AleSpecial Inviata 2018 Settembre 13 Share Inviata 2018 Settembre 13 Salve,ho preso un volano nudo Parmakit da 0,8kg cono 19 per la mia Et3. Prima montavo volano Vespa 50 Special con statore Vespa 50 Special. Oggi mentre lo montavo,ho riscontrato un problema,il volano ha uno spazio troppo piccolo tra il magnete interno e la sede del cono,quindi lo statore non riesce ad entrare dentro il volano,sapete come aiutarmi? Avete dei consigli? Non so come fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 13 Share Inviata 2018 Settembre 13 Scusa ma mica lo vuoi montare su statore special ?che non funziona eh anche ci entrasse.....ci va statore suo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviata 2018 Settembre 13 Autore Share Inviata 2018 Settembre 13 5 ore fa, robertoromano ha scritto: Scusa ma mica lo vuoi montare su statore special ?che non funziona eh anche ci entrasse.....ci va statore suo.... Ho sempre usato lo statore Special,col volano Special a causa della rottura a quello dell'et3. Adesso però questo nuovo volano ha meno spazio per l'alloggio dello statore,quindi non entra,se mettessi uno statore più piccolo? Non ho mai messo a confronto le dimensioni dello statore Special e quello Et3,so solo che cambia il numero di poli. Scusa l'ignoranza ma sulle accensioni e simili sto lavorando da poco. Quindi cosa mi consigli di mettere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 14 Share Inviata 2018 Settembre 14 Non puoi incrociare volani e statori di accensioni diverse perché non sempre funzionano anche se entrano ,esiste una tabella che ti da le combinazioni possibili ,4-6 poi ci hai preso ma non sempre funziona cosi. Volano Parmakit funziona con statore IDM cioè le accensioni variabili come Parmakit o VTronic e compagnia,con statori Piaggio non ci fai niente. Ma é proprio incompatibilità magnetica diciamo non é solo un problema di spazio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 14 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 14 (modificato) aspetta aspetta, tu vuoi montare questo volano su questo statore???? Modificato 2018 Settembre 14 da The Armageddon 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviata 2018 Settembre 14 Autore Share Inviata 2018 Settembre 14 6 ore fa, The Armageddon ha scritto: aspetta aspetta, tu vuoi montare questo volano su questo statore???? Non sono esperto in accensioni,comunque no,perché appunto non entra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 14 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 14 (modificato) ma sai che allora non ho capito cosa stai facendo, perchè dalla descrizione che ha fornito inizialmente io ho capito questo tu hai una et3 con accensione special completa, quindi a puntine, e VORRESTI cambiare il volano (appunto special) con un volano parmakit appena comprato, ho capito giusto? Modificato 2018 Settembre 14 da The Armageddon 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviata 2018 Settembre 15 Autore Share Inviata 2018 Settembre 15 16 ore fa, The Armageddon ha scritto: ma sai che allora non ho capito cosa stai facendo, perchè dalla descrizione che ha fornito inizialmente io ho capito questo tu hai una et3 con accensione special completa, quindi a puntine, e VORRESTI cambiare il volano (appunto special) con un volano parmakit appena comprato, ho capito giusto? Sì,comunque all'inizio mi sono reso conto di aver fatto tanta confusione,come hai detto tu è giusto. Comunque monterò il suo statore dedicato,anche perché con altri statori di altre accensioni rischierei di non far funzionare nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 15 Share Inviata 2018 Settembre 15 Si hai fatto un po' di confusione purtroppo,devi completare la variabile anche con la sua centralina e regolatore di tensione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 15 (modificato) 2 ore fa, AleSpecial ha scritto: Sì,comunque all'inizio mi sono reso conto di aver fatto tanta confusione,come hai detto tu è giusto. Comunque monterò il suo statore dedicato,anche perché con altri statori di altre accensioni rischierei di non far funzionare nulla. ok ok capito poi se posso permettermi vorrei dire 2 cose che potrebbero servire a te e a chi legge Quando usi le accensioni IDM (polini malossi pinasco parmakit vmc vespatronic) devi necessariamente usare il kit abbinato statore/bobinaAT/volano/regolatore di tensione, ma ti dico anche che parmakit e vmc sono intercambiabili a livello di volano/statore, in quanto la posizione della chiavetta sui volani è uguale, mentre le altre devi montarle nel loro insieme, le bobineAT invece van bene tutte con tutte in quanto sono tutte identiche, stessa cosa vale per i regolatori di tensione Modificato 2018 Settembre 15 da The Armageddon 2 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviata 2018 Settembre 16 Autore Share Inviata 2018 Settembre 16 20 ore fa, The Armageddon ha scritto: ok ok capito poi se posso permettermi vorrei dire 2 cose che potrebbero servire a te e a chi legge Quando usi le accensioni IDM (polini malossi pinasco parmakit vmc vespatronic) devi necessariamente usare il kit abbinato statore/bobinaAT/volano/regolatore di tensione, ma ti dico anche che parmakit e vmc sono intercambiabili a livello di volano/statore, in quanto la posizione della chiavetta sui volani è uguale, mentre le altre devi montarle nel loro insieme, le bobineAT invece van bene tutte con tutte in quanto sono tutte identiche, stessa cosa vale per i regolatori di tensione Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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