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Nuovo motore 130 cc parmakit touring lamellare al cilindro


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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)
28 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Però un minimo di imbrodamento rimane sempre eh,diciamo è fisiologico per non essere troppo magri in marcia....

Si sì, d’accordo ma almeno non hai quel fastidioso puffo blu che si ubriaca tanto 😂😂😂 Sto disgraziato sta sempre ubriaco 

Modificato da tonio72
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3 ore fa, tonio72 ha scritto:

Si sì, d’accordo ma almeno non hai quel fastidioso puffo blu che si ubriaca tanto 😂😂😂 Sto disgraziato sta sempre ubriaco 

Stesso problema con il mio 100 vmc e phbl 24 con il filtro

Basta stare al semaforo 20 secondi e si imbroda

Vite miscela 3/3.5 giri con il minimo da 50. Se smagrisco di 1/4 o 1/2 giro diventa più pulita al minimo ma poi in marcia diventa  un po magra e tira meno

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Inviata (modificato)
37 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Stesso problema con il mio 100 vmc e phbl 24 con il filtro

Basta stare al semaforo 20 secondi e si imbroda

Vite miscela 3/3.5 giri con il minimo da 50. Se smagrisco di 1/4 o 1/2 giro diventa più pulita al minimo ma poi in marcia diventa  un po magra e tira meno

Ciao leomichetti, stavo seguendo la tua discussione da un po’ di tempo, quella termica lo avuta tra le mani, montata su uno special di un mio amico,in corsa 47 e carburo 28, devo dire che canta alla grande però si è svuotata di coppia ai bassi proprio perché è stato montato un albero in corsa 47. Il problema è il solito ovvero ingrassa al minimo. Affinato un po’ il carburo andava pochino meglio, ma niente di che. Ora non so cosa avrà fatto perché è tanto che non lo vedo. Tornando alla discussione, si il problema è sempre quello, fastidioso se si rimane a minimo o addirittura (caso mio) andando tranquillo per poi spalancare ecco che parte tutto il calendario 😂😂 anche se devo dire che si ripulisce subito. In questo momento non ho tempo causa lavoro, ma appena possibile vorrei provare delle lamelle più spessorate( consigliate qui da utenti ) per vedere se almeno diminuisce il problema. Una cosa è certa il prossimo gt sarà con aspirazione ai carter😂😂

Modificato da tonio72
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In questo momento, tonio72 ha scritto:

Ciao leomichetti, stavo seguendo la tua discussione da un po’ di tempo, quella termica lo avuta tra le mani, montata su uno special di un mio amico,in corsa 47 e carburo 28, devo dire che canta alla grande però si è svuotata di coppia ai bassi proprio perché è stato montato un albero in corsa 47. Il problema è il solito ovvero ingrassa al minimo. Affinato un po’ il carburo andava pochino meglio, ma niente di che. Ora non so cosa avrà fatto perché è tanto che non lo vedo. Tornando alla discussione, si il problema è sempre quello, fastidioso se si rimane a minimo o addirittura (caso mio) andando tranquillo per poi spalancare ecco che parte tutto il calendario 😂😂 anche se devo dire che si ripulisce subito. In questo momento non ho tempo causa lavoro, ma appena possibile vorrei provare delle lamelle più spessorate( consigliatemi qui) per vedere se almeno diminuisce il problema. Una cosa è certa il prossimo gt sarà con aspirazione ai carter😂😂

Il mio vmc di coppia in basso ne ha a volontà con la proma e viene su con nulla in 1ª e 2ª 

Mattiasim ha provato con delle lamelle diverse( mi sembra0,35 malossi) ma da quello  che ha detto non chiudevano bene e quindi soldi buttati 

Quando avrò disponibilità adatterò come ha fatto lui un  pacco am6

 

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24 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Il mio vmc di coppia in basso ne ha a volontà con la proma e viene su con nulla in 1ª e 2ª 

Mattiasim ha provato con delle lamelle diverse( mi sembra0,35 malossi) ma da quello  che ha detto non chiudevano bene e quindi soldi buttati 

Quando avrò disponibilità adatterò come ha fatto lui un  pacco am6

 

 

24 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Il mio vmc di coppia in basso ne ha a volontà con la proma e viene su con nulla in 1ª e 2ª 

Mattiasim ha provato con delle lamelle diverse( mi sembra0,35 malossi) ma da quello  che ha detto non chiudevano bene e quindi soldi buttati 

Quando avrò disponibilità adatterò come ha fatto lui un  pacco am6

 

Peccato però la proma su quel motore, si lo so è per mascherare un po’ ma con un espansione dedicata è tutta altra musica 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao Tonino anch’io ho un Parmakit ecv lamellare che si imbroda!!! Ho provato in tutti i modi ma non ho mai risolto definitivamente!!! Almeno adesso due sgasate al semaforo e si pulisce. Oppure se becco qualche plasticone al semaforo, che non comprende le potenzialità del mio Vespino, la spengo e la riaccendo poco prima del semaforo verde!!! E poi manate di gas.

