Vai al contenuto

Parmakit sp09 57o58 a valvola


Messaggi consigliati

Salve a tutti  sono nuovo nel forum mi chiamo  Alessio  e sono siciliano 

Sto facendo il blocco della mia vespa e avrei scelto sp09 avendolo  già avuto in passato vi elenco tutto quello che ho disponibile 

carburatore vhsb 37 

marmitta md racing per traversinati

24-72 dal pieno fabbri

Frizione hp con molle e rischi falc

Carter 3 fori vergini

18-20 benelli e cambio completo  con crociera faio eco tutto con 100 km   mi serve un motore divertente Che vada diciamo forte e ovviamente a valvola non saprei che albero usare visto che sp09 che avevo con albero vesparacing si e girato dopo 80 km e ho buttato tutto non vorrej spendere 300 euro per un albero grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve  scusate  Non sapevo come rientrare  nel post

No cico non ho controllato lo fatto fare da lui è basta mi son fidati lo montato e si e girato 

Non volevo spendere  una cifra esorbitante anche perché vengo da una spesa di 2500 euro per un wforce che per colpa di un cretino du e grippato ecc quindi non ho molta possibilità ma non vorrei  che l'albero si giri in 200 km l'albero in questione ets e saldato e centrato penso da stefano Benelli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza ma non capisco perché non mi faceva più rispondere  al forum tralasciando questo  dettaglio

Lo so i saldati non mi son mai piaciuto ma vengo da una bella spesata di un sp09 e un wforce 58 entrambi  andati per molti motivi difficile da spiegare 

E non avevo intenzione di spendere un rene per l'albero 

sto valutando il girato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 24/9/2018 in 03:25 , Alessiorg ha scritto:

Ho dei caryer 3 fori e molti mi hanno detto che non servono per queste elaborazioni perché non si possono saldare per via del mal alluminio ( lega)di cui son fatti a vero?  Scusate le domande ma ho sempre lavorato con i 2 fori e ho appena 18 anni

chi ti ha detto questa fesseria 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se li ho saldati io che sono alle prime armi con l'alluminio figuriamoci un saldatore professionista che lo fà come lavoro ,più poroso vuol dire più olio impregnato ,non diverso alluminio ,quindi basta pulirli ,grattarli,smerigliarli ,scaldarli e poi saldarli .........la pulizia è la prima cosa 

quegli sbuffi neri che vedi vicino alla saldatura è l'olio che esce fuori dal carter per quello vanno prima scaldati a d almeno 80-100°

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2018 in 03:25 , Alessiorg ha scritto:

Ho dei caryer 3 fori e molti mi hanno detto che non servono per queste elaborazioni perché non si possono saldare per via del mal alluminio ( lega)di cui son fatti a vero?  Scusate le domande ma ho sempre lavorato con i 2 fori e ho appena 18 anni

falsissimo,in cantina sto ricostruendo la valvola a dei tre fori,se vuoi metto due foto

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, filipporace ha scritto:

si vogliamo?.....

purtroppo,il tipo che li ha saldati non capisce una ceppa di motori,e solo bravo a saldare,quindi mi tocca lavorarli e risaldarli una seconda volta,sta volta,da uno che ne capisce un minimo,peccato che non ho fatto foto ai carter che ho su,che li si vede il lavoro finito

P_20180926_153431.jpg

P_20180926_153403.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, vallo ha scritto:

purtroppo,il tipo che li ha saldati non capisce una ceppa di motori,e solo bravo a saldare,quindi mi tocca lavorarli e risaldarli una seconda volta,sta volta,da uno che ne capisce un minimo,peccato che non ho fatto foto ai carter che ho su,che li si vede il lavoro finito

P_20180926_153431.jpg

P_20180926_153403.jpg

Boia che pastrocchio ha fatto?? peggio di me, e si ti tocca ripetere da capo l’operazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Boia che pastrocchio ha fatto?? peggio di me, e si ti tocca ripetere da capo l’operazione 

purtroppo,ero andato da lui perche so che salda benissimo l'alluminio,però li mi tocca metter mano al fresino e risaldare,oltretutto non ha nemmeno saldato dove gli ho detto,appena ho una mezzoretta li lavoro e li porto in rettifica,sperando che sia la volta buona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

per ottenere una buona superficie saldabile...su Carter 2...3....12....fori bisognerebbe effettuare una pirolisi.  a temperature,per essere efficaci, oltre i 350° C.        visto che non é possibile su coppie di Carter si procede con la saldatura per stratificazione. tassativamente al tig. 

