Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 20 (modificato) ci ho provato anche io con vmc ,cilindro difficile da far funzionare senza stravolgerlo ,ma nulla di che ,và meglio il polini in ghisa di scatola.............sia chiaro io non disprezzo la ghisa ,anzi direi il contrario ,era solo per avere un alternativa ai 10-12cv del polinazzo...........che francamente sono pochi ,la richiesta era di star davanti ai plasticoni elaborati e 10-12cv non bastano secondo me ,se ti accontenti allora si un plasticone a liquido con dr e marmitta con carburatore originale e un vario fà i 90 kmh in un attimo ,già cambi carburatore e anticipo superi i 100 in tranquillità Modificato 2018 Settembre 20 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 20 2 ore fa, The Armageddon ha scritto: Ecco, si, anche l'ecv è una buona scelta, l'ho scartata (per ora) solo per motivi di praticità, mi spiego meglio, non conoscendo le conoscenze del possessore (frank), con la ghisa se grippi per errata carburazio e/o anticipo hai meno problemi che con un ghisa, con quello se stringi, aspetti un attimo poi riparte (poi ovvio dipende) con l'allu se stringi, la termica la devi smontare quasi per forza. Ora sentiamo frank che dice in rosso, era alluminio? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 20 Share Inviata 2018 Settembre 20 Se può essere di aiuto, io adesso dopo la scaldata del doppia alimentazione giro cosi settato 130 polini con travasi raccordati e allargati scarico leggermente alzato e allargato 26/69 24 phbl frizione 6 molle newfreen albero anticipato mazzucchelli e espansione barone racing 1/2/3 vola la quarta ci mette molto a salire di giri e un qualsiasi honda cr o plasticoni con frullatore elaborato se chi quinda non è impedito dopo i 75 km/h mi incomincia ad allungare, se però lo trovi nel misto lo mangia a colazione. se tu al posto della espansione metti la proma arrivi sui 100 molto agilmente ma poi ti fermi. questo per dire la mia sul 130 polini 7t senza grosse rivisitate è ottimo ma non per fare quello che vuoi tu. Io monto la testa vecchia ma anche la nuova non è che fa i miracoli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Settembre 20 Autore Share Inviata 2018 Settembre 20 (modificato) 5 ore fa, The Armageddon ha scritto: Ecco, si, anche l'ecv è una buona scelta, l'ho scartata (per ora) solo per motivi di praticità, mi spiego meglio, non conoscendo le conoscenze del possessore (frank), con la ghisa se grippi per errata carburazio e/o anticipo hai meno problemi che con un ghisa, con quello se stringi, aspetti un attimo poi riparte (poi ovvio dipende) con l'allu se stringi, la termica la devi smontare quasi per forza. Ora sentiamo frank che dice Bhe... per quanto riguarda le mie conoscenze riguardanti i motori sono molto limitate, per farla breve non ho mai smontato un motore della vespa Dai messaggi che sto leggendo fare un buon motore 130 richiede un grande quantità di soldi rispetto a quello che mi aspettavo...vorrei fare un'altro chiarimento, come 130 non vorrei cilindri complicati per farli funzionare perché io non potrei riuscire mai a metterci mano. mi sto affidando ai vostri consigli per un 130 che sia in ghisa o in alluminio( anche se credo che quelli in alluminio siano più performanti) comprando un 130 dovrei anche cambiare l'albero perché monto quello originale vespa, i componenti che voglio usare del motore che monto ora sono carb 24 e accensione polini 1kg (19) il collettore(tre fori) del carburatore lo monto già insieme a cassa filtro Modificato 2018 Settembre 20 da Frank19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 20 (modificato) 23 minuti fa, Frank19 ha scritto: Bhe... per quanto riguarda le mie conoscenze riguardanti i motori sono molto limitate, per farla breve non ho mai smontato un motore della vespa Dai messaggi che sto leggendo fare un buon motore 130 richiede un grande quantità di soldi rispetto a quello che mi aspettavo...vorrei fare un'altro