Vai al contenuto

Marmitta px 177


Messaggi consigliati

Salve,ho un 125 px arcobaleno con la seguente elaborazione:

Parmakit 177 TSV classic fasato con 3 guarnizioni al carter e 3 alla testa raccordato

Carburatore si 24 raccordato

Pignone da 21 (21/68)

Albero mazzuchelli anticipato

Per ora ho una marmitta ad espansione polini, molti dicono che non sia buona e che non sia un espansione... Voi che ne pensate?

Quale marmitta potrei mettere?avevo pensato ad una simonini.

Aspetto consigli

 

Modificato da Mafu2828
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

..una sip road big box potrebbe fare al caso tuo  ossia leggo rapporti 21/68 ..la maggior " volumetria " dovrebbe essere sufficientemente compensata ..espansione  sulle large ? mah..che dire ho visto diverse persone spendere bei soldi e poi vuoi perche ' non propio " riservate " sia per la tonalita'' che per l'estetica ecc ecc nonchè sovente vuote  nell'on/off  ossia nel range di giri che piu' si sfrutta.. dopo un p'o' le ripongono in garage e non riescono a rivenderle se non a prezzi di quasi regalo..chiudo una espansione ha sensso " in linea generale" se su hanno piu' vespe ed una è  preparata  in modo particolare ad esempio ci vado solo ai raduni ecc  sgroppate in solitaria ecc ma se devo  viaggiare magari in 2  con " la passeggera" che lamenta feroci mal di testa perchè l'espansione si fa' sentire...

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

..una sip road big box potrebbe fare al caso tuo  ossia leggo rapporti 21/68 ..la maggior " volumetria " dovrebbe essere sufficientemente compensata ..espansione  sulle large ? mah..che dire ho visto diverse persone spendere bei soldi e poi vuoi perche ' non propio " riservate " sia per la tonalita'' che per l'estetica ecc ecc nonchè sovente vuote  nell'on/off  ossia nel range di giri che piu' si sfrutta.. dopo un p'o' le ripongono in garage e non riescono a rivenderle se non a prezzi di quasi regalo..chiudo una espansione ha sensso " in linea generale" se su hanno piu' vespe ed una è  preparata  in modo particolare ad esempio ci vado solo ai raduni ecc  sgroppate in solitaria ecc ma se devo  viaggiare magari in 2  con " la passeggera" che lamenta feroci mal di testa perchè l'espansione si fa' sentire...

La simonini ha un bellissimo sound, come pignone che ditte se metto il 22?so che queste padelle vanno bene ma secondo voi è la prima soluzione per aumentare prestazioni?e della polini che ho ora che dite?qualcuno ce l'ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ti posso parlare di esperienze mie dirette su 2 vespe  1) VESPA  GT con pinasco per 2 travasi in alluminio   con carburatore 24  accensione flytech   essendo una prima serie monta rapporti 19/67 ..beh con la sip road  " classica"  sono sempre  in presa e tira la 4° anche in salita ecc ecc  sarei tentato dalla big box ..ma  non ne vale la pena   stesso setting pero' con cilindro in ghisa sulla vbb2t  e la sip road fa il suo onesto lavoro ..  nel motore che mi accingo a far realizzare   per la sprint veloce  che sara' sicuramente piu' performante sicuramente adottero una sip road big box .. o una BGM big box https://blog.scooter-center.com/vespa-auspuff-bgm-pro-bigbox-sport/  se leggi l'articolo si parla di cilindri polini e MX1 QUATTRINI " TIRATI  anche a 25 cv ..<>"" bancate tedesce a parte"..  detto cio'  se cerchi una marmitta " diversa"  personalmente ti dico monta una giannelli = poca spesa tanta resa  https://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-silenziatore-giannelli-vespa-px-125-150-milano-101475989.htm  la trovi anche a meno naturalmente  pero' questi sono gli stampi " moderni " girando in rete la trovi anche cromata MA  in particolar modo nelle fiere / mercatini mostre scambio " a proposito cè imola questo week end "  se trovi una giannelli  in lamiera nera con l'adesivo  a base  giallo / verde / fucsia ecc cn dentro scritto giannelli ..beh la forma esterna sembra quella odierna ..naturalmente senza silenziatore pero' ti garantisco ..che  a parita' di motore  e pilota  rispetto ad altre soluzioni negli anni "80.. dava oltre 10 km/h in piu veri ..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

