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6 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, tempo fa ho ristrutturato una vespa special e montato un motore completo così configurato:

- cilindro Quattrini m1 d.60
- albero corsa 51 anticipato
- carburatore Polini 34
- collettore lamellare Polini
- frizione Polini 4 dischi doppia molla
- multiplo Matrix drt con 3° e 4° extra corta + ingranaggio della 4° Drt Parma z47
- accensione Polini 1,2 Kg
- rapporti 28-69 dd  -scarico Vmc evo 4

La vespa per quelle poche volte che l'ho usata non è andata mai bene, borbotta ai bassi,trattiene e si spegne agli alti. Non ha assolutamente neanche lo spunto che dovrebbe avere un motore del genere e non si impenna di 1 centimetro neanche di prima (frizione appena sostituita) così l'ho portata da un meccanico preparatore che ha il banco prova. La carburazione è ok, lamelle collettore ok, gruppo termico ok, anticipo ok e mi ha detto che l'unica cosa che gli è rimasta da controllare è l'accensione,poi se risolve sistema bene l'anticipo e la carburazione.  Voi cosa mi dite? È quasi finita l'estate e non sono riuscito a farmi un giro in grazia di colui_il_quale  😣

IMG-20180901-WA0001.jpg

Modificato da Dodi

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Inviata (modificato)

ciao Dodi.  strano che con un banco prova a disposizione non si riesca a venirne a capo, solitamente l'accensione é una delle prime cose da controllare.   Faccio delle ipotesi,magari ne vieni a capo: la valvola é stata asportata ed adeguata così come dovrebbe essere stata adeguata la spalla dell'albero anticipato?  nel montare un corsa53 hai sicuramente utilizzato una basetta che ha modificato altezza fasi e scombussolato il differenziale. Hai ripristinato l'altezza dello scarico?  inoltre spero che sia stata messo un volanomagnete nuovo, visto che in una tua discussione hai un rotore tritato.

Modificato da filipporace
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Che non ci sia qualche contatto che va a intermittenza,regolatore che sta partendo,si problema eletrico....

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Inviata (modificato)

Se al minimo borbotta e grassa e se a Ful gas si spegne e magra, e dubito che il collettore polini con 34 vada bene 

Modificato da fagio 72
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Il carburatore polini rispetto agli altri richiede 20 punti di getto in meno di max ,è li la fregatura 

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2 ore fa, robertoromano ha scritto:

Che non ci sia qualche contatto che va a intermittenza,regolatore che sta partendo,si problema eletrico....

Però se fosse il regolatore dovrebbe quanto meno bruciarmi le lampade, ho l'h7 alogena e funziona benissimo. Non so se il meccanico ha già provato a staccare tutti i fili dell'impianto elettrico (nero-verde-rosso) per vedere se il problema è nei cablaggi che disperdono, lunedì glielo chiedo. 

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