chiarimento, come 130 non vorrei cilindri complicati per farli funzionare perché io non potrei riuscire mai a metterci mano. mi sto affidando ai vostri consigli per un 130 che sia in ghisa o in alluminio( anche se credo che quelli in alluminio siano più performanti) comprando un 130 dovrei anche cambiare l'albero perché monto quello originale vespa, i componenti che voglio usare del motore che monto ora sono carb 24 e accensione polini 1kg (19) il collettore(tre fori) del carburatore lo monto già insieme a cassa filtro allora stai sul polini in ghisa modello R, se cerchi poche menate, metti benzina e vai ovunque! potresti anche fregartene di raccordare i travasi (per assurdo) albero ci devi mettere il corsa 51. ora hai un cinquantino o 125? per l'accensione ti dico ok, poi se puoi metti delle foto per vedere cosa hai, ok? Modificato 2018 Settembre 20 da The Armageddon 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Settembre 20 Autore Share Inviata 2018 Settembre 20 3 minuti fa, The Armageddon ha scritto: allora stai sul polini in ghisa modello R, se cerchi poche menate, metti benzina e vai ovunque! potresti anche fregartene di raccordare i travasi (per assurdo) albero ci devi mettere il corsa 51. ora hai un cinquantino o 125? per l'accensione ti dico ok, poi se puoi metti delle foto per vedere cosa hai, ok? la mia vespa per ora monta gt 90 polini carburatore 24 aria manuale campana 22/63 olympia kit di cassa filtro e collettore polini e accensione https://www.sip-scootershop.com/it/products/accensione+polini+analogico+_17105450 e una polini banana e poi basta nessun carter lavorato niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 20 (modificato) hiihihihihhi noto con piacere che la " provocazione " ha sortito gli effetti voluti ..ossia non andiamo a cercare la luna se poi non abbiamo il carburante adatto ad alimentare la navicella ...ERGO TORNANDO CON I PIEDI PER TERRA :... se non volete il classico polini : sempre in ghisa : https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-GRUPPO-TERMICO-57-5-CILINDRO-GHISA-130-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125/142134009330?hash=item2117d8ddf2:g:q6cAAOSw8gVX7m-R puo' dare ottime prestazioni con la possibilita' di diverse variabili ..di montaggio....Ovviamente gusti pesrsonali in primis anche L' ECV puo' dire la sua --- CORREGGIMI SE SBAGLIO hai i scritto che hai una accensione polini cono 19.. ergo pensa ad un buon albero cono 19 ..di buona fattura.. Modificato 2018 Settembre 20 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Settembre 20 Autore Share Inviata 2018 Settembre 20 3 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: hiihihihihhi nooto con piacere che la " provocazione " ha sortito gli effetti voluti ..ossia non andiamo a cercare la luna se poi non abbiamo il carburante adatto ad alimentare la navicella ...ERGO TORNANDO CON I PIEDI PER TERRA :... se non volete il classico polini : sempre in ghisa : https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-GRUPPO-TERMICO-57-5-CILINDRO-GHISA-130-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125/142134009330?hash=item2117d8ddf2:g:q6cAAOSw8gVX7m-R puo' dare ottime prestazioni con la possibilita' di diverse variabili ..di montaggio....Ovviamente gusti pesrsonali in primis anche L' ECV puo' dire la sua --- CORREGGIMI SE SBAGLIO hai i scritto che hai una accensione polini cono 19.. ergo pensa ad un buon albero cono 19 ..di buona fattura.. Capisco cosa volevi dire...forse cercavo troppo con il mio budget, hai ragione, ma soltanto perché non mi rendevo conto dei prezzi dei pezzi e di cosa voglia dire fare un buon motore di una vespa...sto piano piano capendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 20 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 20 aggiungo alcuni concetti che ti possono aiutare. se sei un meccanico acerbo io non sarei proprio del tutto propenso sull'acquisto di pro CUP. é vero che é economico,ma ne ho sentite e viste