Non ho mai cambiato le lamelle

Modificato da Architito2002
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3 minuti fa, tonio72 ha scritto:

 

Peccato però la proma su quel motore, si lo so è per mascherare un po’ ma con un espansione dedicata è tutta altra musica 

Eh lo so lo so però non so se hai già letto sulla discussione che ho gia  la pula che mi tiene sott occhio già ora con la proma ogni giorno 

Modificato da leomichelettii
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Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ho montato un "challenger" al cilindro da 1 settimana e sto facendo la carburazione man mano che la uso....anche la mia si imbratta

al minimo, la mia è configurata cosi:

130 "callenger" 57mm lamellare allargato lo scarico di uscita a 32mm e travasi alla base

albero tameni spalle piene  51/97

carter saldati e ellargati travasi

accensione sip anticipo variabile in DC (corrente continua)

cluster pinasco 17/20

VHST 26

campana 29/68

marmitta VMC prima serie

per ora sono a 60 di minimo; 100 di massimo, spillo D40 seconda tacca dall alto...

la parmakit come carburazione ottimale per il vhst 26 da come getto massimo 115/118, spillo D38 e polverizzatore HH277, ho trovato tutto tranne il polverizzatore che ho trovato il HH275...spero non cambi molto, comunque vi faro sapere se con la carburazione consigliata da loro si imbratta lo stesso...dovrebbero arrivarmi domani:-)

 

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22 minuti fa, leogt82 ha scritto:

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ho montato un "challenger" al cilindro da 1 settimana e sto facendo la carburazione man mano che la uso....anche la mia si imbratta

al minimo, la mia è configurata cosi:

130 "callenger" 57mm lamellare allargato lo scarico di uscita a 32mm e travasi alla base

albero tameni spalle piene  51/97

carter saldati e ellargati travasi

accensione sip anticipo variabile in DC (corrente continua)

cluster pinasco 17/20

VHST 26

campana 29/68

marmitta VMC prima serie

per ora sono a 60 di minimo; 100 di massimo, spillo D40 seconda tacca dall alto...

la parmakit come carburazione ottimale per il vhst 26 da come getto massimo 115/118, spillo D38 e polverizzatore HH277, ho trovato tutto tranne il polverizzatore che ho trovato il HH275...spero non cambi molto, comunque vi faro sapere se con la carburazione consigliata da loro si imbratta lo stesso...dovrebbero arrivarmi domani:-)

 

Ciao leogt, e figurati nessun problema anzi. Il getto max mi sembra un po’ piccolo visto che hai lavorato i carter, hai provato una tiratina per poi controllare la candela? Non farti ingannare dall’imbrattamento a minimo. Per quanto riguarda la configurazione della parmakit secondo me non è che può aiutare molto, come ben sappiamo ogni motore ha la sua configurazione personalizzata. Ma dove l’hai trovata sta configurazione della parmakit? Sul foglietto? No perché a me a stento c’era scritto che campana e carburatore montare😂😂 Il tuo è testa puffo con candela centrale? Perché se si è un puffo alcolizzato 😂😂😂 scherzo ovviamente. Si dai facci sapere più siamo meglio è 👍🏻

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Si ma ragazzi,ok avete problemi simili,leogt82,due battute nessun problema,ma se vi accavallate con 2 motori,già 2 configurazioni,2 ecc ecc gli utenti che leggono faticano a seguire,aprite pure nuovi post per questioni che richiedono uno sviluppo piu' mirato e specifico,ancbe se avete problematiche simili 👍

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Buongiorno gente, nel frattempo che arrivano le lamelle, mi chiedevo se potrei variare l’accoppiata spillo polverizzatore in modo da smagrire ai bassi. Attualmente spillo e polverizzatore sono gli originali ovvero  D22 seconda tacca dall’alto e AQ264. Qualcuno può indicare che devo ordinare per non sbagliare? Grazie a dimenticavo, ieri finito rodaggio ho stiracchiato la terza, controllo candela e trovo quello che non volevo vedere.... magro e per ora sono passato dal 128al max di 134

Modificato da tonio72
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