Vai al contenuto

Elaborazione vespa 102 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Avevi già aperto un altro topic ma ho deciso di cambiare elaborazione. Prima avevo

102 Polini

Albero originale

Collettore e carburatore 19

Rapporti 24/72

Espansione proma

Volano tornito dal peso di 1,1 kg

Ora volevo cambiare elaborazione però mi serve il vostro aiuto in quanto io non sono molto esperto. Ho deciso di montare 

102 Polini

Albero jasil anticipato (che già ho)

Rapporti 24/72

Espansione payper k2

Volano tornito da 1,1 kg

Gas rapido con tubo

Ed ora la mia vera domanda. Secondo voi meglio collettore lamellare o non? Perché avevo intenzione  di montare un 28 phbh e collettore Polini con il manicotto in modo da poter in futuro anche cambiare carburatore grazie a quest'ultimo. (a casa ho un 24 minimi)

Quindi chiedo a voi cosa è meglio fare e datemi consigli anche sulla mia elaborazione  se la pensate in modo diverso da me.

Per chi lo chiedesse honi carter cometa mente vergini nuovi di pacca

Grazie in anticipo

 

Modificato da Ivan58
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, robertoromano ha scritto:

Per montare il lamellare devi eliminare del tutto la valvola quindi vai a lavorare un carter ancora sano come dici,per montare un 24 é sufficente raccordare il collettore al foro di ingresso e secondo me è il giusto diametro per quello che vuoi fare,poi capisco é bello anche sperimentare .

Esatto se la valvola è a posto non serve a nulla il lamellare...raccorda il collettore allunga un po la valvola e sei a posto...comunque io sono a sfavore della paiper

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se può interessare per darmi ulteriori consigli ho da disposizione a scelta sei marmitte: ( le vendono dei miei conoscenti)

1- simoniji d&f 

2- simoniji girato

3- payper k2

4- zirri per 130

5-vmc 

6- marmitta artigianale di dubbia provenienza

Datemi consigli di quale marmitta scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io scelgo la payper nuova ,secondo me ha i volumi giusti e un buon compromesso prezzo-prestazioni ,la simonini lasciala stare ,rumorosa e fà quel vuoto prima della coppia indescrivibile e impossibile sistemarlo anche con la carburazione e l'anticipo ,credo funzioni solo con le puntine ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille dei consigli

Quando monterò l'albero ti dirò come va e se riesco pubblico in video del vespino

Continuate a darmi i consigli sulla marmitta

ditemi se la simoniji può andare che io ho l'accensione a puntine

Oppure ditemi se vanno bene la zirri o la vmc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2018 in 14:42 , Ivan58 ha scritto:

Comunque se può interessare per darmi ulteriori consigli ho da disposizione a scelta sei marmitte: ( le vendono dei miei conoscenti)

1- simoniji d&f 

2- simoniji girato

3- payper k2

4- zirri per 130

5-vmc 

6- marmitta artigianale di dubbia provenienza

Datemi consigli di quale marmitta scegliere

visto che ci sei facci una mezza prova e poi prendi quella che piu ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ivan58 ha scritto:

Infatti ecco un altro mio dubbio...

Se fare il 102 dritto oppure girato 

Ecco le due simonini

Girato. https://goo.gl/images/Fm3AT5

D&f https://goo.gl/images/o8BQKG 

 

entrambe le marmitte sono per 130,si montano sul corsa corta,ma avrai un'erogazione alquanto vuota,giusto agli alti otterai qualcosa

Modificato da vallo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille. Penso che prenderò la payper k2.

Oggi mi è arrivato l'albero jasil anticipato , il gas rapido e le guarnizioni nuove insieme ai cuscinetti

Appena monto tutto insieme alla payper e al 28 phbh pubblicherò un video per sapere cosa ne pensate 

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'ho battuto i capo e buttato 130 euro sulla simonini che poi ho rivenduto a un tizio per 70 euro pur di levarmela dal garage, a parte l'uscita stile fast and furios non ha altro di meglio delle altre anzi diventi te furios per lo schifo di vuoto che fa sui 130 mi immagino sul 102 penso devi partire a spinta stile corse sul lago salato.

prendi la payper oppure passa a 130 e metti la marmita numero sei di dubbia provenienza cosi quando ti chiedono che marmitta hai puoi inventare anche che te l'ha fatta tuo cugino che lavora alla ferrari con pezzi di avanzo?

poi se ci vuoi battere il capo e spendere due volte la simonini va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda lop1994  quello che hai detto mi è stato anche confermato dal meccanico del paese e da un ragazzo??

In pratica questo ragazzo aveva un 130 Polini, 24/72, albero Mazzucchelli , 24 non lamellare e simonini d&f

e la vespa era sempre scarburata e non andava granché così e andato dal meccanico che è quello a cui noi ragazzi ci rivolgiamo di più per elaborazione di apetti e vespette e gli a montato una Polini a banana 

Da quel giorno è cambiata totalmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ivan58 ha scritto:

Guarda lop1994  quello che hai detto mi è stato anche confermato dal meccanico del paese e da un ragazzo??

In pratica questo ragazzo aveva un 130 Polini, 24/72, albero Mazzucchelli , 24 non lamellare e simonini d&f

e la vespa era sempre scarburata e non andava granché così e andato dal meccanico che è quello a cui noi ragazzi ci rivolgiamo di più per elaborazione di apetti e vespette e gli a montato una Polini a banana 

Da quel giorno è cambiata totalmente ?

per te o la polini a banana oppure se proprio vuoi la payper le altre sono da 130cc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

io c'ho battuto i capo e buttato 130 euro sulla simonini che poi ho rivenduto a un tizio per 70 euro pur di levarmela dal garage, a parte l'uscita stile fast and furios non ha altro di meglio delle altre anzi diventi te furios per lo schifo di vuoto che fa sui 130 mi immagino sul 102 penso devi partire a spinta stile corse sul lago salato.

prendi la payper oppure passa a 130 e metti la marmita numero sei di dubbia provenienza cosi quando ti chiedono che marmitta hai puoi inventare anche che te l'ha fatta tuo cugino che lavora alla ferrari con pezzi di avanzo?

poi se ci vuoi battere il capo e spendere due volte la simonini va benissimo

i miei amici c'è l'avevano sull'ape,con un 102 ci metteva i secoli a prendere i giri,invece su un 130 non ha dato mai tanti problemi,di sicuro non e la migliore delle marmitte,ma non ha mai creato tanti problemi a chi c'è le aveva (o forse stavan tutti zitti piuttosto di ammettere che era una marma di merda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...