Dan lee Inviata 2018 Settembre 16 Share Inviata 2018 Settembre 16 Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. innanzi tutto vi faccio i miei complimenti per come gestite tutto, dall'architettura del sito alle risposte in merito al mondo motoristico... detto ciò vorrei un consiglio. Ho una special da sistemare, ho comprato la settimana scorsa un altro motore da poter modificare lasciando il suo in tutto e per tutto originale. Ora, con questo secondo motore volevo inizialmente montare un corsa lunga con questa configurazione. Gruppo termico Pinasco 135 cc Zuera Coppia trasmissione primaria 27/69 Pinasco racing Carburatore 28 Polini Scarico VMC evo racer artigianale Frizione Pinasco power clutch 12 molle Accensione elettronica Pinasco Flytech Albero motore Pinasco anticipato. Poi peró avendo già una et3, avere un altro corsa lunga ( anche se come potenza la configurazione sopra é comunque migliore) si allontana troppo dalla cilindrata base della 50. Quindi stavo optando per un 102 sempre pinasco in alluminio a canna cromata, lasciando gran parte delle cose che ho messo sopra sostituendo il carburatore con un vecchio 24 phbl e una sito siluro cromata ( sono cose che già ho). Vi chiedo insomma, voi cosa fareste al posto mio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 17 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 17 (modificato) a me personalmente piace il malossi 115 ,sia come qualità che prestazioni ,secondo me è superiore a tutti i 102 in commercio tradizionali Modificato 2018 Settembre 17 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pepy Inviata 2018 Settembre 17 Share Inviata 2018 Settembre 17 Va molto bene anche il polini 102 con testa recing, forse un po più affidabile del malossi 115. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dan lee Inviata 2018 Settembre 17 Autore Share Inviata 2018 Settembre 17 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: a me personalmente piace il malossi 115 ,sia come qualità che prestazioni ,secondo me è superiore a tutti i 102 in commercio tradizionali Ho considerato anche l’opzione 115 ma ho sentito che sono poco affidabili e non cambiano chissà quanto in termini di potenza rispetto al 102...te hai avuto modo di provarli entrambi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 17 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 17 ciao e benvenuto. le tue opzioni per la nuova configurazione differiscono molto tra di esse. sua in prestazioni che econimicamente. personalmente sarei propenso ad un corsa lunga, ma anche un cuffia bassa in corsa 47 non farebbe brutta figura. punto fisso delle tue idee sembra essere l'utilizzo di prodotti Pinasco, o possiamo sbizzarrirci con altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dan lee Inviata 2018 Settembre 17 Autore Share Inviata 2018 Settembre 17 (modificato) 37 minuti fa, filipporace ha scritto: ciao e benvenuto. le tue opzioni per la nuova configurazione differiscono molto tra di esse. sua in prestazioni che econimicamente. personalmente sarei propenso ad un corsa lunga, ma anche un cuffia bassa in corsa 47 non farebbe brutta figura. punto fisso delle tue idee sembra essere l'utilizzo di prodotti Pinasco, o possiamo sbizzarrirci con altro? Ciao, ho preso in considerazione la pinasco solo per massimizzare la compatibilità tra i componenti ma sono aperto a tutto..non ho fretta perché è un progetto a lungo termine quindi possiamo prendere in considerazione qualsiasi configurazione...che mi consigli? Modificato 2018 Settembre 17 da Dan lee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 17 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 17 lascia perdere la campana pinasco racing ,quella con il parastrappi dal pieno ,tocca da tutte le parti ,non è bilanciata ,cestello sempre storto e le battute del cestello sono durate il rodaggio ,sostituita purtroppo............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 17 Share Inviata 2018 Settembre 17 penso che la miglior configurazione per un corsa corta pompato/divertente,sia quella di usare un 110 malossi,da abbinare magari ad un corsa 47,poi da li poi decidere se fare un motorello un po piu tranquillo (polini a banana e similari,con un 19) o buttarci una proma/espansione con un 24 o qualcosina di piu grande. scegliere tra la tua configurazione 130 e quella che ti ho considerato io,è abbastanza facile,dipende da quello che cerchi,se vuoi un motore piu potente vai di 130,se vuoi rimanere con la cuffia bassa e divertirti lo stesso,vai di 110 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 17 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 17 (modificato) 3 ore fa, Dan lee ha scritto: Ciao, ho preso in considerazione la pinasco solo per massimizzare la compatibilità tra i componenti ma sono aperto a tutto..non ho fretta perché è un progetto a lungo termine quindi possiamo prendere in considerazione qualsiasi configurazione...che mi consigli? questo é soggettivo, se mi lasci carta bianca in merito divento molto pericoloso. grosse soddisfazioni le ottieni anche only Malossi per esempio. con MHR ti puoi anche sbizzarrire e dilettare con un girato 2 carburatori ?scherzo eh. ne basta uno solo. .....Polini evo anche, termica unica nel suo genere, grande compatibilità dei componenti. Parmakit fa addirittura kit completi "pronto gara" che sulla carta (moneta) non mi sembrano affatto male. sono solo esempi eh. tu che tipo di prestazioni vorresti ottenere? Modificato 2018 Settembre 17 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dan lee Inviata 2018 Settembre 18 Autore Share Inviata 2018 Settembre 18 9 ore fa, filipporace ha scritto: questo é soggettivo, se mi lasci carta bianca in merito divento molto pericoloso. grosse soddisfazioni le ottieni anche only Malossi per esempio. con MHR ti puoi anche sbizzarrire e dilettare con un girato 2 carburatori ?scherzo eh. ne basta uno solo. .....Polini evo anche, termica unica nel suo genere, grande compatibilità dei componenti. Parmakit fa addirittura kit completi "pronto gara" che sulla carta (moneta) non mi sembrano affatto male. sono solo esempi eh. tu che tipo di prestazioni vorresti ottenere? Diciamo che non ci devo gareggiare....voglio solo divertirmi a quando la prendo....una cosa troppo spinta sarebbe sprecata...detto questo però voglio confezionarlo bene e forse restare con un corsa corta mi può andare bene...i 115 forse è la soluzione che adotterò, quindi in base a questo che configuarazione credi sia la migliore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dan lee Inviata 2018 Settembre 18 Autore Share Inviata 2018 Settembre 18 9 ore fa, vallo ha scritto: penso che la miglior configurazione per un corsa corta pompato/divertente,sia quella di usare un 110 malossi,da abbinare magari ad un corsa 47,poi da li poi decidere se fare un motorello un po piu tranquillo (polini a banana e similari,con un 19) o buttarci una proma/espansione con un 24 o qualcosina di piu grande. scegliere tra la tua configurazione 130 e quella che ti ho considerato io,è abbastanza facile,dipende da quello che cerchi,se vuoi un motore piu potente vai di 130,se vuoi rimanere con la cuffia bassa e divertirti lo stesso,vai di 110 Si credo farò così...userò il 110 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 18 il malossi và trattato con cura ,scaldato prima di scannarlo e olio buono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 18 Share Inviata 2018 Settembre 18 15 ore fa, claudio7099 ha scritto: il malossi và trattato con cura ,scaldato prima di scannarlo e olio buono ma quello un po tutti i cilindri,sinceramente tutta sta debolezza nel malossi non la vedo,piuttosto se lavorato,ma li un po tutti i cilindri cercano la mano gentile quando son freddi,o fai un motore che non va ed rimane robusto anche da freddo o fai un motore che va ma richiede una certa mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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