Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve,ho preso un volano nudo Parmakit da 0,8kg cono 19 per la mia Et3. Prima montavo volano Vespa 50 Special con statore Vespa 50 Special. Oggi mentre lo montavo,ho riscontrato un problema,il volano ha uno spazio troppo piccolo tra il magnete interno e la sede del cono,quindi lo statore non riesce ad entrare dentro il volano,sapete come aiutarmi? Avete dei consigli? Non so come fare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma mica lo vuoi montare su statore special ?che non funziona eh anche ci entrasse.....ci va statore suo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robertoromano ha scritto:

Scusa ma mica lo vuoi montare su statore special ?che non funziona eh anche ci entrasse.....ci va statore suo....

Ho sempre usato lo statore Special,col volano Special a causa della rottura a quello dell'et3. Adesso però questo nuovo volano ha meno spazio per l'alloggio dello statore,quindi non entra,se mettessi uno statore più piccolo? Non ho mai messo a confronto le dimensioni dello statore Special e quello Et3,so solo che cambia il numero di poli. Scusa l'ignoranza ma sulle accensioni e simili sto lavorando da poco. Quindi cosa mi consigli di mettere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi incrociare volani e statori di accensioni diverse perché non sempre funzionano anche se entrano ,esiste una tabella che ti da le combinazioni possibili ,4-6 poi ci hai preso ma non sempre funziona cosi.

Volano Parmakit funziona con statore IDM cioè le accensioni variabili come Parmakit o VTronic e compagnia,con statori Piaggio non ci fai niente. 

Ma é proprio incompatibilità magnetica diciamo non é solo un problema di spazio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta aspetta, tu vuoi montare questo volano 1.jpg

su questo statore????2.jpg

 

 

Modificato da The Armageddon
  • Haha 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Armageddon ha scritto:

aspetta aspetta, tu vuoi montare questo volano 1.jpg

su questo statore????2.jpg

 

 

Non sono esperto in accensioni,comunque no,perché appunto non entra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sai che allora non ho capito cosa stai facendo, perchè dalla descrizione che ha fornito inizialmente io ho capito questo

tu hai una et3 con accensione special completa, quindi a puntine, e VORRESTI cambiare il volano (appunto special) con un volano parmakit appena comprato, ho capito giusto?

Modificato da The Armageddon
  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, The Armageddon ha scritto:

ma sai che allora non ho capito cosa stai facendo, perchè dalla descrizione che ha fornito inizialmente io ho capito questo

tu hai una et3 con accensione special completa, quindi a puntine, e VORRESTI cambiare il volano (appunto special) con un volano parmakit appena comprato, ho capito giusto?

Sì,comunque all'inizio mi sono reso conto di aver fatto tanta confusione,come hai detto tu è giusto. Comunque monterò il suo statore dedicato,anche perché con altri statori di altre accensioni rischierei di non far funzionare nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai fatto un po' di confusione purtroppo,devi  completare la variabile anche con la sua centralina e regolatore di tensione.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AleSpecial ha scritto:

Sì,comunque all'inizio mi sono reso conto di aver fatto tanta confusione,come hai detto tu è giusto. Comunque monterò il suo statore dedicato,anche perché con altri statori di altre accensioni rischierei di non far funzionare nulla.

ok ok capito

poi se posso permettermi vorrei dire 2 cose che potrebbero servire a te e a chi legge

Quando usi le accensioni IDM (polini malossi pinasco parmakit vmc vespatronic) devi necessariamente usare il kit abbinato statore/bobinaAT/volano/regolatore di tensione, ma ti dico anche che parmakit e vmc sono intercambiabili a livello di volano/statore, in quanto la posizione della chiavetta sui volani è uguale, mentre le altre devi montarle nel loro insieme, le bobineAT invece van bene tutte con tutte in quanto sono tutte identiche, stessa cosa vale per i regolatori di tensione

Modificato da The Armageddon
  • Like 2
  • Thanks 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The Armageddon ha scritto:

ok ok capito

poi se posso permettermi vorrei dire 2 cose che potrebbero servire a te e a chi legge

Quando usi le accensioni IDM (polini malossi pinasco parmakit vmc vespatronic) devi necessariamente usare il kit abbinato statore/bobinaAT/volano/regolatore di tensione, ma ti dico anche che parmakit e vmc sono intercambiabili a livello di volano/statore, in quanto la posizione della chiavetta sui volani è uguale, mentre le altre devi montarle nel loro insieme, le bobineAT invece van bene tutte con tutte in quanto sono tutte identiche, stessa cosa vale per i regolatori di tensione

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!