Vai al contenuto

Polini 177 corsa 60 lamellare


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, parto col dire che per quanto riguarda motori large non ne ho mai avuto a che fare, fino ad adesso ho sempre smanettato con le small, ma anche per me è  ora di cambiare. 

Ho da poco portato a casa una gtr 125 e come prima cosa devo mettere mano al motore perché è bloccato..la mia idea è quella di prendere il classico polini 177 e portarlo in corsa 60 lamellare al carter, cio di cui ho bisogno e l'aiuto di chi piu esperto per quanto riguarda le fasi da tenere e i rapporti per avere un motore che sia pronto ma che allo stesso tempo mi possa permettere di fare strada tranquillamente.

La marmitta pensavo di modificare l'originale oppue prenderne una gia in commercio, carburatore 28/30 e accensione sono indeciso se prenderla elettronica o passare direttamente al v tronic.

Ringrazio che mi puo aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE... Il motore gtr è un 2 travasi...certamente tutto è possibile ma se il MOTORE è integro non andrei ad APRIRE il 3* travaso ecc Ecc...OSSIA conserverei il suo MOTORE....con dei Carter px... Con VALVOLA rovinata o LML GIÀ LAMELLARE,..SE PROPRIO LO VUOI LAMELLARE  ALTRIMENTI un classico a valvola e non sbagli....Per inciso prima di buttare TUTTO evita la candela e spruzza olio o wd40 dal foro CANDELA,..oppure togli il cilindro e spesso con una pulita oliata... Ripartono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho fatto un 177 polini in c60 su un px prima serie.. non è stato fatto chissà che lavoro.. raccordato un minimo, sip road, fase praticamente originale dell albero, si 24 e accensione elettronica ( in quanto px senza frecce ha l accensione tipo gtr) e 23/64 con cambio a denti piccoli.. come erogazione sotto ne ha parecchio ma mi aspettavo qualcosa di piu.. ho fatto da poco un 177 polini, albero jasil tipo pinasco, polini original, si20/20 e 23/67 e mi pare essere piu lineare come erogazione.. la scelta dei componenti del secondo motore è stata dettata da alcuni " paletti" che mi ha dato il proprietario della vespa.. in ogni modo mi pare un bel motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi,grazie? io però facendolo lamellare, mettendo un vhst e alzando un po le fasi del cilindro dovrei recuperare anche agli alti giri, poi una cosa che mi passa per la testa da un po è quella di montare la testa del polini in alluminio perche a parer mio è farta meglio della vecchia originale, comunque sia strada facendo misuro provo e vedo se conviene o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'avevo in corsa 60 biella 105,con la 110 andava meno, lamellare malossi phbh 28 testa mmw  squish 1,3 rdc 10/1 23/64 quarta da 36 fasi 118 170 se non ricordo male,tirava come un mulo,forse il motore con piu coppia che abbia mai avuto ma scaldava come un forno e bisognava tenersi molto molto grassi come carburazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...