+ Alessiorg Inviata 2018 Settembre 6 Share Inviata 2018 Settembre 6 Salve a tutti sono nuovo nel forum mi chiamo Alessio e sono siciliano Sto facendo il blocco della mia vespa e avrei scelto sp09 avendolo già avuto in passato vi elenco tutto quello che ho disponibile carburatore vhsb 37 marmitta md racing per traversinati 24-72 dal pieno fabbri Frizione hp con molle e rischi falc Carter 3 fori vergini 18-20 benelli e cambio completo con crociera faio eco tutto con 100 km mi serve un motore divertente Che vada diciamo forte e ovviamente a valvola non saprei che albero usare visto che sp09 che avevo con albero vesparacing si e girato dopo 80 km e ho buttato tutto non vorrej spendere 300 euro per un albero grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 6 Share Inviata 2018 Settembre 6 Alberi Falc vai sul sicuro,spendi una volta sola. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 6 Share Inviata 2018 Settembre 6 la settimana prossima contattero drt per sapere se i suoi alberi a valvola reggono bene sp09,visto che anch'io volevo fare un sp09 ma in c53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2018 Settembre 17 Share Inviata 2018 Settembre 17 Gli ets si saldano! Se non sono con la giusta tolleranza lo spinotto si gira. Ps: hai verificato la centratura del tuo vesparacing prima di montarlo? Ho fatto una gara con ets vesparacing in biella 97 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2018 Settembre 17 Autore Share Inviata 2018 Settembre 17 Salve scusate Non sapevo come rientrare nel post No cico non ho controllato lo fatto fare da lui è basta mi son fidati lo montato e si e girato Non volevo spendere una cifra esorbitante anche perché vengo da una spesa di 2500 euro per un wforce che per colpa di un cretino du e grippato ecc quindi non ho molta possibilità ma non vorrei che l'albero si giri in 200 km l'albero in questione ets e saldato e centrato penso da stefano Benelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2018 Settembre 18 Share Inviata 2018 Settembre 18 foto dell'albero? comunque gli alberi nuovi,usati ecc... si controllano prima di montare. se ha 3 centesimi dopo due sgasate diventano 6 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 18 Share Inviata 2018 Settembre 18 lascia perdere i saldati,se non reggono senza saldatura,non vanno assolutamente bene per il tuo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2018 Settembre 24 Autore Share Inviata 2018 Settembre 24 Scusate l'assenza ma non capisco perché non mi faceva più rispondere al forum tralasciando questo dettaglio Lo so i saldati non mi son mai piaciuto ma vengo da una bella spesata di un sp09 e un wforce 58 entrambi andati per molti motivi difficile da spiegare E non avevo intenzione di spendere un rene per l'albero sto valutando il girato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2018 Settembre 24 Autore Share Inviata 2018 Settembre 24 Ho dei caryer 3 fori e molti mi hanno detto che non servono per queste elaborazioni perché non si possono saldare per via del mal alluminio ( lega)di cui son fatti a vero? Scusate le domande ma ho sempre lavorato con i 2 fori e ho appena 18 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 24 Share Inviata 2018 Settembre 24 Girare due alberi su due mi sa che c’è qualche altro problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 25 Il 24/9/2018 in 03:25 , Alessiorg ha scritto: Ho dei caryer 3 fori e molti mi hanno detto che non servono per queste elaborazioni perché non si possono saldare per via del mal alluminio ( lega)di cui son fatti a vero? Scusate le domande ma ho sempre lavorato con i 2 fori e ho appena 18 anni chi ti ha detto questa fesseria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 25 Non è proprio una fesseria, i carter 3 fori hanno un alluminio più poroso, e non tutti riescono a saldare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 25 (modificato) se li ho saldati io che sono alle prime armi con l'alluminio figuriamoci un saldatore professionista che lo fà come lavoro ,più poroso vuol dire più olio impregnato ,non diverso alluminio ,quindi basta pulirli ,grattarli,smerigliarli ,scaldarli e poi saldarli .........la pulizia è la prima cosa quegli sbuffi neri che vedi vicino alla saldatura è l'olio che esce fuori dal carter per quello vanno prima scaldati a d almeno 80-100° Modificato 2018 Settembre 25 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 25 Share Inviata 2018 Settembre 25 Il 24/9/2018 in 03:25 , Alessiorg ha scritto: Ho dei caryer 3 fori e molti mi hanno detto che non servono per queste elaborazioni perché non si possono saldare per via del mal alluminio ( lega)di cui son fatti a vero? Scusate le domande ma ho sempre lavorato con i 2 fori e ho appena 18 anni falsissimo,in cantina sto ricostruendo la valvola a dei tre fori,se vuoi metto due foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2018 Settembre 25 Autore Share Inviata 2018 Settembre 25 Metti pure tutte le foto che vuoi oo li ho dentro e non vorrei buttarli essendo anche originali sedi cuscinetti ok e un po mi secca scannare la valvola essendo nuovissima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2018 Settembre 25 Autore Share Inviata 2018 Settembre 25 Lop 1994 no si e girato solo quello del sp09 sul wforce avevo un falc spalle 87 ecc nuovo ho grippato per colpa di un cretino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 25 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 25 5 ore fa, vallo ha scritto: falsissimo,in cantina sto ricostruendo la valvola a dei tre fori,se vuoi metto due foto si vogliamo?..