detto questo, mi spiace per i carter.  Non vedo alcuna ricostruzione della valvola che vá adeguata mediante sadobrasatura.      vedo assolutamente bene l'incapacità di interpretare una richiesta(tu vs il fornitore della prestazione)  e idem in ogni caso una lavorazione inadeguata e poco professionale.... 

evviva il lamellare?.....forse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

per ottenere una buona superficie saldabile...su Carter 2...3....12....fori bisognerebbe effettuare una pirolisi.  a temperature,per essere efficaci, oltre i 350° C.        visto che non é possibile su coppie di Carter si procede con la saldatura per stratificazione. tassativamente al tig. 

detto questo, mi spiace per i carter.  Non vedo alcuna ricostruzione della valvola che vá adeguata mediante sadobrasatura.      vedo assolutamente bene l'incapacità di interpretare una richiesta(tu vs il fornitore della prestazione)  e idem in ogni caso una lavorazione inadeguata e poco professionale.... 

evviva il lamellare?.....forse.

mai il lamellare al carter vespa ahahah,grazie a colui_il_quale non e una saldatura che ha funzione strutturale,l'unico pericolo e che si pieghino,ma con qualche trucchetto si fa riesce in tutto,la cosa che mi scoccia,e che prima di portarli a far saldare come si deve,devo mettermi a lavare di nuovo sti carter,oltretutto,prima di far qualsiasi cosa,devo vedere se ci sta veramente l'albero fabbri con spalla da 21,insomma,molta roba da fare e poco tempo per farla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, vallo ha scritto:

mai il lamellare al carter vespa ahahah,grazie a colui_il_quale non e una saldatura che ha funzione strutturale,l'unico pericolo e che si pieghino,ma con qualche trucchetto si fa riesce in tutto,la cosa che mi scoccia,e che prima di portarli a far saldare come si deve,devo mettermi a lavare di nuovo sti carter,oltretutto,prima di far qualsiasi cosa,devo vedere se ci sta veramente l'albero fabbri con spalla da 21,insomma,molta roba da fare e poco tempo per farla

ti auguro tutto il tempo che ti serve ovvio. 

permettimi una cosa:  i carter non vanno saldati così, sorry. Quelli sono sputi attaccati per grazia ricevuta. Non ci metti poco a riportare il tutto in maniera lontanamente accettabile.         la zona travaso vá trattata esterno-interno e non al contrario come vedo in foto.        Poi ovvio che ognuno fa come crede e come Gli é possibile.     

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

ti auguro tutto il tempo che ti serve ovvio. 

permettimi una cosa:  i carter non vanno saldati così, sorry. Quelli sono sputi attaccati per grazia ricevuta. Non ci metti poco a riportare il tutto in maniera lontanamente accettabile.         la zona travaso vá trattata esterno-interno e non al contrario come vedo in foto.        Poi ovvio che ognuno fa come crede e come Gli é possibile.     

guarda,non li ho saldati io,anche perche gia faccio fatica a saldare due lamiere d'acciaio,pensa due carter,quello da cui li ho portati e solo bravo a saldare l'alluminio,sinceramente,quando ho visto il lavoro,ho subito capito che non sapeva nemmeno cosa ha saldato,basta vedere lo spazio che ha lasciato tra il rimasuglio di valvola e la saldatura,spero al piu presto di farvi vedere il lavoro finito,anche perche,30 anni fa,queste modifiche si facevano quotidianamente,ed non e una cosa così complicata come sembra,solo che sono rimasti in pochi che si ricordano come si fa trovare 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son contro le saldature a meno che dopo vengano rifatto sedi e piani

Tornando a noi mi son sentito con elaborazioni  a.t.a non so se qualcuno lo conosce un bravo ragazzo esperiente e non solo anche disponibile mi ha detto che lui la fatto anche girsto con albero ets rimbiellato con gabbia iko e saldato e dice che gli sta durando senza problemi  mi ha cercato 40 euro per sto lavoro voi che dite ne vale la pena?  Voglio  un motore a valvola cazzuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...