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Nuovo motore 130 cc parmakit touring lamellare al cilindro


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23 minuti fa, filipporace ha scritto:

prova a dare un'occhio al vforce 4r delle vecchie Husquarna, non ricordo le misure, ma dovrebbe essere proprio quella che cerchi.   Se mi capita più tardi ne misuro uno che dovrei avere, poi ti dico

Grazie Fil attendo ansioso 👍🏻Intanto do un occhiata su internet...

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2 ore fa, tonio72 ha scritto:

Grazie Fil attendo ansioso 👍🏻Intanto do un occhiata su internet...

allora: cancella ciò che dicevo prima perché ho misurato e sono troppo profondi per quella termica.

Per capirci, devi cercare un pacco lamellare adatto a motori am6 che hanno le stesse tue misure, quelli che utilizzo sul piccolo vmc per esempio sono identici a quello che cerchi. Ti metto un esempio di vforce stage 6 con quidaflissi per carburatori generosi over 28, non costa molto e vanno benone; tutto cio sempre adeguando i fori che non sono propriamente combacianti.

Ps: sorry se ti ho fatto perder tempo prima per un'info errata.

Screenshot_20190701-151053_Gallery.jpg

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

allora: cancella ciò che dicevo prima perché ho misurato e sono troppo profondi per quella termica.

Per capirci, devi cercare un pacco lamellare adatto a motori am6 che hanno le stesse tue misure, quelli che utilizzo sul piccolo vmc per esempio sono identici a quello che cerchi. Ti metto un esempio di vforce stage 6 con quidaflissi per carburatori generosi over 28, non costa molto e vanno benone; tutto cio sempre adeguando i fori che non sono propriamente combacianti.

Ps: sorry se ti ho fatto perder tempo prima per un'info errata.

Screenshot_20190701-151053_Gallery.jpg

Il pacco am6 lo avuto tra le mani è precisamente è il wforce 3 tassinari montato sul vmc 100 del mio amico, purtroppo non ci troviamo con i fori, provato e riprovato sul mio gt entra ma ripeto i fori sono diversi ( pacco più piccolo). Il wforce 6 non ho fatto caso, farò una ricerca ma la maggior parte dei siti non indica l’interasse e sarebbe un peccato spendere una bella cifra per niente. Tranquillo filippo il tempo c’è andare di fretta si sa le cose escono male 😉

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Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

Se no ci sarebbero anche altre soluzioni, Se hai voglia di misurare correttamente interassi fori, larghezza cuspide ti faccio sapere.

Le misure le ho prese proprio stamattina, con calibro dal margine sinistro del foro al margine destro, per capirci, idem per i fori in verticale. Almeno spero che si misura così 😅😂 e sono...65larghezza 45 altezza e 48 profondità pacco. Accetto tuoi consigli 😉

Modificato da tonio72
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14 minuti fa, tonio72 ha scritto:

Le misure le ho prese proprio stamattina, con calibro dal margine sinistro del foro al margine destro, per capirci, idem per i fori in verticale. Almeno spero che si misura così 😅😂 e sono...65larghezza 45 altezza e 48 profondità pacco. Accetto tuoi consigli 😉

normalmente una misura di interasse la prendi da centro foro a centro foro  opposto. In ogni caso confermo il mio ultimo messaggio.      Misure dovrebbero essere quelle del pacco che usa il vmc 100 o equivalenti per am6- v force- tpr6- etc etc.

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

normalmente una misura di interasse la prendi da centro foro a centro foro  opposto. In ogni caso confermo il mio ultimo messaggio.      Misure dovrebbero essere quelle del pacco che usa il vmc 100 o equivalenti per am6- v force- tpr6- etc etc.

Ok facciamo così, ora sono a lavoro, appena rientro stasera riprendo le misure centro foro del pacco originale mio e poi quelle del pacco vmc 100 che per fortuna ho ancora io a casa e ti faccio sapere 👍🏻

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Partiamo dalla prima foto, pacco da sinistra sarebbe il mio, a destra quello del vmc100, seconda foto ho messo anche il wforce rd 350 che non va. E a seguire le relative foto con misure calibro , le prime due sono del mio, le altre due sono le misure del vmc.

