Vai al contenuto

Motore perde giri in partenza, perde colpi in corsa, accelera da solo - 130dr


Messaggi consigliati

ciao a tutti!!

spiego subito il problema.

possiedo una vespa 50 R con un 130 dr. monto un carburatore 19-19 e avevo un getto forse grande (86 se non erro) perché ero in rodaggio e mi avevano consigliato di tenere un getto più'  grande appunto per effettuare il rodaggio. effettuato il rodaggio, smonto carburatore per ridurre il getto. monto un 82 e parto per fare il giro di prova. per circa due chilometri sembrava andare tutto bene tranne per il fatto che forse era meglio il getto più' grande perché sembrava mancare un po' di brio. ad un certo punto però, mentre ero in piena corsa, il motore comincia a perdere colpi e, sempre in corsa, con acceleratore fermo sulla stessa posizione, accelera un po' da sola per poi riperdere colpi e via cosi'... inguidabile!! arrivo in rotonda, rallento e muore. non riuscivo più a metterla in moto (cosa che comunque mi ha sempre fatto da calda. il perché non lo so). attendo che si raffreddi. si rimette in moto, metto la prima faccio per partire e la vespa perde tantissimi giri come per morire. per riuscire a partire devo tirarla tantissimo su di giri altrimenti è impossibile...

cosa potrebbe essere? dopo aver cambiato il getto ho regolato solo l'aria... non ho toccato la vite della miscela... potrebbe essere solo un problema di carburazione? 

allego una foto del carburatore. mi potete dire se sbaglio qualcosa per piacere? cerchiata in rosso la vite ghigliottina (per regolare il minimo), giallo getto del minimo (questa vitina deve essere completamente avvitata?), verde vite miscela (per aumentare/diminuire quantità di carburante e quindi smagrire o rendere più' grassa la miscela) 

grazie a chi mi darà una mano!!!!

carburatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai avuto una mezza grippata (da me si dice che hai stretto),probabilmente con 86 non eri troppo grasso,forse due punti in meno bastavano,oltretutto ti do un consiglio,pulisci il carburatore,sembra una cavolata,ma spesso ti ritrovi certi condotti ostruiti e non arriva abbastanza benzina,prendendoti cosi una bella grippata

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo ragazzi non ditemi che ho grippato... Comunque qualche giorno dopo ho provato a rimetterla in moto. Ha la solita compressione di prima che avesse sto problema, è partita al primo colpo e ha il solito rumore. Però ha fatto la stessa identica cosa, ma con molta meno strada. Andata bene per i primi 40 metri, poi ha cominciato di nuovo a borbottare. Non è strano che abbia funzionato benissimo i primi 40 metri se fosse veramente grippata? Prossima settimana vado da un amico che se ne intende e gli diamo una controllata. 

Lop1994 se fosse come dici tu, non dovrebbe sempre far fatica a partire o non partire proprio anche da fredda? Quel problema me lo da solo da calda. Effettivamente comunque dopo aver corso è sempre molto calda.... Non so se sia normale.. È la mia prima vespa e non me ne intendo ancora molto 

 

Modificato da brescat
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brescat ha scritto:

Nooo ragazzi non ditemi che ho grippato... Comunque qualche giorno dopo ho provato a rimetterla in moto. Ha la solita compressione di prima che avesse sto problema, è partita al primo colpo e ha il solito rumore. Però ha fatto la stessa identica cosa, ma con molta meno strada. Andata bene per i primi 40 metri, poi ha cominciato di nuovo a borbottare. Non è strano che abbia funzionato benissimo i primi 40 metri se fosse veramente grippata? Prossima settimana vado da un amico che se ne intende e gli diamo una controllata. 

Lop1994 se fosse come dici tu, non dovrebbe sempre far fatica a partire o non partire proprio anche da fredda? Quel problema me lo da solo da calda. Effettivamente comunque dopo aver corso è sempre molto calda.... Non so se sia normale.. È la mia prima vespa e non me ne intendo ancora molto 

 

No, solitamente le bobine vanno in paranoia quando si scaldano. Prova a tenerla in moto ferma e guarda quanto sta accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...