Vai al contenuto

Rapporto Polini 130 Vespa Pk 125 Touring


Messaggi consigliati

Ciao , 

sto ora cercando un rapporto corretto per la mia vespa pk 125.
Mio setup è, 

PK 125 S

Cilindro Polini 130 ghisa con testa evolutio
Crociera rinforzata DRT
Frizione con molle rinforzata Polini
Carburatore Polini CP 21
Albero Mazzucchelli anticipato super competizione, AMT188, cono 20
Volano 1.6K
Centralina BGM Rossa rinforzata
Blocco motore NON elaborato
Trasmissione originale PK s , 61/24 (2.54) 
Marmitta sono ancora indeciso a dipendenza quale si adatta meglio. Polini a Banana, Siluro di sbindola, MDM Payper k2

Sto cercando un rapporto per divertirmi e che tira bene anche la quarta. Come originale ho un 61/24 , stavo guardando e tanti montano sul 50ino il 27/69 ma è necessario anche per la 125?
Come primario vorrei poi montare uno di DRT ma non so quale devo montare con il rapporto 27/69. 
È necessario questa modifica?

Abito in montagna e vorrei che tira bene il motore , in più il rapport dovrebbe lasicare potenziale per un probabile PHBL 24.

Se avete consigli sono aperto

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho l'allergia alle siluro ,qualunque sia ,non è un suono ,fà solo rumore ,a me non mi sono mai andate a genio e tutte quelle che ho trovato sono finite nel pattume o ridate al propietario.......se vedi le mie risposte io non ho mai consigliato il padellino e la siluro da quando sono iscritto ........la polini banana rimane sempre un ottima marmitta insieme alla leovince fatta alla stessa maniera ma con un costo inferiore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio pk 125 ho configurazione turistica simile alla tua (di diverso ho alzato un po il cilindro e l'ho raccordato - 117°-179° ed ho un phbl 24 con lamellare polini con lamelle riviste)... Come rapportatura monto una 28/68 con quarta corta falc Z48 (ce l'avevo in casa e dovevo trovare il modo di utilizzarla). Con la proma modificata che ho su ora (spillo spostato e paratie eliminate) la quarta la tira, anche se in due soffre un po. Secondo me se non vuoi impazzire ti conviene lasciare la 24/61 che hai su... Inutile utilizzare espansioni o scarichi esagerati con un 21 ed i travasi originali. Proma o banane equivalenti e vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...