Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

ci ho provato anche io con vmc ,cilindro difficile da far funzionare senza stravolgerlo ,ma nulla di che ,và meglio il polini in ghisa di scatola.............sia chiaro io non disprezzo la ghisa ,anzi direi il contrario ,era solo per avere un alternativa ai 10-12cv del polinazzo...........che francamente sono pochi ,la richiesta era di star davanti ai plasticoni elaborati e 10-12cv non bastano secondo me ,se ti accontenti allora si

un plasticone a liquido con dr e marmitta con carburatore originale e un vario fà i 90 kmh in un attimo ,già cambi carburatore e anticipo superi i 100 in tranquillità

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, The Armageddon ha scritto:

Ecco, si, anche l'ecv è una buona scelta, l'ho scartata (per ora) solo per motivi di praticità, mi spiego meglio, non conoscendo le conoscenze del possessore (frank), con la ghisa se grippi per errata carburazio e/o anticipo hai meno problemi che con un ghisa, con quello se stringi, aspetti un attimo poi riparte (poi ovvio dipende) con l'allu se stringi, la termica la devi smontare quasi per forza.

Ora sentiamo frank che dice

in rosso, era alluminio?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere di aiuto, io adesso dopo la scaldata del doppia alimentazione giro cosi settato

130 polini con travasi raccordati e allargati

scarico leggermente alzato e allargato

26/69

24 phbl

frizione 6 molle newfreen

albero anticipato mazzucchelli 

e espansione barone racing

1/2/3 vola la quarta ci mette molto a salire di giri e un qualsiasi honda cr o plasticoni con frullatore elaborato se chi quinda non è impedito dopo i 75 km/h mi incomincia ad allungare, se però lo trovi nel misto lo mangia a colazione.

se tu al posto della espansione metti la proma arrivi sui 100 molto  agilmente ma poi ti fermi.

questo per dire la mia sul 130 polini 7t senza grosse rivisitate è ottimo ma non per fare quello che vuoi tu. Io monto la testa vecchia ma anche la nuova non è che fa i miracoli

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Armageddon ha scritto:

Ecco, si, anche l'ecv è una buona scelta, l'ho scartata (per ora) solo per motivi di praticità, mi spiego meglio, non conoscendo le conoscenze del possessore (frank), con la ghisa se grippi per errata carburazio e/o anticipo hai meno problemi che con un ghisa, con quello se stringi, aspetti un attimo poi riparte (poi ovvio dipende) con l'allu se stringi, la termica la devi smontare quasi per forza.

Ora sentiamo frank che dice

Bhe... per quanto riguarda le mie conoscenze riguardanti i motori sono molto limitate, per farla breve non ho mai smontato un motore della vespa

Dai messaggi che sto leggendo fare un buon motore 130 richiede un grande quantità di soldi rispetto a quello che mi aspettavo...vorrei fare un'altro chiarimento, come 130 non vorrei cilindri complicati per farli funzionare perché io non potrei riuscire mai a metterci mano.

mi sto affidando ai vostri consigli per un 130 che sia in ghisa o in alluminio( anche se credo che quelli in alluminio siano più performanti) comprando un 130 dovrei anche cambiare l'albero perché monto quello originale vespa, i componenti che voglio usare del motore che monto ora sono carb 24 e accensione polini 1kg (19) il collettore(tre fori) del carburatore lo monto già insieme a cassa filtro 

 

Modificato da Frank19
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
23 minuti fa, Frank19 ha scritto:

Bhe... per quanto riguarda le mie conoscenze riguardanti i motori sono molto limitate, per farla breve non ho mai smontato un motore della vespa

Dai messaggi che sto leggendo fare un buon motore 130 richiede un grande quantità di soldi rispetto a quello che mi aspettavo...vorrei fare un'altro chiarimento, come 130 non vorrei cilindri complicati per farli funzionare perché io non potrei riuscire mai a metterci mano.

mi sto affidando ai vostri consigli per un 130 che sia in ghisa o in alluminio( anche se credo che quelli in alluminio siano più performanti) comprando un 130 dovrei anche cambiare l'albero perché monto quello originale vespa, i componenti che voglio usare del motore che monto ora sono carb 24 e accensione polini 1kg (19) il collettore(tre fori) del carburatore lo monto già insieme a cassa filtro 

 

allora stai sul polini in ghisa modello R, se cerchi poche menate, metti benzina e vai ovunque!

potresti anche fregartene di raccordare i travasi (per assurdo)

albero ci devi mettere il corsa 51.

ora hai un cinquantino o 125?

per l'accensione ti dico ok,

poi se puoi metti delle foto per vedere cosa hai, ok?

