Vai al contenuto

Aiutatemi a scegliere...102 o 130 ?


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. innanzi tutto vi faccio i miei complimenti per come gestite tutto, dall'architettura del sito alle risposte in merito al mondo motoristico... detto ciò vorrei un consiglio. Ho una special da sistemare, ho comprato la settimana scorsa un altro motore da poter modificare lasciando il suo in tutto e per tutto originale. Ora, con questo secondo motore volevo inizialmente montare un corsa lunga con questa configurazione.

Gruppo termico Pinasco 135 cc Zuera

Coppia trasmissione primaria 27/69 Pinasco racing

Carburatore 28 Polini 

Scarico VMC evo racer artigianale

Frizione Pinasco power clutch 12 molle

Accensione elettronica Pinasco Flytech

Albero motore Pinasco anticipato. 

Poi peró avendo già una et3, avere un altro corsa lunga ( anche se come potenza la configurazione sopra é comunque migliore) si allontana troppo dalla cilindrata base della 50. Quindi stavo optando per un 102 sempre pinasco in alluminio a canna cromata, lasciando gran parte delle cose che ho messo sopra sostituendo il carburatore con un vecchio 24 phbl e una sito siluro cromata ( sono cose che già ho). Vi chiedo insomma, voi cosa fareste al posto mio? 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

a me personalmente piace il malossi 115 ,sia come qualità che prestazioni ,secondo me è superiore a tutti i 102 in commercio tradizionali 

s-l500.jpg

Ho considerato anche l’opzione 115 ma ho sentito che sono poco affidabili e non cambiano chissà quanto in termini di potenza rispetto al 102...te hai avuto modo di  provarli entrambi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao e benvenuto.   

le tue opzioni per la nuova configurazione differiscono molto tra di esse. sua in prestazioni che econimicamente.    personalmente sarei propenso ad un corsa lunga, ma anche un cuffia bassa in corsa 47 non farebbe brutta figura. 

punto fisso delle tue idee sembra essere l'utilizzo di prodotti Pinasco, o possiamo sbizzarrirci con altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, filipporace ha scritto:

ciao e benvenuto.   

le tue opzioni per la nuova configurazione differiscono molto tra di esse. sua in prestazioni che econimicamente.    personalmente sarei propenso ad un corsa lunga, ma anche un cuffia bassa in corsa 47 non farebbe brutta figura. 

punto fisso delle tue idee sembra essere l'utilizzo di prodotti Pinasco, o possiamo sbizzarrirci con altro?

Ciao, ho preso in considerazione la pinasco solo per massimizzare la compatibilità tra i componenti ma sono aperto a tutto..non ho fretta perché è un progetto a lungo termine quindi possiamo prendere in considerazione qualsiasi configurazione...che mi consigli? 

Modificato da Dan lee
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la miglior configurazione per un corsa corta pompato/divertente,sia quella di usare un 110 malossi,da abbinare magari ad un corsa 47,poi da li poi decidere se fare un motorello un po piu tranquillo (polini a banana e similari,con un 19) o buttarci una proma/espansione con un 24 o qualcosina di piu grande.

scegliere tra la tua configurazione 130 e quella che ti ho considerato io,è abbastanza facile,dipende da quello che cerchi,se vuoi un motore piu potente vai di 130,se vuoi rimanere con la cuffia bassa e divertirti lo stesso,vai di 110

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Dan lee ha scritto:

Ciao, ho preso in considerazione la pinasco solo per massimizzare la compatibilità tra i componenti ma sono aperto a tutto..non ho fretta perché è un progetto a lungo termine quindi possiamo prendere in considerazione qualsiasi configurazione...che mi consigli? 

questo é soggettivo, se mi lasci carta bianca in merito divento molto pericoloso.        grosse soddisfazioni le ottieni anche only Malossi  per esempio.  con MHR ti puoi anche sbizzarrire e dilettare con un girato 2 carburatori ?scherzo eh. ne basta uno solo.  .....Polini evo anche, termica unica nel suo genere, grande compatibilità dei componenti.  Parmakit fa addirittura kit completi "pronto gara" che sulla carta (moneta) non mi sembrano affatto male. 

sono solo esempi eh.     tu che tipo di prestazioni vorresti ottenere?

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filipporace ha scritto:

questo é soggettivo, se mi lasci carta bianca in merito divento molto pericoloso.        grosse soddisfazioni le ottieni anche only Malossi  per esempio.  con MHR ti puoi anche sbizzarrire e dilettare con un girato 2 carburatori ?scherzo eh. ne basta uno solo.  .....Polini evo anche, termica unica nel suo genere, grande compatibilità dei componenti.  Parmakit fa addirittura kit completi "pronto gara" che sulla carta (moneta) non mi sembrano affatto male. 

sono solo esempi eh.     tu che tipo di prestazioni vorresti ottenere?

Diciamo che non ci devo gareggiare....voglio solo divertirmi a quando la prendo....una cosa troppo spinta sarebbe sprecata...detto questo però voglio confezionarlo bene e forse restare con un corsa corta mi può andare bene...i 115 forse è la soluzione che adotterò, quindi in base a questo che configuarazione credi sia la migliore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vallo ha scritto:

penso che la miglior configurazione per un corsa corta pompato/divertente,sia quella di usare un 110 malossi,da abbinare magari ad un corsa 47,poi da li poi decidere se fare un motorello un po piu tranquillo (polini a banana e similari,con un 19) o buttarci una proma/espansione con un 24 o qualcosina di piu grande.

scegliere tra la tua configurazione 130 e quella che ti ho considerato io,è abbastanza facile,dipende da quello che cerchi,se vuoi un motore piu potente vai di 130,se vuoi rimanere con la cuffia bassa e divertirti lo stesso,vai di 110

Si credo farò così...userò il 110 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

il malossi và trattato con cura ,scaldato prima di scannarlo e olio buono

ma quello un po tutti i cilindri,sinceramente tutta sta debolezza nel malossi non la vedo,piuttosto se lavorato,ma li un po tutti i cilindri cercano la mano gentile quando son freddi,o fai un motore che non va ed rimane robusto anche da freddo o fai un motore che va ma richiede una certa mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...