Vai al contenuto

problema circuito di ricarica batteria


Lop1994

Messaggi consigliati

Praticamente ho collegato la batteria con un regolatore prima piaggio con uscita b+ e poi adesso è col regolatore bgm pro

fino a che non ho montato il contachilometri sip ricaricava la batteria da 4 ah durante il giorno per usarla 1 ora/2 la sera con fari accesi

invece adesso non riesce a tenerla sopra i 13v ho anche cambiato batteria pensando fosse andata quella vecchia

praticamente ho preso il cavo 12v della vmc collegato al doppio ingresso/uscita ac del regolatore e fatto partire il b+ che va alla batteria e poi ai fari 

ho perso lo spegnimento a massa temporaneamente ma non capisco come non riesca a ricaricarla con solo il contachilometri sip acceso. 

la sera giro con fari a led da 20w+3w dietro piu il contachilometri di giorno solo contachilometri ma anche a tutto spento se provo in folle a dare gas la tensione della batteria sale piano piano e non va a 13/14 v come dovrebbe essere senza assorbimento. cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quelli scooter minarelli hanno bisogno di due ingressi per tirare fuori i 12-13 volt per la batteria ,dallo statore .....scooter piaggio non lo so

questo minarelli ,partendo da sinistra GIALLO STATORE,NEGATIVO,MARRONE STATORE,BATTERIA

100_0742.JPG

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quelli scooter minarelli hanno bisogno di due ingressi per tirare fuori i 12-13 volt per la batteria ,dallo statore .....scooter piaggio non lo so

ho provato a collegare entrambi i cavi che portano corrente al regolatore e in effetti ora ho 13.6v in uscita gia a 2.500 giri prima invece a meno di 6000 avevo 11.8, comunque è una vespa special con accensione vmc io ho collegato i due cavi (giallo e biancoblu) e cosi nonostante il contagiri attaccato la tensione della batteria si vede che risale a motore acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche un regolatore del phantom f12 in garage ma la vmc esce 

blu- massa bobina

rosso/nero sempre bobina per AT

giallo fari

bianco blu batteria

ma se collego solo il bianco blu supero a malapena 12v(a giri altissimi)con qualsiasi regolatore

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...