10 messaggi in questa discussione

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HO ACQUISTATO E INSTALLATO QUESTA FRIZIONE SUL MIO VESPINO 50 SPECIAL,CHE DIRE....UNA booomba!,ASSOCIATA OVVIAMENTE A COMPONENTI AD ALTE PRESTAZIONI CHE NON VI STO AD ELENCARE.

IL MIO PROBLEMA E QUELLO CHE NON OSTANTE ABBIA MONTATO UNA LEVA CON UNA CORSA MAGGIORE E MESSO A PUNO LA TIRATA IN MODO MANIACALE QUANDO LA FRIZIONE SI SCALDA,DA FERMO CON MARCIA INSERITA E LEVA TIRATA AL MASSIMO LA VESPA VUOLE CAMMINARE UN PO.

NON SAPENDO BENE DOVE E COME AGIRE IN MANIERA ADEGUATA CHIEDO A VOI.

VORREI DEI CHIARIMENTI IN MERITO SE POTETE AL PIATTELLO SPINGIDISCO E AL 

Rallino a cremagliera CRIMAZ

CHE NON HO CAPITO SE AGGEVOLANO SOLO LA TIRATA O ALLUNGANO ANCHE LA CORSA......INSOMMA COME AGIRE PER OTTIMIZZARE LA TIRATA DELLA LEVA?!

GRAZIE IN ANTICIPO

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io è già il secondo che monto ,è tutto un altro mondo ,torna morbida come l'originale ,non ti so dire se aumenta la corsa ,a me pare uguale

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Ciao, scusa cosa intenti quando dici che hai montato una leva con una corsa maggiorata?..che tipo?..ti posso dire che io lo monto su leva lunga originale ed è perfetta,nessun problema. In quando al piattello spingidisco li lo fa il cuscinetto.non credo lo puoi sostituire con un altro tipo.

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Ocio, rimetti la leva originale subito.

Anche io quando avevo montato la plc ci ho montato anche delle leve in alluminio più lunghe trovate su ebay, .

Le leve montavano bene ma però non lasciva chiudere completamente il pacco frizione.
risultato tutti gli infradischi e dischi fottuti, perchè ho messo quelle belle leve cinesate ma che avevano misure a battuta sbagliate.

Rimesso le originali Piaggio che tra l'altro a sa scpacamai, e tutto si è messo a posto.

Quella frizza vale tutti i soldi che costa, , cammina un pò perchè il rallino punta sullo spingidisco, perchè hai una leva sbagliata.

Modificato da Alogeno
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Il 20/9/2018 in 19:07 , Alogeno ha scritto:

Ocio, rimetti la leva originale subito.

Anche io quando avevo montato la plc ci ho montato anche delle leve in alluminio più lunghe trovate su ebay, .

Le leve montavano bene ma però non lasciva chiudere completamente il pacco frizione.
risultato tutti gli infradischi e dischi fottuti, perchè ho messo quelle belle leve cinesate ma che avevano misure a battuta sbagliate.

Rimesso le originali Piaggio che tra l'altro a sa scpacamai, e tutto si è messo a posto.

Quella frizza vale tutti i soldi che costa, , cammina un pò perchè il rallino punta sullo spingidisco, perchè hai una leva sbagliata.

Penso che tancry92  intenda non leve piu' lunghe, ma leve che permettano un'escursione maggiore (tipo quelle del PX, che utilizzo anche io su una frizione di derivazione HP). Il problema è da ricercare altrove

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che io sappia la leva carterino corta aumenta l'escursione del nottolino a parità di leva manubbrio ,ma aimè è dura da tirare ,quindi si cerca un compromesso ,esiste anche la leva carterino con 3 intagli per variare la distanza dal fulcro in modo da avere leva corta-media-lunga ,mi pare lo faccia sip

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

che io sappia la leva carterino corta aumenta l'escursione del nottolino a parità di leva manubbrio ,ma aimè è dura da tirare ,quindi si cerca un compromesso ,esiste anche la leva carterino con 3 intagli per variare la distanza dal fulcro in modo da avere leva corta-media-lunga ,mi pare lo faccia sip

Sì le fa Sip, ma intanto tancry92 non sì è più preoccupato di venire a dare un'occhiata alla sua domanda e alle molteplici risposte. Può servire ad altri magari, ma faccio stà polemica per i fatti miei, non c'entra niente il Forum, che è sempre pieno di gente volenterosa di aiutare gli altri,.

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23 ore fa, claudio7099 ha scritto:

che io sappia la leva carterino corta aumenta l'escursione del nottolino a parità di leva manubbrio ,ma aimè è dura da tirare ,quindi si cerca un compromesso ,esiste anche la leva carterino con 3 intagli per variare la distanza dal fulcro in modo da avere leva corta-media-lunga ,mi pare lo faccia sip

Si è così... nel mio caso con coperchio hp ho accorciato anche la leva del carterino di qualche mm (risaldandola) per aumentare l'escursione a parità di tiraggio della leva al manubrio. Con il sistema a cremagliera rimane comunque morbida da tirare anche se il leveraggio è piu' corto

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23 ore fa, Alogeno ha scritto:

Sì le fa Sip, ma intanto tancry92 non sì è più preoccupato di venire a dare un'occhiata alla sua domanda e alle molteplici risposte. Può servire ad altri magari, ma faccio stà polemica per i fatti miei, non c'entra niente il Forum, che è sempre pieno di gente volenterosa di aiutare gli altri,.

Concordo pienamente quando detto da te

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8 minuti fa, MJ71 ha scritto:

Concordo pienamente quando detto da te

;-)

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