Vai al contenuto

Ritorno al wforce


Messaggi consigliati

 Ciao a tutti! Come da titolo, tra una girata e l’altra con il DEA (finché il telaio non si apre in due ?) sto pian piano reperendo le componenti per fare il motore al pk senza frecce che è sul cavalletto. Il pk è sempre lo stesso, ho fatto qualche modifica estetica, e altre cosette che ora posterò. Riguardo al motore, ho comprato un wforce red devil nativo 60x51 biella 105 che per ora ho solo pulito dalle bave e nient’altro. Ho trovato un phsb38 nuovo, espansione quella di Barone dedicata e il resto che ancora non ho:

carter sip barenati in camera di manovella e spianati per togliere la chiocciola.

albero prenderò sicuramente un Fabbri. Da decidere se c53 o standard c51, già ho chiesto a riguardo info all’utente Claudio.

campana e frizione rigorosamente Fabbri, dopo la super positiva esperienza con il DEA con la fb36 non credo che tornerò indietro

quadruplo con sezione triangolare

rapporti 25-72 con le prime tre marce originali e la 4^ corta (ovviamente spero in vostri consigli a riguardo)

accensione, dato che sono alla ricerca di giri, pensavo di escludere le idm e buttarmi sulla solita pvl, ma non sono sicuro.

ora qualche foto, anche perché ho un freno a disco che per ora non ho visto in giro ma che a me è piaciuto tantissimo!

Ho già avuto lo stesso motore che comprai già chiuso. Stavolta voglio fare da solo (almeno l’assemblaggio e la messa a punto seguendo i vostri consigli)

 

99C54433-A7E0-4391-9BD8-76442B348026.jpeg

32A5F139-9E36-4AC8-9313-CAF9A27B9D56.jpeg

30C50BF7-58AB-41E5-B473-311C83124322.jpeg

16F2200F-FBF1-40A0-909E-91BBA4C85E6C.jpeg

9579D42F-FB73-4B39-B50D-A0543A0CFA81.jpeg

641DB7A5-8391-4903-B30D-13CE8B751736.jpeg

Modificato da Andreapk88
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, come mai hai deciso di tirare via il dea?

per l'accensione potresti anche provare la HPI (minitronic), io ce l'ho e mi son trovato veramente bene, peso rotore+ventola 600g, ha le luci e 2 curve di anticipo già pronte, se no prendi la versione programmabile e fai quel che vuoi, unico neo, non ha la chiavetta sul cono, ma per metterla in fase ci metti veramente poco.

 

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

The Armageddon, non l’ho tirato via il DEA, è montato sulla special, è in vendita ma non lo tolgo assolutamente?? Riguardo all’accensione questa di cui parli sembra proprio interessante e se non dà problemi senza chiavetta la valuterò..per Claudio, come avevo fatto per il vecchio wforce, anche in questo caso ho fatto tagliare e risaldare il collettore così da farlo stare più inclinato verso l’alto. Non volevo sfondare sotto il pozzetto. Ho gli yss sia davanti che dietro...mono px intendi l’ammortizzatore dietro?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai travasi, credo che si riesca a fare poco di più che con degli originali saldati..anzi forse sono proprio uguali..a giorni comunque posterò delle foto..fino all’ultimo stavo per prendere un altro paio di quattrini..ma tra carter e albero spendevo molto di più..e sinceramente bisogna contenere i costi...

 

a me comunque quello vecchio con lo stesso sistema non toccava...ovviamente era tutto allargato il foro originale 

Modificato da Andreapk88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

i carter Sip sono molto lavorabili a livello di valvola perché i due semicarter combaciano senza quello scasso che invece hanno i carter originali lato valvola.  senza alcun riporto e lasciando un buon margine sul travaso(per poi micropallinare) ho montato senza problemi uno zuera, un sp09, un Polini evo, un m1l.   qualche problemino lato accensione con il Gilardoni che uso per il proto,ma non é demerito dei carter.  sedi cuscinetti banco ok in tutti. piccola lavorazione lato volano a causa del cluster che sfregava in quasi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Filippo, mi rincuora sentirti dire ste cose?..alla fine ho ragionato sul fatto che se devi prendere dei carter originali messi bene, barenarli, spianarli, saldarli ecc. ecc. si spende poco di meno e si ha sempre una fusione e sedi cuscinetti inferiori a livello di qualità..quindi tanto valeva buttarsi sui sip..non riuscirò ad avere sacche di travaso enormi ma una 25ina di cavalli in qualche modo li tirò fuori lo stesso..se qualcuno intanto mi dà consigli riguardo alla luce di scarico.. ho letto che su questo cilindro mano bisogna mettercela..le fasi di scatola dovrebbero essere già altine però...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 minuti fa, Andreapk88 ha scritto:

Bene Filippo, mi rincuora sentirti dire ste cose?..alla fine ho ragionato sul fatto che se devi prendere dei carter originali messi bene, barenarli, spianarli, saldarli ecc. ecc. si spende poco di meno e si ha sempre una fusione e sedi cuscinetti inferiori a livello di qualità..quindi tanto valeva buttarsi sui sip..non riuscirò ad avere sacche di travaso enormi ma una 25ina di cavalli in qualche modo li tirò fuori lo stesso..se qualcuno intanto mi dà consigli riguardo alla luce di scarico.. ho letto che su questo cilindro mano bisogna mettercela..le fasi di scatola dovrebbero essere già altine però...

sai già come la penso?... prima cosa corsa e lunghezza biella. secondo: misurazione delle fasi gt di scatola; non quello che scrivono, ma quello che realmente ottieni in un preassemblaggio.    Poi tranquillo che una quadra la si trova, sono buoni prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...