Vai al contenuto

pneumatici Unilli


Messaggi consigliati

Allora prenderò un accoppiata con mescola media,ho paura che la soft, soprattutto dietro,duri veramente poco.

Speriamo bene, perché a volte leggo di gente che consiglia gomme che usavo 25 anni fa sullo scooter... è anche vero che una gomma crea un diverso feeling in base allo stile di guida.

Appena le provo vi aggiorno sulle mie sensazioni,per il momento vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vorrei provarle sul px,nella misura originale 3.50-10.

Monto cerchi originali,ammortizzatore anteriore originale e posteriore rms simil originale.

Toccheranno da qualche parte?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Vorrei provarle sul px,nella misura originale 3.50-10.

Monto cerchi originali,ammortizzatore anteriore originale e posteriore rms simil originale.

Toccheranno da qualche parte?

Come già scritto su questo post, io ho usato più volte la Super soft sul PX. Ma è una 3,50-10 fuori misura, molto grossa e larga. Striscia sicuramente sul coperchio frizione. Io ho risolto levigando un po' il coperchio esternamente e disassando 0,5 mm il cerchio usando degli spessori sui prigionieri (me li sono creati usando delle guarnizioni in rame). Si ,è un po' una rottura, ma ne è valsa la pena.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Come già scritto su questo post, io ho usato più volte la Super soft sul PX. Ma è una 3,50-10 fuori misura, molto grossa e larga. Striscia sicuramente sul coperchio frizione. Io ho risolto levigando un po' il coperchio esternamente e disassando 0,5 mm il cerchio usando degli spessori sui prigionieri (me li sono creati usando delle guarnizioni in rame). Si ,è un po' una rottura, ma ne è valsa la pena.

Grazie mille,credo che li proverò allora. Magari provando a limare un coperchio frizione che ho in più per non toccare l' originale.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la UNILLI mod.TH558 PRO2 Soft Racing 90/90-10 e la UNILLI mod.558N Medium Racing 90/90-10" quale tra queste tengono di più nel meteo di tutti i giorni cioè sia bagnato che asciutto e che non durino un mese, usando la vespa tutti i giorni e per strade di collina ho cerchioni originali e sospensioni originali

Modificato da Jack58
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Con le medium fai qualche chilometro in piu',comunque ottima performance e hanno intagli un po' piu' accentuati in caso di pioggia,dove l'unica pero' resta sempre moderare la velocità ?

Per esperienza personale con altre gomme tiene sempre di piu la mescola morbida sul bagnato anche con intagli inferiori che servono solo ad evitare acquaplaning che comunque puoi evitare abbassando la velocità in presenza di asfalti che possono presentare pozze o chizze d’acqua per il resto sull’asciutto vai agile, io montere una medium/hard al posteriore che scalda tanto e anteriore medium/soft

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no ,toccano dovunque ,meglio le 90 90 e toccano lo stesso ,bisogna mettere un rasamento da 1mm tra tamburo e cuscinetto e sperare che non sfreghi sul braccio

quello che non so è se c'è diversità di misure tra un modello e l'altro

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Le 90/90 ci stanno senza toccare,attualmente ho su le hard e le medium sotto due vespe.

Le 3.50 non ci stanno mai, provato e rinunciato,devi intervenire in modo invasivo e/o disassare, per me non ne vale proprio la pena,che poi vai in giro con un mezzo ancor più sbilanciato se non pericoloso,una cosa è fare 150mt di rettilineo su strada chiusa,un'altra é andarsene in giro per le strade.... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Jack58 ha scritto:

Tra la UNILLI mod.TH558 PRO2 Soft Racing 90/90-10 e la UNILLI mod.558N Medium Racing 90/90-10" quale tra queste tengono di più nel meteo di tutti i giorni cioè sia bagnato che asciutto e che non durino un mese, usando la vespa tutti i giorni e per strade di collina ho cerchioni originali e sospensioni originali

La soft con asfalto bagnato da molta sicurezza. Bagnato però, non allagato. Se la strada è un lago meglio andar piano o aspettare che smetta di piovere.

Per la durata.... diciamo che per far 5000 km ho usato 3 gomme (posteriori) 

Ma ripeto, avete una gomma con la quale potete grattare i piedini del cavalletto.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no ,toccano dovunque ,meglio le 90 90 e toccano lo stesso ,bisogna mettere un rasamento da 1mm tra tamburo e cuscinetto e sperare che non sfreghi sul braccio

quello che non so è se c'è diversità di misure tra un modello e l'altro

A me le 90/90-10 ora non toccano senza rasamento e roba varia provato mitas mc34 e dunpol tt93 michelin s1 dunlop k40

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Sei sicuro vero? Almeno le compro per la mia? altrimenti ti vengo a cercare

?sulla mia non toccano ne sulla forca ant. ne sul carterino frizione. senza spessori ne altro. l'espa non só!! Monto il gt nella posizione corretta=girato.   quindi l'espa non influisce. 

 

ohhh poi non só.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

?sulla mia non toccano ne sulla forca ant. ne sul carterino frizione. senza spessori ne altro. l'espa non só!! Monto il gt nella posizione corretta=girato.   quindi l'espa non influisce. 

 

ohhh poi non só.

la posizione corretta non è girato?

comunque quanto sono piu greandi 4/5 cm delle 9090 a livello di circonferenza? larghezza lato espansione ho spazio sopra devo controllare dove passa il collettore della marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ci stanno a sfioro le 90 90 ,ma provate a fare una strada di montagna con qualche tornante e incomincierete a sentire odore di gomma 

io claudio le 90/90 le ho usate per il viaggio che hai seguito pure tu e non ho toccato nulla(mitas mc 34) le 100/90 non le ho mai provate


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robertoromano ha scritto:

E ti pareva che te facevi la scelta più razionale ?

testare sempre, le cose semplici io non le digerisco mi devo complicare la vita

piu che altro credo che le mie mitas mc 34 siano fuori produzione? non le trovo

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...