Modificato da The Armageddon
  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

allora stai sul polini in ghisa modello R, se cerchi poche menate, metti benzina e vai ovunque!

potresti anche fregartene di raccordare i travasi (per assurdo)

albero ci devi mettere il corsa 51.

ora hai un cinquantino o 125?

per l'accensione ti dico ok,

poi se puoi metti delle foto per vedere cosa hai, ok?

la mia vespa per ora monta gt 90 polini carburatore 24 aria manuale campana 22/63 olympia kit di cassa filtro e collettore polini e accensione https://www.sip-scootershop.com/it/products/accensione+polini+analogico+_17105450 e una polini banana e poi basta nessun carter lavorato niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

hiihihihihhi  noto con piacere che la " provocazione " ha sortito gli effetti voluti ..ossia non andiamo a cercare la luna se poi non abbiamo il carburante  adatto ad alimentare la navicella ...ERGO TORNANDO  CON  I PIEDI PER TERRA :... se non volete il classico polini  : sempre in ghisa : https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-GRUPPO-TERMICO-57-5-CILINDRO-GHISA-130-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125/142134009330?hash=item2117d8ddf2:g:q6cAAOSw8gVX7m-R   puo' dare ottime prestazioni  con la possibilita' di diverse variabili ..di montaggio....Ovviamente  gusti pesrsonali  in primis  anche L' ECV  puo' dire la sua --- CORREGGIMI SE SBAGLIO hai i scritto che hai una accensione polini cono 19.. ergo  pensa ad un buon albero cono 19 ..di buona  fattura..

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

hiihihihihhi  nooto con piacere che la " provocazione " ha sortito gli effetti voluti ..ossia non andiamo a cercare la luna se poi non abbiamo il carburante  adatto ad alimentare la navicella ...ERGO TORNANDO  CON  I PIEDI PER TERRA :... se non volete il classico polini  : sempre in ghisa : https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-GRUPPO-TERMICO-57-5-CILINDRO-GHISA-130-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125/142134009330?hash=item2117d8ddf2:g:q6cAAOSw8gVX7m-R   puo' dare ottime prestazioni  con la possibilita' di diverse variabili ..di montaggio....Ovviamente  gusti pesrsonali  in primis  anche L' ECV  puo' dire la sua --- CORREGGIMI SE SBAGLIO hai i scritto che hai una accensione polini cono 19.. ergo  pensa ad un buon albero cono 19 ..di buona  fattura..

Capisco cosa volevi dire...forse cercavo troppo con il mio budget, hai ragione, ma soltanto perché non mi rendevo conto dei prezzi dei pezzi e di cosa voglia dire fare un buon motore di una vespa...sto piano piano capendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

aggiungo alcuni concetti che ti possono aiutare.   se sei un meccanico acerbo io non sarei proprio del tutto propenso sull'acquisto di pro CUP. é vero che é economico,ma ne ho sentite e viste e vissute troppe per consigliartelo. é quasi più complesso fare andare bene un pro CUP che un prototipo. stessa cosa la penso per le termiche di Pinasco dove inoltre devi abbinarci altri prodotti ben più costosi.

