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carburatore 24 non va


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buongiorno ragazzi sono nuovo da queste parti quindi non so se questa è sezione giusta ho un problema con la mia pk 50 del 82 modello senza frecce ho montato come gruppo termico un polini 102cc marmitta polini ad espansione,campana e pignone polini e inizialmente un carburatore dell orto da 19 che devo dire non andava male ma sentivo che non apriva bene quindi ho preso un 24 con il suo collettore e l’ho messo sotto,andava ma mi si affogava un po’ allora ho preso dei getti più grandi ho smontato il carburatore da un getto del max del 92 ho montato un 98 ho richiuso tutto l’ho rimontato e niente dopo varie spedivellate mi si è rimpito l’albero motore di miscela,ho rismontato tutto ho fatto uscire la miscela dell albero ho cambiato il getto di nuovo  questa volta l’ho diminuito quindi dal 92 originale l’ho portato a 84 e ho preso la revisione per il carburatore e mi succede una cosa strana se apro il serbatoio mi parte soltanto se tengo il gas a manetta ma appena lo lascio si spegne invece se chiudo il serbatoio mi parte apparentemente va bene (buca sempre) ma ovviamente come finisce la broda dentro la vaschetta si spegne che succede vi prego aiutatemi grazie

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59 minuti fa, Danny ha scritto:

buongiorno ragazzi sono nuovo da queste parti quindi non so se questa è sezione giusta ho un problema con la mia pk 50 del 82 modello senza frecce ho montato come gruppo termico un polini 102cc marmitta polini ad espansione,campana e pignone polini e inizialmente un carburatore dell orto da 19 che devo dire non andava male ma sentivo che non apriva bene quindi ho preso un 24 con il suo collettore e l’ho messo sotto,andava ma mi si affogava un po’ allora ho preso dei getti più grandi ho smontato il carburatore da un getto del max del 92 ho montato un 98 ho richiuso tutto l’ho rimontato e niente dopo varie spedivellate mi si è rimpito l’albero motore di miscela,ho rismontato tutto ho fatto uscire la miscela dell albero ho cambiato il getto di nuovo  questa volta l’ho diminuito quindi dal 92 originale l’ho portato a 84 e ho preso la revisione per il carburatore e mi succede una cosa strana se apro il serbatoio mi parte soltanto se tengo il gas a manetta ma appena lo lascio si spegne invece se chiudo il serbatoio mi parte apparentemente va bene (buca sempre) ma ovviamente come finisce la broda dentro la vaschetta si spegne che succede vi prego aiutatemi grazie

ciao,che cosa intendi per affogare e per albero pieno di miscela? di solito si usa per indicare una carburazione troppo grassa (su usa il gergo "vuoto" quando invece succede che la miscela e troppo magra e non prendi giri,almeno dalle mie parti),ti consiglio di fare un giro sulla sezione tecnica,dove c'è un'articolo sulla carburazione,molto utile per i neofiti,per il problema del serbatoio,controlla il tappo e che il foro di sfiato non sia ostruito 

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ciao claudio 7099 no non l’ho molato e comunque penso che non sia quello perche la benza entra solo che appena preso (usato) l’ho montato e partiva andava bene ma bucava un po’ all’apertura del gas quindi l’ho smontato revisionato con il kit apposito del phbl 24 

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  • Moderatore

se si affoga da solo vuol dire che la benzina non viene fermata dallo spillo attaccato al galleggiante e continua a scendere ,purtroppo con la benzina verde che usiamo è un problema diventato comune (anche troppo ),con la vecchia benzina rossa non succedeva così di frequente ,ora non ricordo se il 24 phbl ha anche un or sulla valvola benzina ,ma se c'è devi sostituire anche quello

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

se si affoga da solo vuol dire che la benzina non viene fermata dallo spillo attaccato al galleggiante e continua a scendere ,purtroppo con la benzina verde che usiamo è un problema diventato comune (anche troppo ),con la vecchia benzina rossa non succedeva così di frequente ,ora non ricordo se il 24 phbl ha anche un or sulla valvola benzina ,ma se c'è devi sostituire anche quello

Ha un or soto all’ugello dove entra lo spillo del galleggiante.

comunque se hai su filtro monta pure un 80/82

sei sicuro dì avere un carburatore per 2t? E di aver rimesso tutti gli or e le guarnizioni che ci sono? Spillo a che tacca lo hai messo?

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