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Inviata (modificato)

la parmakit usa il suo pacco in quei cilindri e credo non esista qualcosa di simile ,le lamelle polini sono tagliate male ,sistemale o rifalle un po meglio

dovrebbe essere lo stesso pacco che utilizza nel lamellare al carter

strano con un 24 comunque avere questi problemi di imbrodamento ,scendi ancora con il getto del minimo o chiudi la vite fino a 1 giro

Modificato da claudio7099
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4 minuti fa, tonio72 ha scritto:

Spessore 0.40 e a mio avviso leggermente più dura 

perdona la mia insistenza, non capisco come si possa pretendere di imbrodare meno aumentando la rigidità delle lamelle.  Se usi un pacco con lamelle più corte e meno elastiche, vincolate magari da un'unione vicino alla cuspide(es) vai a migliorare la resa agli alti regimi, Talune volte sposti addirittura la coppia piu in alto.. Viceversa utilizzando un materiale più elastico, meno rigido, prediligi una vibrazione delle lamelle più efficace ai bassi regimi. Imbrodamento compreso.   Almeno questo succede sulle cross/enduro a cui mi dedico.    POI va beh c'è tutto un discorso dietro che riguarda la cuspide , la suddivisione delle lamelle o frazionamento, e soprattutto nella Vespa il guidaflussi che ha molto peso in quanto i collettori utilizzati hanno forma simil sifone dell'ikea.

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34 minuti fa, filipporace ha scritto:

perdona la mia insistenza, non capisco come si possa pretendere di imbrodare meno aumentando la rigidità delle lamelle.  Se usi un pacco con lamelle più corte e meno elastiche, vincolate magari da un'unione vicino alla cuspide(es) vai a migliorare la resa agli alti regimi, Talune volte sposti addirittura la coppia piu in alto.. Viceversa utilizzando un materiale più elastico, meno rigido, prediligi una vibrazione delle lamelle più efficace ai bassi regimi. Imbrodamento compreso.   Almeno questo succede sulle cross/enduro a cui mi dedico.    POI va beh c'è tutto un discorso dietro che riguarda la cuspide , la suddivisione delle lamelle o frazionamento, e soprattutto nella Vespa il guidaflussi che ha molto peso in quanto i collettori utilizzati hanno forma simil sifone dell'ikea.

Se ho provato quelle lamelle è perché qui nel forum qualcuno affermava che più rigide e spessorate sono, meno imbrodamento a minimo, e quindi ho agito di conseguenza.🙂

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5 minuti fa, tonio72 ha scritto:

Se ho provato quelle lamelle è perché qui nel forum qualcuno affermava che più rigide e spessorate sono, meno imbrodamento a minimo, e quindi ho agito di conseguenza.🙂

ho capito. Prova a fare un ragionamento logico: se ai bassi regimi hai poca pressione nel condotto di aspirazione e la contropressione dello scarico viene meno cosa succede ad una lamella più "dura" che non vibra a sufficenza?    Succede che il minor movimento trattiene il flusso....e quando riapri il gas tutto quello che " si é fermato" ritorna a far parte del flusso e quindi crea l'imbrodamento di cui parlate

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

ho capito. Prova a fare un ragionamento logico: se ai bassi regimi hai poca pressione nel condotto di aspirazione e la contropressione dello scarico viene meno cosa succede ad una lamella più "dura" che non vibra a sufficenza?    Succede che il minor movimento trattiene il flusso....e quando riapri il gas tutto quello che " si é fermato" ritorna a far parte del flusso e quindi crea l'imbrodamento di cui parlate

Ti ringrazio 😊, io non sono una cima cerco appunto in questo bel forum lo scambio di opinioni e magari soluzioni per migliorare sempre. Proverò delle lamelle più sottili. Abbiamo fatto 30 facciamo 31😂😂😂. Vi ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità. Appena pronto vi aggiorno 

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Inviata (modificato)

noi abbiamo avuto giovamento con lamelle più spesse non più sottili ,ma se non ne esci segui il consiglio di filippo ,in un modo o nell'altro devi risolvere anche perchè io insieme alle lamelle ho rifatto il collettore con una curva sola e non vorrei che abbia aiutato anche quello 

Modificato da claudio7099
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Ragazzi io ho avuto l'identico problemino sul mio M1L 125 GTR.

Beh ho risolto in due modi:

1. diffusore minimo b38 getto Min: 40

2. stopper per le lamelle da montare aggiuntive. Sono come delle lamelle ma sono più corte e hanno una forma a U.

adesso non si imbroda più anche se lasciata al minimo un bel pò.

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1 ora fa, rudy ha scritto:

Ragazzi io ho avuto l'identico problemino sul mio M1L 125 GTR.

Beh ho risolto in due modi:

1. diffusore minimo b38 getto Min: 40

2. stopper per le lamelle da montare aggiuntive. Sono come delle lamelle ma sono più corte e hanno una forma a U.

adesso non si imbroda più anche se lasciata al minimo un bel pò.

Ciao rudy, il minimo quanto era originale? E le lamelle che spessore hanno? Ma così facendo non sei andato a indurire l’apertura? Scusa il giro di domande 🙂

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Ciao,

Non ho controllato lo spessore, ti dico che la vespa adesso è perfetta.

Il VHB34 mio montava un 45 getto min e un diffusore B45. il dffusore che devi montare è da b38 a b40 non di più. Questo ti comporta un minimo stabile ed elimina l'imbrattamento al minimo.

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