detto questo: perché non un bel Malossi? il carburatore ce l'hai già, con una Proma sei più che ok, se hai un albero originale Piaggio(?scusate sorrido) va benissimo se é a posto e risparmi anche i soldi dell'albero. così hai un qualcosa in più da spendere per campana ed accensione.  a me personalmente piace molto quella termica sia la versione ghisa che alluminio. Molta coppia e fatta come si deve. qualche cc in più del Polini che non guastano mai e costo(in ghisa) in linea con la qualità del prodotto.   facilmente migliorabile in quanto a prestazioni, unica sul mercato che permette molteplici tipologie di aspirazione e montaggio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

aggiungo alcuni concetti che ti possono aiutare.   se sei un meccanico acerbo io non sarei proprio del tutto propenso sull'acquisto di pro CUP. é vero che é economico,ma ne ho sentite e viste e vissute troppe per consigliartelo. é quasi più complesso fare andare bene un pro CUP che un prototipo. stessa cosa la penso per le termiche di Pinasco dove inoltre devi abbinarci altri prodotti ben più costosi.

detto questo: perché non un bel Malossi? il carburatore ce l'hai già, con una Proma sei più che ok, se hai un albero originale Piaggio(?scusate sorrido) va benissimo se é a posto e risparmi anche i soldi dell'albero. così hai un qualcosa in più da spendere per campana ed accensione.  a me personalmente piace molto quella termica sia la versione ghisa che alluminio. Molta coppia e fatta come si deve. qualche cc in più del Polini che non guastano mai e costo(in ghisa) in linea con la qualità del prodotto.   facilmente migliorabile in quanto a prestazioni, unica sul mercato che permette molteplici tipologie di aspirazione e montaggio. 

Malossi che gruppo termico se gentilmente potresti linkarmelo 

e comunque l'accensione già ce lho non vedo il perché di ricomprarne un'altra 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, Frank19 ha scritto:

Malossi che gruppo termico se gentilmente potresti linkarmelo 

e comunque l'accensione già ce lho non vedo il perché di ricomprarne un'altra 

guarda cosa ti ha messo Free Tuning...Non volutamente ti abbiamo consigliato la stessa cosa?. sorry non avevo visto che avevi già una Polini. quindi più soldi ancora per cambio e campana e frizione

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

chiedere sempre prima cosa contiene per non avere poi problemi dopo ,non è la prima volta che mettono la foto in un modo e poi ti spediscono altro ,anche se motocapuano è abbastanza serio come venditore ,a me è successo con il polini ,non era la versione r ,ma normale ,lo hanno sostituito a loro spese

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

aggiungo alcuni concetti che ti possono aiutare.   se sei un meccanico acerbo io non sarei proprio del tutto propenso sull'acquisto di pro CUP. é vero che é economico,ma ne ho sentite e viste e vissute troppe per consigliartelo. é quasi più complesso fare andare bene un pro CUP che un prototipo. stessa cosa la penso per le termiche di Pinasco dove inoltre devi abbinarci altri prodotti ben più costosi.

detto questo: perché non un bel Malossi? il carburatore ce l'hai già, con una Proma sei più che ok, se hai un albero originale Piaggio(?scusate sorrido) va benissimo se é a posto e risparmi anche i soldi dell'albero. così hai un qualcosa in più da spendere per campana ed accensione.  a me personalmente piace molto quella termica sia la versione ghisa che alluminio. Molta coppia e fatta come si deve. qualche cc in più del Polini che non guastano mai e costo(in ghisa) in linea con la qualità del prodotto.   facilmente migliorabile in quanto a prestazioni, unica sul mercato che permette molteplici tipologie di aspirazione e montaggio. 

