meno che non vai per strade bianche 24h su 24 la marmitta non ti fa stare la ruota di scorta ma non tagliare nulla che con quel silenziatore passi abbastanza inosservato

lo so ma purtoppo ho recentemente montato una batteria per poter utilizzare le luci a led

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Nono che tagli cava via la ruota di scorta e via a meno che non vai per strade bianche 24h su 24 la marmitta non ti fa stare la ruota di scorta ma non tagliare nulla che con quel silenziatore passi abbastanza inosservato

il silenziatore o sarebbe da ricostruire tipo dal marri ( secondo me verrebbe a costare troppo ) o tagliarlo leggermente.

Ti allego una foto doce riporta che la marmitta in qualche maniera ti fa inserire la ruota di scorta.

Una domanda molti l'hanno sconsigliata, ma secondo te riuscirei ad avere qualcosa in più perchè se le migliorie sarebbero impercettibili lascio la sitoplus, che nella maggior parte dei casi svolge egregiamnete il suo lavoro.

Catturavespa.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Avresti maggiori prestazioni sicuramente ma sentiresti di piu il salto 2/3 purtroppo il cambio 3 marce non è il top. Le prestazioni in piu a una proma e a una siluro sono certe lo ho testato con mano sul 112 polini sul 130 è uguale sempre meglio 

Per aumentare il peso riguardo l'accensione c'è anche un'altra alternativa, posso cercare una ventola più pesante; in questa maniera non sostituisco la marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FrAnChInI ha scritto:

Nel caso in cui dovessi acquistare questa marmitta tu consigli di sostituire il silenziatore? Perchè purtoppo come hai notato la ruota non monta per via di quei cm in più del silenziatore.

Puoi sostituirlo con uno piu corto senza tagliare nulla, appesantire non penso ti risolva molto il problema. Dovresti cambiare campana magari con una 22/63 oppure una 27/69 con pignone da 25

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Puoi sostituirlo con uno piu corto senza tagliare nulla, appesantire non penso ti risolva molto il problema. Dovresti cambiare campana magari con una 22/63 oppure una 27/69 con pignone da 25

Riguardo la marmitta ho chiamato la Simonini, mi ha detto che non monta su blocchi corsa lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...