Vai al contenuto

Elaborazione vespa 102 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Avevi già aperto un altro topic ma ho deciso di cambiare elaborazione. Prima avevo

102 Polini

Albero originale

Collettore e carburatore 19

Rapporti 24/72

Espansione proma

Volano tornito dal peso di 1,1 kg

Ora volevo cambiare elaborazione però mi serve il vostro aiuto in quanto io non sono molto esperto. Ho deciso di montare 

102 Polini

Albero jasil anticipato (che già ho)

Rapporti 24/72

Espansione payper k2

Volano tornito da 1,1 kg

Gas rapido con tubo

Ed ora la mia vera domanda. Secondo voi meglio collettore lamellare o non? Perché avevo intenzione  di montare un 28 phbh e collettore Polini con il manicotto in modo da poter in futuro anche cambiare carburatore grazie a quest'ultimo. (a casa ho un 24 minimi)

Quindi chiedo a voi cosa è meglio fare e datemi consigli anche sulla mia elaborazione  se la pensate in modo diverso da me.

Per chi lo chiedesse honi carter cometa mente vergini nuovi di pacca

Grazie in anticipo

 

Modificato da Ivan58
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, robertoromano ha scritto:

Per montare il lamellare devi eliminare del tutto la valvola quindi vai a lavorare un carter ancora sano come dici,per montare un 24 é sufficente raccordare il collettore al foro di ingresso e secondo me è il giusto diametro per quello che vuoi fare,poi capisco é bello anche sperimentare .

Esatto se la valvola è a posto non serve a nulla il lamellare...raccorda il collettore allunga un po la valvola e sei a posto...comunque io sono a sfavore della paiper

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se può interessare per darmi ulteriori consigli ho da disposizione a scelta sei marmitte: ( le vendono dei miei conoscenti)

1- simoniji d&f 

2- simoniji girato

3- payper k2

4- zirri per 130

5-vmc 

6- marmitta artigianale di dubbia provenienza

Datemi consigli di quale marmitta scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore