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Nuovo motore 130 cc parmakit touring lamellare al cilindro


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9 ore fa, tonio72 ha scritto:

Certo, ho provato a scendere fino al 120, a minimo quasi va bene, ma andando spedito si sente che è magra e candela grigia 

Ok comunque si intuisce che il getto max in qualche maniera influisce ,se riesci a scalare non 10 ma qualche punto in sicurezza ,e abbassi  lo spillo,magari trovi un compromesso accettabile,per me sarebbe che con 2 colpi di gas il motore si pulisce e riparti bene,certo se tende a ingolfarsi e quasi a spegnersi allora é fastidioso,forse hai già provato anche quello;allora tocca lavorarci un po' di più come ti ha detto claudio se non ti sembra accettabile.

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  • SuperMod

sono concorde con Claudio per ciò che concerne i collettori. Forse solo Quattrini hanno un andamento più lineare, gli altri sembrano un sifone di un lavandino dell'ikea.  A riguardo delle prove che fanno i costruttori in pista forse l'errore sta proprio in quello, a chi importa se su un mezzo da gara hai un minimo irregolare e imbroda dopo 30 secondi? Penso a nessuno, tanto gare di trial con le vespa non le fanno.  Inoltre spesso e volentieri ci mettiamo del nostro nel montare le termiche perché vogliamo ottenere prestazioni più elevate o vogliamo, in taluni casi, sopperire ad errori di produzione.

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  • Moderatore

oppure in alternativa carburatore ibrido 2t-4t con polverizzatore forellato e qui si torna al discorso che non si possono usare ,ma niente di più sbagliato ,io stesso con i phbg preferisco i polverizzatori forellati al posto dei classici ,puliscono di più tutta l'erogazione con elaborazioni non estreme (mondo scooter ) ,se invece cerco la potenza max estrema i classici non forellati chiamati per 2t

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Ma infatti, visto che hai costruttori poco importa dovrebbero creare qualcosa di “stradale “ per far sì che ognuno di noi sa che acquistando tale gt è consapevole di cosa compra. Ma poi tra l’altro il mio non è che un super spinto, per esempio i travasi al carter sono tipo il polini evolution, non stiamo parlando di un red evil un  falc, vabbè comunque vedremo proverò in primis con le lamelle, e poi rivedere la carburazione 

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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

purtroppo il businnes ha portato a questo ,pacchi lamellari scadenti ,5 euri made in cina poi rivenduti a 10 volte ,lamelle stupide e collettori contorti studiati solo per special e primavera ,su pk bisogna costruirselo per non tagliare il pozzetto ,io mi chiedo ma possibile che riesco a farlo io in un garage e questi super costruttori di cilindri non riescono a studiare un collettore apposito per pk ,è anche più semplice ,basta una mezza curva.....

Già io infatti preso dalla foga ho tagliato il pozzetto 😞

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

io è già il 6° collettore che taglio e risaldo e 2 in ferraccio con solo una mezza curva e uno con il 28 e ci stà pure il filtro  ..........la marmitta mi sono rotto le scatole e ho tagliato tutto ,amen....

Modificato da claudio7099
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7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

oppure in alternativa carburatore ibrido 2t-4t con polverizzatore forellato e qui si torna al discorso che non si possono usare ,ma niente di più sbagliato ,io stesso con i phbg preferisco i polverizzatori forellati al posto dei classici ,puliscono di più tutta l'erogazione con elaborazioni non estreme (mondo scooter ) ,se invece cerco la potenza max estrema i classici non forellati chiamati per 2t

e chi l'ha detto che non si puo usare, io sull'evo alla fine va come una booomba! con quel polverizzatore li

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  • SuperMod

Ecco lo sapevo...sono la solita pecora nera agricola allora.    Visto che puntualmente mi trovo beme con quelli forati.

Io sono dell'avviso che ogni regolazione,ogni componente del carburatore( ma anche di uno stumento quale é un motociclo) sia adatto quando raggiunge uno scopo.   Pazienza se tutti o quasi affermano il contrario....se serve a migliorare ci monto anche il Solex di un'Alfa Sud.

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Sicuramente su motori normali (valvola) come nasce la vespa è più semplice carburare con un 2t ma io sono un eccezione visto che ho cambiato solo il massimo e oltre ai fori ho pure il power jet😅 ma cosi me lo ha mandato filippo e beh non ho nemmeno regolato la vite carburazione ancora quindi per affinare c’è ancora margine.

pero concordo con filippo con pazienza si ottiene tutto.

per quanto riguarda il discorso pista beh son cilindri studiati per lavorare in pista dove il minimo è a mio avviso grasso proprio per quando si va a mettere sotto sforzo il motore usando il freno motore e poi in pista al minimo ci deve stare giusto il tempo di farlo scaldare poi gas a due mani😅

 

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  • Moderatore

Un po' imbroda ma normale se lo lasci al minimo sgasi un po' e si pulisce.. Non credo sia un difetto.. Poi non so sul tuo quanto accentuato sia.. che carburatore usi? Qui avevo montato un 30 phbh quindi abbastanza facile da tarare

Il GT è il modello vecchio o nuovo? 

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

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7 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Un po' imbroda ma normale se lo lasci al minimo sgasi un po' e si pulisce.. Non credo sia un difetto.. Poi non so sul tuo quanto accentuato sia.. che carburatore usi? Qui avevo montato un 30 phbh quindi abbastanza facile da tarare

Il GT è il modello vecchio o nuovo? 

24 phbl ad, il gt presumo sia il nuovo modello, con candela centrale 

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30 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Smagra passaggio e minimo poi vedi la vite mix 1 e 3 quarti

Olio mix cosa usi?  Se è troppo denso e % alta al minimo non brucia

Per la miscela uso il motul sintetico al 3%. Domani pomeriggio proverò a fare dei tentativi 

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  • Moderatore

Smusso valvola come sei messo?  Occhio che quello che stai cercando di sistemare è il passaggio più difficile della carburazione 

Se Smagri troppo nel sottocoppia poi quando vai a filo di gas rischi di inchiodare addirittura in accelerazione 

Anticipo come sei messo?  A quanti giri? 

e se robe che cossssssa vuto!!

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3 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Smusso valvola come sei messo?  Occhio che quello che stai cercando di sistemare è il passaggio più difficile della carburazione 

Se Smagri troppo nel sottocoppia poi quando vai a filo di gas rischi di inchiodare addirittura in accelerazione 

Anticipo come sei messo?  A quanti giri? 

E lo smusso non ricordo, ora non sono a casa rientro tardi. Anticipo a 25 a 1500 giri circa 

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Allora stamattina ho affinato la carburazione il max sono sceso di 2 punti 128, la vite miscela da 2.5 giri lo portata a 1.5 giri, mentre lo spillo lo lasciato così come era prima ossia 2 tacca a partire dall’alto. Provato su strada va leggermente meglio, ovviamente se lasciata a minimo per parecchio si imbroda ma diciamo che ci può stare. Magari proverò le lamelle più spessorate come consigliato da claudio.

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