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 21 ore fa, filipporace ha scritto: si vogliamo?..... purtroppo,il tipo che li ha saldati non capisce una ceppa di motori,e solo bravo a saldare,quindi mi tocca lavorarli e risaldarli una seconda volta,sta volta,da uno che ne capisce un minimo,peccato che non ho fatto foto ai carter che ho su,che li si vede il lavoro finito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 32 minuti fa, vallo ha scritto: purtroppo,il tipo che li ha saldati non capisce una ceppa di motori,e solo bravo a saldare,quindi mi tocca lavorarli e risaldarli una seconda volta,sta volta,da uno che ne capisce un minimo,peccato che non ho fatto foto ai carter che ho su,che li si vede il lavoro finito Boia che pastrocchio ha fatto?? peggio di me, e si ti tocca ripetere da capo l’operazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 7 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Boia che pastrocchio ha fatto?? peggio di me, e si ti tocca ripetere da capo l’operazione purtroppo,ero andato da lui perche so che salda benissimo l'alluminio,però li mi tocca metter mano al fresino e risaldare,oltretutto non ha nemmeno saldato dove gli ho detto,appena ho una mezzoretta li lavoro e li porto in rettifica,sperando che sia la volta buona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 26 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 26 per ottenere una buona superficie saldabile...su Carter 2...3....12....fori bisognerebbe effettuare una pirolisi. a temperature,per essere efficaci, oltre i 350° C. visto che non é possibile su coppie di Carter si procede con la saldatura per stratificazione. tassativamente al tig. detto questo, mi spiace per i carter. Non vedo alcuna ricostruzione della valvola che vá adeguata mediante sadobrasatura. vedo assolutamente bene l'incapacità di interpretare una richiesta(tu vs il fornitore della prestazione) e idem in ogni caso una lavorazione inadeguata e poco professionale.... evviva il lamellare?.....forse. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 3 minuti fa, filipporace ha scritto: per ottenere una buona superficie saldabile...su Carter 2...3....12....fori bisognerebbe effettuare una pirolisi. a temperature,per essere efficaci, oltre i 350° C. visto che non é possibile su coppie di Carter si procede con la saldatura per stratificazione. tassativamente al tig. detto questo, mi spiace per i carter. Non vedo alcuna ricostruzione della valvola che vá adeguata mediante sadobrasatura. vedo assolutamente bene l'incapacità di interpretare una richiesta(tu vs il fornitore della prestazione) e idem in ogni caso una lavorazione inadeguata e poco professionale.... evviva il lamellare?.....forse. mai il lamellare al carter vespa ahahah,grazie a colui_il_quale non e una saldatura che ha funzione strutturale,l'unico pericolo e che si pieghino,ma con qualche trucchetto si fa riesce in tutto,la cosa che mi scoccia,e che prima di portarli a far saldare come si deve,devo mettermi a lavare di nuovo sti carter,oltretutto,prima di far qualsiasi cosa,devo vedere se ci sta veramente l'albero fabbri con spalla da 21,insomma,molta roba da fare e poco tempo per farla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 26 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 26 11 minuti fa, vallo ha scritto: mai il lamellare al carter vespa ahahah,grazie a colui_il_quale non e una saldatura che ha funzione strutturale,l'unico pericolo e che si pieghino,ma con qualche trucchetto si fa riesce in tutto,la cosa che mi scoccia,e che prima di portarli a far saldare come si deve,devo mettermi a lavare di nuovo sti carter,oltretutto,prima di far qualsiasi cosa,devo vedere se ci sta veramente l'albero fabbri con spalla da 21,insomma,molta roba da fare e poco tempo per farla ti auguro tutto il tempo che ti serve ovvio. permettimi una cosa: i carter non vanno saldati così, sorry. Quelli sono sputi attaccati per grazia ricevuta. Non ci metti poco a riportare il tutto in maniera lontanamente accettabile. la zona travaso vá trattata esterno-interno e non al contrario come vedo in foto. Poi ovvio che ognuno fa come crede e come Gli é possibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vallo Inviata 2018 Settembre 26 Share Inviata 2018 Settembre 26 1 minuto fa, filipporace ha scritto: ti auguro tutto il tempo che ti serve ovvio. permettimi una cosa: i carter non vanno saldati così, sorry. Quelli sono sputi attaccati per grazia ricevuta. Non ci metti poco a riportare il tutto in maniera lontanamente accettabile. la zona travaso vá trattata esterno-interno e non al contrario come vedo in foto. Poi ovvio che ognuno fa come crede e come Gli é possibile. guarda,non li ho saldati io,anche perche gia faccio fatica a saldare due lamiere d'acciaio,pensa due carter,quello da cui li ho portati e solo bravo a saldare l'alluminio,sinceramente,quando ho visto il lavoro,ho subito capito che non sapeva nemmeno cosa ha saldato,basta vedere lo spazio che ha lasciato tra il rimasuglio di valvola e la saldatura,spero al piu presto di farvi vedere il lavoro finito,anche perche,30 anni fa,queste modifiche si facevano quotidianamente,ed non e una cosa così complicata come sembra,solo che sono rimasti in pochi che si ricordano come si fa trovare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2018 Settembre 28 Autore Share Inviata 2018 Settembre 28 Io son contro le saldature a meno che dopo vengano rifatto sedi e piani Tornando a noi mi son sentito con elaborazioni a.t.a non so se qualcuno lo conosce un bravo ragazzo esperiente e non solo anche disponibile mi ha detto che lui la fatto anche girsto con albero ets rimbiellato con gabbia iko e saldato e dice che gli sta durando senza problemi mi ha cercato 40 euro per sto lavoro voi che dite ne vale la pena? Voglio un motore a valvola cazzuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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