ti posso parlare di esperienze mie dirette su 2 vespe  1) VESPA  GT con pinasco per 2 travasi in alluminio   con carburatore 24  accensione flytech   essendo una prima serie monta rapporti 19/67 ..beh con la sip road  " classica"  sono sempre  in presa e tira la 4° anche in salita ecc ecc  sarei tentato dalla big box ..ma  non ne vale la pena   stesso setting pero' con cilindro in ghisa sulla vbb2t  e la sip road fa il suo onesto lavoro ..  nel motore che mi accingo a far realizzare   per la sprint veloce  che sara' sicuramente piu' performante sicuramente adottero una sip road big box .. o una BGM big box https://blog.scooter-center.com/vespa-auspuff-bgm-pro-bigbox-sport/  se leggi l'articolo si parla di cilindri polini e MX1 QUATTRINI " TIRATI  anche a 25 cv ..<>"" bancate tedesce a parte"..  detto cio'  se cerchi una marmitta " diversa"  personalmente ti dico monta una giannelli = poca spesa tanta resa  https://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-silenziatore-giannelli-vespa-px-125-150-milano-101475989.htm  la trovi anche a meno naturalmente  pero' questi sono gli stampi " moderni " girando in rete la trovi anche cromata MA  in particolar modo nelle fiere / mercatini mostre scambio " a proposito cè imola questo week end "  se trovi una giannelli  in lamiera nera con l'adesivo  a base  giallo / verde / fucsia ecc con dentro scritto giannelli ..beh la forma esterna sembra quella odierna ..naturalmente senza silenziatore pero' ti garantisco ..che  a parita' di motore  e pilota  rispetto ad altre soluzioni negli anni "80.. dava oltre 10 km/h in piu veri ..

La giannelli non mi piace, mettendo il padellino potrei mettere il 22,come padellino quale rende meglio SIP road polini o BGM touring?la megadella sarebbe più precisa per ogni elaborazione forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 177 Parmakit, se non lo hai toccato, ha una fase di scarico piuttosto contenuta... Comunque, io monterei la Polini Original oppure, potendo spendere di più, la Bgm Big Box sport, che ha un arco di utilizzo simile alla Polini, ma fa tirare fuori più potenza al motore.

Però devi tassativamente montare il pignone Z23, per avere 23/68, che comunque non sarà lungo per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tondo68 ha scritto:

Il 177 Parmakit, se non lo hai toccato, ha una fase di scarico piuttosto contenuta... Comunque, io monterei la Polini Original oppure, potendo spendere di più, la Bgm Big Box sport, che ha un arco di utilizzo simile alla Polini, ma fa tirare fuori più potenza al motore.

Però devi tassativamente montare il pignone Z23, per avere 23/68, che comunque non sarà lungo per niente.

Guarda pignone 23 non credo,22 si...la BGM intendi la touring forse... E comunque tapperebbe in allungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Mafu2828 ha scritto:

Guarda pignone 23 non credo,22 si...la BGM intendi la touring forse... E comunque tapperebbe in allungo?

Veramente intendevo proprio la Sport: ha più o meno lo stesso regime di accordo della Polini original, ma rende il motore più potente su tutto l'arco di utilizzo. A meno che tu non debba andare solo su strade di montagna, ti consiglio vivamente una rapportatura primaria 23/68. La tira eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tondo68 ha scritto:

Veramente intendevo proprio la Sport: ha più o meno lo stesso regime di accordo della Polini original, ma rende il motore più potente su tutto l'arco di utilizzo. A meno che tu non debba andare solo su strade di montagna, ti consiglio vivamente una rapportatura primaria 23/68. La tira eccome!

La BGM sport è molto più grande della polini originale ... La BGM touring si assomiglia alla polini

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi di darti un consiglio,se non hai problemi relativi al rumore la simonini è una gran marmitta,io con le megadella non mi sono mai trovato bene le ho sempre trovate molto vuote ai medi,preferisco la polini original,

detto questo con una 22/68 se hai una bella fase di aspirazione e in abbinamento alla simonini è molto divertente e tiri la quarta in 2 anche in salita,il pignone da 23 comunque ci puo' anche stare

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, crossi ha scritto:

se posso permettermi di darti un consiglio,se non hai problemi relativi al rumore la simonini è una gran marmitta,io con le megadella non mi sono mai trovato bene le ho sempre trovate molto vuote ai medi,preferisco la polini original,

detto questo con una 22/68 se hai una bella fase di aspirazione e in abbinamento alla simonini è molto divertente e tiri la quarta in 2 anche in salita,il pignone da 23 comunque ci puo' anche stare

Infatti sarei anche per la simonini ma tutti mi stavano dicendo dei padellino...che elaborazione hai o avevi con la simonini e polini originale?

Con la megadella strano ne parlano bene però non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

come padellino andrei senza ombra di dubbio sul polini,tutte le volte che ho meso una megadella l'ho trovata vuota ai medi sia su polini 177 che su tsv,io metterei polini original e 23/68,e metti la megadella fai qualche giro in piu' vai un po' di piu' ma smadonni a cambiare marce di continuo,la simonini e la padella polini hanno prezzi interessanti,le provi e se non ti piacciono le vendi senza svenarti oppure le compri direttamente usate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...