Basta non sia il ets, e non se spaca mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Giusto  per onor di cronaca :malossi in ghisa ultimmo tipo : https://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-135-malossi-3a-serie-rimini-110463513.htm      se lo vuoi in allumino 80 euro in piu' : https://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-57-5-in-alluminio-malossi-vespa-padova-200241117.htm     oppure : https://www.subito.it/accessori-moto/gruppo-termico-malossi-57-7-piaggio-vespa-125-milano-220149338.htm  ....premetto che monterei piu volentieri un qualsiasi malossi pero' per correttezza di informazione : https://www.subito.it/accessori-moto/kit-pinasco-zuera-135-alluminio-vicenza-259620516.htm?from=userlist     ALTRIMENTI  il sempre verde polini : https://www.subito.it/accessori-moto/kit-polini-vespa-125-prmavera-et3-d-57-nuovi-salerno-118604294.htm    ecc ecc una marmitta giannelli / proma la prendi a 50 euro ecc ecc 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lamellare al carter devi lavorare i carter e comprare un collettore lamellare che quelli buoni costano sui 160 euro almeno.....col tuo budget ti fai un bel 130 aspirazione tradizionale,proma o polini banana e componenti di discreta qualità(crocera e parastrappi rinforzato),divertente il giusto ed affidabile,se già inizi a dire che vuoi l'espansione,arrivi a 1500 come ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il malossi, e in futuro se vuoi farlo lamellare almeno hai gia il cilindro pronto, nel mentre lo monti con la classica valvola e prendi una crocera nuova e una campana decente con parastrappi( non RMS) considerato che ti hanno postato un link dove uno lo vende a 185€ io lascerei perdere il polini e prenderei quello. Che ho avuto modo di provare con un 26 la simonini d&f e la 27/69 e soffriva veramente poco il salto 3 -> 4 marcia. Diciamo che è una base piu solida su cui prtire per modifiche future

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
29 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Prendi il malossi, e in futuro se vuoi farlo lamellare almeno hai gia il cilindro pronto, nel mentre lo monti con la classica valvola e prendi una crocera nuova e una campana decente con parastrappi( non RMS) considerato che ti hanno postato un link dove uno lo vende a 185€ io lascerei perdere il polini e prenderei quello. Che ho avuto modo di provare con un 26 la simonini d&f e la 27/69 e soffriva veramente poco il salto 3 -> 4 marcia. Diciamo che è una base piu solida su cui prtire per modifiche future

vale anche per te ,butta il doppia alimentazione e recupera un malossi 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

vale anche per te ,butta il doppia alimentazione e recupera un malossi 

Nono, ho trovato il problema sono appena arrivato dopo il solito tragitto dell’altra volta, solo a sto giro ho il polini classico.

avevano scavolato la tolleranza in rettifica 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

unica cosa ,per il d 60mm bisogna barenare anche l'imbocco cilindro sul carter ,quindi se vuoi montarlo raccordando solo i travasi il diametro max è 58mm ,si se vuoi prendere un pezzo per volta i link vanno bene ,costa meno quello che ti ha linkato free tuning su subito ,ma aggiungi la spedizione e siamo li 10-15 € +o-

secondo me se fai un acquisto dallo stesso venditore di tutto il materiale è meglio o consigliato ,poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare

per la marmitta che hai puoi comprare anche solo il collettore per 125 ,tanto la marmitta è la stessa per 50 e 125......il collettore invece cambia

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ALLORA IL MALOSSI in ghisa che ho postato e leggete lannuncio su subito 185 euro " mediamente sta' dai 15 a 35 euro in piu'  in fondo cè scritto spedisco con 8 euro  salvo consegna a mano ..i lo chiamerei  ..proma o giannelli circa 50 euro.. albero e campana guardati bene in giro ma ad esagerare  200 euro.. : albero da uno jasil anticipato cono 19 ad un mazzucchelli e giu' di li orientativamente dai 65 euro a salre e senza andare su brand " di nome  ma non di sostanza stai tranquillamente dentro i 100 euro max " UNA CAMPANA  a denti dritti " possibilmente"  diciamo da 50 a 70 euro ,,piu' la frizione " probabilmente  una classica  4 dischi con molla malossi  e olio 80/w 90 regge.. ti consiglio di invesstire bene su un cuscinetto a rulli soldi che ti tutelano nel lungo periodo naturalmente alcuni pezzi " salvo l'albero " li puoi prendere usati a buon prezzo   ti faccio un esempio magari trovi una 24 /61 originale piaggio a 10 / 15 euro in perfette condizioni ..é = ad una 27/69  a mali estremi se troppo lunga accorcerai col pignone drt.ecc  naturalmente essendo un cilindro iper volitivo ossia montabile in molte configurazioni  partirei con un  motore di base ossia a valvola  poi eventualmenet step in progress evolutivi!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...