e vissute troppe per consigliartelo. é quasi più complesso fare andare bene un pro CUP che un prototipo. stessa cosa la penso per le termiche di Pinasco dove inoltre devi abbinarci altri prodotti ben più costosi. detto questo: perché non un bel Malossi? il carburatore ce l'hai già, con una Proma sei più che ok, se hai un albero originale Piaggio(?scusate sorrido) va benissimo se é a posto e risparmi anche i soldi dell'albero. così hai un qualcosa in più da spendere per campana ed accensione. a me personalmente piace molto quella termica sia la versione ghisa che alluminio. Molta coppia e fatta come si deve. qualche cc in più del Polini che non guastano mai e costo(in ghisa) in linea con la qualità del prodotto. facilmente migliorabile in quanto a prestazioni, unica sul mercato che permette molteplici tipologie di aspirazione e montaggio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Settembre 20 Autore Share Inviata 2018 Settembre 20 2 minuti fa, filipporace ha scritto: aggiungo alcuni concetti che ti possono aiutare. se sei un meccanico acerbo io non sarei proprio del tutto propenso sull'acquisto di pro CUP. é vero che é economico,ma ne ho sentite e viste e vissute troppe per consigliartelo. é quasi più complesso fare andare bene un pro CUP che un prototipo. stessa cosa la penso per le termiche di Pinasco dove inoltre devi abbinarci altri prodotti ben più costosi. detto questo: perché non un bel Malossi? il carburatore ce l'hai già, con una Proma sei più che ok, se hai un albero originale Piaggio(?scusate sorrido) va benissimo se é a posto e risparmi anche i soldi dell'albero. così hai un qualcosa in più da spendere per campana ed accensione. a me personalmente piace molto quella termica sia la versione ghisa che alluminio. Molta coppia e fatta come si deve. qualche cc in più del Polini che non guastano mai e costo(in ghisa) in linea con la qualità del prodotto. facilmente migliorabile in quanto a prestazioni, unica sul mercato che permette molteplici tipologie di aspirazione e montaggio. Malossi che gruppo termico se gentilmente potresti linkarmelo e comunque l'accensione già ce lho non vedo il perché di ricomprarne un'altra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 20 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 20 1 minuto fa, Frank19 ha scritto: Malossi che gruppo termico se gentilmente potresti linkarmelo e comunque l'accensione già ce lho non vedo il perché di ricomprarne un'altra guarda cosa ti ha messo Free Tuning...Non volutamente ti abbiamo consigliato la stessa cosa?. sorry non avevo visto che avevi già una Polini. quindi più soldi ancora per cambio e campana e frizione 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 20 (modificato) https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-NUOVO-KIT-ELABORAZIONE-57-5-GHISA-130cc-VESPA-ETS-125-ETS125/142134009742?hash=item2117d8df8e:g:q6cAAOSw8gVX7m-R ci sono tra l'altro i maxi kit con già tutto dentro ,albero,campana,prigionieri,ecc...dai uno sguardo si risparmia qualcosa tipo questo https://www.ebay.it/itm/MAXI-KIT-GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-RACING-ALBERO-MOTORE-VESPA-50-130-PK-XL-APE-50/152301897709?hash=item2375e687ed:g:-G0AAOSw4HVWE75o tra l'altro è la prima volta che vedo la marmitta dedicata https://www.ebay.it/itm/MF1085-MARMITTA-MHR-MALOSSI-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-PRIMAVERA-130-CC/283059686100?hash=item41e7ac0ad4:g:MSwAAOSwYUdbTPBo Modificato 2018 Settembre 20 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 20 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 20 spettacolo il maxi kit....ti rimane ancora un gruzzolo per una eventuale espa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 20 (modificato) chiedere sempre prima cosa contiene per non avere poi problemi dopo ,non è la prima volta che mettono la foto in un modo e poi ti spediscono altro ,anche se motocapuano è abbastanza serio come venditore ,a me è successo con