Rumore metallico ape
4 4

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti tanto per cambiare ho notato un nuovo problema al mio Ape 50 quando vado di quarta tirata sento un certo rumore metallico che smette se levo il gas cosa può essere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ipoli ha scritto:

Ciao a tutti tanto per cambiare ho notato un nuovo problema al mio Ape 50 quando vado di quarta tirata sento un certo rumore metallico che smette se levo il gas cosa può essere?

Puo essere tutto, devi localizzare la zona del rumore puo essere anche una vibrazione perché hai roba lente sul telaio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Puo essere tutto, devi localizzare la zona del rumore puo essere anche una vibrazione perché hai roba lente sul telaio

Non so la cosa strana è che quando levi gas smette...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in power band ( cioè sotto sforzo) soprattutto su rapporti 3/4 il rumore metallico potrebbe essere causato dallo scampanellio che produce il pistone in un gt da revisionare.     

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, filipporace ha scritto:

in power band ( cioè sotto sforzo) soprattutto su rapporti 3/4 il rumore metallico potrebbe essere causato dallo scampanellio che produce il pistone in un gt da revisionare.     

Un campanile sul cassone dell’ape per sentirlo da dentro la cabina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Lop1994 ha scritto:

Un campanile sul cassone dell’ape per sentirlo da dentro la cabina?

non dire scempiaggini Lop, un difetto di riverbero e usura che si produce a 7000g/m circa é un rumore facilmente distinguibile. molto forte😉....potrebbe essere di tutto ovvio. 

un bel video non guasterebbe, anzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, filipporace ha scritto:

non dire scempiaggini Lop, un difetto di riverbero e usura che si produce a 7000g/m circa é un rumore facilmente distinguibile. molto forte😉....potrebbe essere di tutto ovvio. 

un bel video non guasterebbe, anzi.

Ok allora son sordo io, sul 130 Da che avevo finito non sentivo nulla 😪

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci và orecchio fino ,la denti dritti ad esempio non aiuta .....il più delle volte è la biella che ti saluta (o cuscinetti o bronzina),ma lo fà anche a bassi giri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alberto94r ha scritto:

che non siano detonazioni ? in 4 sotto sforzo 

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ci và orecchio fino ,la denti dritti ad esempio non aiuta .....il più delle volte è la biella che ti saluta (o cuscinetti o bronzina),ma lo fà anche a bassi giri

6 ore fa, filipporace ha scritto:

Oggi stranamente non l' ha fatto quando avrò il modo di poterlo registrare vi farò sentire...

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti