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Nuovo motore 130 cc parmakit touring lamellare al cilindro


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Ciao Tonio! Anch’io ho un Parma Ecv lamellare che dovrebbe essere come il tuo. Non son riuscito mai a pulire in basso e soprattutto si imbratta al minimo. In passato ho provato a smagrire sotto ma con pessimi risultati e forse anche con una bella grippata!! Io aspetterei le lamelle per poi carburare. Curiosità: che lamelle hai preso?

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1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao Tonio! Anch’io ho un Parma Ecv lamellare che dovrebbe essere come il tuo. Non son riuscito mai a pulire in basso e soprattutto si imbratta al minimo. In passato ho provato a smagrire sotto ma con pessimi risultati e forse anche con una bella grippata!! Io aspetterei le lamelle per poi carburare. Curiosità: che lamelle hai preso?

Ciao architito, allora oggi mi sono arrivate le lamelle, via subito a montarle😂😂 proprio 10 minuti fa ho messo la vespa in garage dopo averla provata risultato: si imbroda di meno ma si imbroda specie se vai rilassato. Le lamelle sono della polini le 0.40 con scritta bianca. Però devo dirti che mi è sorto un dubbio su lo spessore delle originali, mi sono sembrate simili alle polini ,purtroppo non avendo un attrezzo per misurarle non ho potuto constatare l’effettivo spessore però domani le porto da un amico che ha l’aggeggio adatto e le misuro entrambi. Ora l’altra prova che voglio fare è diminuire il polverizzatore di un paio di punti con lo stesso spillo originale e vedere se si riesce ancora a migliorare. Sto puffo blu mi fa impazzire 😂😂Ti farò sapere appena possibile come andrà dopo aver tra le mani il polverizzatore 

Modificato da tonio72
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Io ho un altro carburatore e avevo provato con un paio di spilli differenti ma con la parte cilindrica e punta dello stesso diametro e lunghezza del cono differente. Ma i problemi di imbrodamento li ho sempre avuti nel primo quarto di gas dove l’abbinamento spillo polverizzatore conta quasi nulla.

Io credo che il problema, per quanto, come detto anche da altri,  sia fisiologico possa essere imputabile al collettore contorto e lungo che crea risonanze strane.

Modificato da Architito2002
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4 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Io ho un altro carburatore e avevo provato con un paio di spilli differenti ma con la parte cilindrica e punta dello stesso diametro e lunghezza del cono differente. Ma i problemi di imbrodamento li ho sempre avuti nel primo quarto di gas dove l’abbinamento spillo polverizzatore conta quasi nulla.

Io credo che il problema, per quanto, come detto anche da altri,  sia fisiologico possa essere imputabile al collettore contorto e lungo che crea risonanze strane.

Si in effetti il collettore a mio avviso non è che sia il massimo... comunque come detto prima mi accerto degli spessori sia del pacco originale che del polini e poi valuto se indurire ancora di più il pacco ed eventualmente cambio polverizzatore 

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Il 15/5/2019 in 21:36 , leomichelettii ha scritto:

Stesso problema con il mio 100 vmc e phbl 24 con il filtro

Basta stare al semaforo 20 secondi e si imbroda

Vite miscela 3/3.5 giri con il minimo da 50. Se smagrisco di 1/4 o 1/2 giro diventa più pulita al minimo ma poi in marcia diventa  un po magra e tira meno

Certo che il vmc 100 ha lo stesso pacco lamellare!!!

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23 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Io ho un altro carburatore e avevo provato con un paio di spilli differenti ma con la parte cilindrica e punta dello stesso diametro e lunghezza del cono differente. Ma i problemi di imbrodamento li ho sempre avuti nel primo quarto di gas dove l’abbinamento spillo polverizzatore conta quasi nulla.

Io credo che il problema, per quanto, come detto anche da altri,  sia fisiologico possa essere imputabile al collettore contorto e lungo che crea risonanze strane.

E questo ci può stare plug and play?

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30 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Così ad occhio, guardando la proporzione tra fori e il pacco in generale mi sembra più grande di quello montato sul cilindro ecv, che dovrebbe avere interasse 62x40, se non sbaglio....Prova a misurare la distanza tra centro foro e centro foro nei due sensi

58x48 non ci siamo ...

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