il polini ,non era la versione r ,ma normale ,lo hanno sostituito a loro spese Modificato 2018 Settembre 20 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 20 Share Inviata 2018 Settembre 20 1 ora fa, filipporace ha scritto: aggiungo alcuni concetti che ti possono aiutare. se sei un meccanico acerbo io non sarei proprio del tutto propenso sull'acquisto di pro CUP. é vero che é economico,ma ne ho sentite e viste e vissute troppe per consigliartelo. é quasi più complesso fare andare bene un pro CUP che un prototipo. stessa cosa la penso per le termiche di Pinasco dove inoltre devi abbinarci altri prodotti ben più costosi. detto questo: perché non un bel Malossi? il carburatore ce l'hai già, con una Proma sei più che ok, se hai un albero originale Piaggio(?scusate sorrido) va benissimo se é a posto e risparmi anche i soldi dell'albero. così hai un qualcosa in più da spendere per campana ed accensione. a me personalmente piace molto quella termica sia la versione ghisa che alluminio. Molta coppia e fatta come si deve. qualche cc in più del Polini che non guastano mai e costo(in ghisa) in linea con la qualità del prodotto. facilmente migliorabile in quanto a prestazioni, unica sul mercato che permette molteplici tipologie di aspirazione e montaggio. Basta non sia il ets, e non se spaca mai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 20 Giusto per onor di cronaca :malossi in ghisa ultimmo tipo : https://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-135-malossi-3a-serie-rimini-110463513.htm se lo vuoi in allumino 80 euro in piu' : https://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-57-5-in-alluminio-malossi-vespa-padova-200241117.htm oppure : https://www.subito.it/accessori-moto/gruppo-termico-malossi-57-7-piaggio-vespa-125-milano-220149338.htm ....premetto che monterei piu volentieri un qualsiasi malossi pero' per correttezza di informazione : https://www.subito.it/accessori-moto/kit-pinasco-zuera-135-alluminio-vicenza-259620516.htm?from=userlist ALTRIMENTI il sempre verde polini : https://www.subito.it/accessori-moto/kit-polini-vespa-125-prmavera-et3-d-57-nuovi-salerno-118604294.htm ecc ecc una marmitta giannelli / proma la prendi a 50 euro ecc ecc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 21 Share Inviata 2018 Settembre 21 Diciamo che con 6-700 euro di budget,inutile fissarsi sulle prestazioni,che metà del denaro va via di solo cilindro poi il resto dei componenti va adeguato al livello,oltre alle spese necessarie per revisione ,crocera ,......questo é il tempo in cui ci troviamo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Settembre 21 Autore Share Inviata 2018 Settembre 21 Ma secondo voi con il mio budget è meglio comprare un lamellare al carter o al cilindro? Almeno incominciamo a scartare alcune scelte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 21 Share Inviata 2018 Settembre 21 Lamellare al carter devi lavorare i carter e comprare un collettore lamellare che quelli buoni costano sui 160 euro almeno.....col tuo budget ti fai un bel 130 aspirazione tradizionale,proma o polini banana e componenti di discreta qualità(crocera e parastrappi rinforzato),divertente il giusto ed affidabile,se già inizi a dire che vuoi l'espansione,arrivi a 1500 come ridere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 21 Share Inviata 2018 Settembre 21 Prendi il malossi, e in futuro se vuoi farlo lamellare almeno hai gia il cilindro pronto, nel mentre lo monti con la classica valvola e prendi una crocera nuova e una campana decente con parastrappi( non RMS) considerato che ti hanno postato un link dove uno lo vende a 185€ io lascerei perdere il polini e prenderei quello. Che ho avuto modo di provare con un 26 la simonini d&f e la 27/69 e soffriva veramente poco il salto 3 -> 4 marcia. Diciamo che è una base piu solida su cui prtire per modifiche future Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 21 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 21 29 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Prendi il malossi, e in futuro se vuoi farlo lamellare almeno hai gia il cilindro pronto, nel mentre lo monti con la classica valvola e prendi una crocera nuova e una campana decente con parastrappi( non RMS) considerato che ti hanno postato un link dove uno lo vende a 185€ io lascerei perdere il polini e prenderei quello. Che ho avuto modo di provare con un 26 la simonini d&f e la 27/69 e soffriva veramente poco il salto 3 -> 4 marcia. Diciamo che è una base piu solida su cui prtire per modifiche future vale anche per te ,butta il doppia alimentazione e recupera un malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 21 Share Inviata 2018 Settembre 21 27 minuti fa, claudio7099 ha scritto: vale anche per te ,butta il doppia alimentazione e recupera un malossi Nono, ho trovato il problema sono appena arrivato dopo il solito tragitto dell’altra volta, solo a sto giro ho il polini classico. avevano scavolato la tolleranza in rettifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frank19 Inviata 2018 Settembre 21 Autore Share Inviata 2018 Settembre 21 http://www.fabbriracing.com/store/vespa/gruppi-termici/quattrini/m1-d60-gtr.html https://www.ebay.it/itm/57003-00-CILINDRO-PARMAKIT-D-57mm-TOURING-PIAGGIO-VESPA-PK-XL-50-130cc/173051600887?hash=item284aaddff7:g:HMsAAOSwiBJaQEex https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-NUOVO-KIT-ELABORAZIONE-57-5-GHISA-130cc-VESPA-ETS-125-ETS125/142134009742?hash=item2117d8df8e:g:q6cAAOSw8gVX7m-R ricapitolando fra i cilindri che vede detto voi con aspirazione tradizionale son questi voi quale consigliate? il malossi se si sarebbe quello che ho linkato in questo messaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 21 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 21 (modificato) unica cosa ,per il d 60mm bisogna barenare anche l'imbocco cilindro sul carter ,quindi se vuoi montarlo raccordando solo i travasi il diametro max è 58mm ,si se vuoi prendere un pezzo per volta i link vanno bene ,costa meno quello che ti ha linkato free tuning su subito ,ma aggiungi la spedizione e siamo li 10-15 € +o- secondo me se fai un acquisto dallo stesso venditore di tutto il materiale è meglio o consigliato ,poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare per la marmitta che hai puoi comprare anche solo il collettore per 125 ,tanto la marmitta è la stessa per 50 e 125......il collettore invece cambia Modificato 2018 Settembre 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 21 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 21 (modificato) ALLORA IL MALOSSI in ghisa che ho postato e leggete lannuncio su subito 185 euro " mediamente sta' dai 15 a 35 euro in piu' in fondo cè scritto spedisco con 8 euro salvo consegna a mano ..i lo chiamerei ..proma o giannelli circa 50 euro.. albero e campana guardati bene in giro ma ad esagerare 200 euro.. : albero da uno jasil anticipato cono 19 ad un mazzucchelli e giu' di li orientativamente dai 65 euro a salre e senza andare su brand " di nome ma non di sostanza stai tranquillamente dentro i 100 euro max " UNA CAMPANA a denti dritti " possibilmente" diciamo da 50 a 70 euro ,,piu' la frizione " probabilmente una classica 4 dischi con molla malossi e olio 80/w 90 regge.. ti consiglio di invesstire bene su un cuscinetto a rulli soldi che ti tutelano nel lungo periodo naturalmente alcuni pezzi " salvo l'albero " li puoi prendere usati a buon prezzo ti faccio un esempio magari trovi una 24 /61 originale piaggio a 10 / 15 euro in perfette condizioni ..é = ad una 27/69 a mali estremi se troppo lunga accorcerai col pignone drt.ecc naturalmente essendo un cilindro iper volitivo ossia montabile in molte configurazioni partirei con un motore di base ossia a valvola poi eventualmenet step in progress evolutivi! Modificato 2018 Settembre 21 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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